+ Rispondi alla Discussione
Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 360

Discussione: BMW X1 (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito re: BMW X1 (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    La differenza è che ci vai davvero in fuoristrada....e che costa un botto meno !!

L'automatico "decente" (il cvt longitudinale) per il benzina arriverà nel 2010, mentre per il diesel bisogna aspettare il 2011..
    mmm,i cvt non mi piacciono...e poi aspettare + di un anno,per sta roba...ma un bel doppiafrizione no eh....cmq alla fine o x1 o x1,va di piu' ed è + makkina...

Team Manager L'avatar di lukka1982

Citazione Originariamente Scritto da bombo Visualizza Messaggio
    mah, mi sembra sempre piu' un pakko questa x1 e io che ci avevo fatto un pensiero ,dove si trova una suv bassa o una station a trazione integrale permanente ,con un diesel, e un cambio automatico?
    questa era l'unica alternativa...
    Audi A4 Allroad?
    Forse l'automatico c'è l'ha solamente la V6 TDI... non ricordo ora...

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da lukka1982 Visualizza Messaggio
    Audi A4 Allroad?
    Forse l'automatico c'è l'ha solamente la V6 TDI... non ricordo ora...
    Sempre solita politica commerciale scandalosa Audi. Qualcuno mi spiega perchè la Q5 2.0 Tdi ha la doppia frizione ed Allroade e A5 no? Due auto non acquistabili a meno di andare sul 3.0 che costa e consuma un botto.
    Anch'io avevo pensato a X1 ma dopo una doppia prova a fondo sia della 20 che della 23 (mezz'ora la prima ed un'oretta la seconda e senza venditore a bordo), sono rimasto assai deluso. Cara, stretta, poco emozionante ed alla fine poco sensata. Sembra una Station alta, ha uno sterzo pessimo, tenuta di strada solo discreta ed il peso mortifica le prestazioni senza particolari vantaggi in termini di Handling.

Da biemmevuista la boccio senza condizioni. In compenso belli gli interni

HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Predefinito BMW X1 xDrive28i [Nuova Motorizzazione]

Una nuova generazione di propulsori viene inaugurata in casa BMW con la X1 xDrive28i, primo modello spinto dal 4 cilindri a benzina 2.0 litri che, grazie alla sovralimentazione a doppio stadio TwinPower Turbo, eroga 245 CV di potenza a 5.000 giri/min e 350 Nm di coppia a 1.250 giri/min. L'inedito motore installato sulla piccola SUV X1 porta la tecnologia dei 6 cilindri in linea di più grande cubatura sul frazionamento a 4 cilindri, che permette di ridurre gli attriti interni tra le parti mobili, gli ingombri e il peso. La turbina a due giranti riceve i gas di scarico in un condotto a spirale che incrementa la turbolenza del flusso, in modo da aumentarne l'energia a bassa pressione e garantire così la rapidità di risposta ai bassi regimi per non soffrire di turbo-lag.

PERDE DUE CILINDRI, MA SENZA RINUNCE
    A fronte di una perdita di equilibratura delle cosiddette forze alterne - gergo motoristico per dire che un 6 cilindri, per sua natura, vibra meno di un 4 - la mancanza di due pistoni garantisce in cambio una ridotta inerzia nelle variazioni di regime del motore, che sale e scende di giri più rapidamente. Rientra nella strategia EfficientDynamics di BMW la realizzazione del basamento in alluminio e l'adozione dell'iniezione diretta (200 i bar di pressione garantiti dagli iniettori a solenoide) che, uniti alla distribuzione a fasatura ed alzata variabile Valvetronic, contribuiscono ad incrementare l'efficienza del propulsore.

IL CAMBIO AD 8 MARCE CONIUGA IL CONFORT CON LE PRESTAZIONI
    Due le trasmissioni opzionabili sulla X1 xDrive28i: un cambio manuale a 6 marce, abbinato alla funzione Start-Stop per la marcia cittadina, e un automatico con convertitore di coppia a 8 rapporti. I consumi dichiarati nel ciclo misto di omologazione EU parlano di 7.9 litri/100 km e 183 g/km di CO2, abbinati ad un'accelerazione da 0 a 100 Km/h coperta rispettivamente in 6.1 e 6.5 secondi, a seconda che si consideri la trasmissione manuale o automatica; in entrambi i casi la velocità di punta raggiunge il valore di 240 km/h.
    omniauto.it

Perchè farlo debuttare su sta oscenità? .
    News al 07/02/2012 : Chevrolet Captiva, Toyota Verso .

World Championship Winner L'avatar di Guglielmi

Predefinito Re: BMW X1 xDrive28i [Nuova Motorizzazione]

io non riesco a capire il perchè di tanto successo di st'auto.. al di là della tipologia in sè, è davvero meglio di un q5?
    >-Italian-Style-4-Future-Design-<
    Crucchi su spyder 2 posti : "kome ezzere pozzibile fare auto diverteten senza 500cv e dunlop da 355?noi non kapiren!" by TonyH

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Mi sa che questo sarà il motore da cui deriveranno quello delle future mini (sperando si impegnino di più).

Cmq, potenza massima a 5000 giri, poco più di un diesel, nessuno che si flagella?
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Cmq, potenza massima a 5000 giri, poco più di un diesel, nessuno che si flagella?
    vedevo anch'io, praticamente è una chiavica, che cazzo me ne faccio della coppia a 1250 giri lo sanno solo loro, è un diesel con un rumore migliore e meno vibrazioni

già la mia ha la Pmax a 5500 e solo dopo un aggiornamento alla centralina ha un 'allungo appena appena accettabile...

sono convinto che sian scelte obbligate per la riduzione dei consumi....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Quella coppiona a 1250 sarà per tirare rapporti eterni......non mi stupirei che abbia una 8a automatica o una 6a manuale da 270-300km/h
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Quella coppiona a 1250 sarà per tirare rapporti eterni......non mi stupirei che abbia una 8a automatica o una 6a manuale da 270-300km/h
    eh, tutta roBBa sportiva, eh?

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

meno giri servono anche a preservare i motori molto spinti come questi. Problema comune a tutti i marchi.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 UltimaUltima