+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Turbina rotta 320d

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Predefinito Turbina rotta 320d

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, vorrei farvi partecipe della mia esperienza.

Nel lontano 2002 decidetti di acquistare un fiammante 320d touring 150CV(e45), allestimento eletta, a favor della cronaca pagata appena 33.000,00 €

Negli anni successivi ho sempre avuto un auto aziendale durante la settimana, tanto da poter utilizzare il gioiellino solo nel finesettimana

Per venire al dunque ad oggi la mia amata macchina ha 57.000 km

Venerdì scorso torno a casa, spengo. La mattina successiva accendo e avverto un rumore stridente, alzo gli occhi allo specchietto retrovisore e vedo una lunga coltre bianca.

Chiamo immediatamente la mia officina BMW di fiducia i quali mi mandano prontamente un carro attrezzi ( pagato da europeassistance ).

Fanno un check della macchina e mi danno una felice notizia.....

La sua macchina aspetta un bambino......

NOOOOO.... Turbina rotta....

Chiedo un cortese preventivo e mi rispondono molto velocemente con 1970,00 € tra capo e collo...

Chiedo se è possibile fare un qualcosa per venirmi in contro visto il basso chilometraggio e mi dicono, beh, uno sconto del 5% forse ci arriviamo....

Allora mi dico, va bene che la garanzia è ben oltre i suoi termini, ma una turbina di una macchina regolarmente tagliandata e manutentata, tenuta da amatore non si può rompere a 60.000 km.

L'officina mi volta le spalle
    Il servizio clienti BMW mi volta le spalle

Mi dicono che le serie 3 hanno questo difetto..
    Mi dicono che in officina hanno più turbine rotte che chiavi inglesi
    Mi dicono che la macchina non ha più mercato ed è meglio rottamarla ( a 57.000 km ????? )

Che devo pensare di una casa automobilistica tra le più blasonate al mondo ???

Il venditore se ne frega altamente , quando, in fase di compravendita sembrava il mio miglio amico.....

Indago un pochetto in giro tra amici e conoscenti e sento storie molto simili alla mia, tra cui BMW serie 3 ultima versione (163CV) con 80.000 km, acquistato usato in garanzia 10.000 km turbina frantumata, a quel punto BMW sostituisce in partecipazione della spesa del cliente fornendo una turbina revisionata, o usata...

Morale della favola : non comprerò mai più una BMW è molto facile, meglio una qualsiasi cozzaglia di ferro e plastica cinese che grantiscono per 7 anni a km illimitati.

Sono purtroppo senza parole e molto scontento e col portafogli vuoto dopo questa ottima notizia......

scusate lo sfogo, ma Brava BMW come perdere un cliente e trovare una persona che scosiglierà a vita chiunque dal comprare una poderosa BMW

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Predefinito Re: Turbina rotta 320d

ahime sopratutto sul tuo modello e' RELATIVAMENTE comune quel tipo di problema.
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Emblematica la frase "non ha più mercato, è meglio rottamarla"...

Le paghi un fottio di soldi da nuove poi dopo qualche anno ti danno un calcio nel culo quando le vuoi rivendere... oddio è vero che son tutte cosi, ma le altre almeno costano diverse migliaia di € in meno all'acquisto e diverse centinaia di € in meno per il mantenimento (considerando cosa costano ricambi e tagliandi Bmw).
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio

HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

Armec o Dieselevante e la fai ricondizionare.

Se è il 150Cv strappa via le lamelle dal condotto di aspirazione: 1000€ e fai tutto.

Giovane Promessa L'avatar di Passat

a questo punto ti converrebbe portarla da un buon generico, sicuramente risparmierai rispetto al preventivo della bmw; anche perchè ormai quasi tutti i meccanici di questo settore offrono garanzie sulla manodopera e,ovviamente, sul ricambio.

Foglio Rosa

l'ho portata da un generico difatti, e mi ha detto di trovare alcune soluzioni come turbine revisionate o revisionare direttamente la mia, ma è comunque una vergogna....

Da una casa produttrice che vende macchine dai vecchi 60.000.000 ci si aspetta qualcosina di più.....

e mi dovrei comprare una serie 1, che ha le dimensioni di una punto ( no, forse la punto è più comoda ) e pagarla 30.000 €... non parliamo di serie 3 e 5 perchè costano come un mini appartamento...

ma a parte il prezzo, che tutto sommato ognuno decide di buttare i soldi dove vuole, ma nn ha senso realmente buttarli, passatemi il termine, nel cesso.

World Championship Winner

Franco mi spiace per quello che è successo ma è normale che BMW non ti venga incontro. E ti dirò, ovunque sarebbe così. Stiamo parlando di un veicolo del 2002!

HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

Citazione Originariamente Scritto da franco626626 Visualizza Messaggio
    l'ho portata da un generico difatti, e mi ha detto di trovare alcune soluzioni come turbine revisionate o revisionare direttamente la mia, ma è comunque una vergogna....

Da una casa produttrice che vende macchine dai vecchi 60.000.000 ci si aspetta qualcosina di più.....

e mi dovrei comprare una serie 1, che ha le dimensioni di una punto ( no, forse la punto è più comoda ) e pagarla 30.000 €... non parliamo di serie 3 e 5 perchè costano come un mini appartamento...

ma a parte il prezzo, che tutto sommato ognuno decide di buttare i soldi dove vuole, ma nn ha senso realmente buttarli, passatemi il termine, nel cesso.
    Potrei elencarti tutti i difetti di E46,E39,E60/61, E81etc in cui BMW non ha mai messo mano con nessun richiamo ufficiale...

Collaudatore L'avatar di _reqUiem_

Citazione Originariamente Scritto da Beckervdo Visualizza Messaggio
    Potrei elencarti tutti i difetti di E46,E39,E60/61, E81etc in cui BMW non ha mai messo mano con nessun richiamo ufficiale...
    Potrebbe essere interessante, perchè non li scrivi nel topic difetti BMW?

Franco, non puoi prendertela con BMW per la rottura del turbo dopo anni che la garanzia è terminata, legalmente non ti devono nulla ed essendo tu uno dei pochi che si lamenta pubblicamente di BMW non ti si darà peso purtroppo.

Il problema vero è che BMW sapeva SICURAMENTE di questi problemi e non ha mai fatto niente.
    Ultima modifica di _reqUiem_; 17-06-2010 alle 11:16
    Quale parte di NO non hai capito?
    Chrysler 300C Touring CRD

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Idea / Consiglio Re: Turbina rotta 320d

Citazione Originariamente Scritto da _reqUiem_ Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere interessante, perchè non li scrivi nel topic difetti BMW?
    Molti dei difetti sono già stati riportati qui: http://www.autopareri.com/forum/manu...messaggio.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima