+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: BMW: Escono di scena la M6 ed il motore V10

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

Predefinito Re: BMW: Escono di scena la M6 ed il motore V10

Citazione Originariamente Scritto da oxyde Visualizza Messaggio
    ci sono anche le vie di mezzo... sicuramente un'auto sborona da sboroni, ma credo che in un misto più largo sia molto godibile anch'essa, il V10 non l'ho provato neanche da passeggero, ma pare sia una furia
    Sulla costa Azzurra c'è chi si è molto divertito anche con una bestiaccia come la Azure

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Dove lo trovi un misto montano o collinare largo qua da noi?
    C'erano giusto le autostrade appenniniche....però adesso sono tutorizzate tutte.....

@ Stev: ci vuole il turbo.....sali a quasi 2700m....un aspirato muore....
    Vero..pero' la saxo e' leggerissima ( in pratica e' fatta di domopack ) e agilissima....
    Recuperi in curva quello che perdi sul dritto.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Citazione Originariamente Scritto da oxyde Visualizza Messaggio
    ci sono anche le vie di mezzo... sicuramente un'auto sborona da sboroni, ma credo che in un misto più largo sia molto godibile anch'essa, il V10 non l'ho provato neanche da passeggero, ma pare sia una furia
    due (o tre, non ricordo piu') settimane fa ho avuto modo di guidare quella del mio barbiere (!). Motore da paura, ovviamente non tastato a dovere perche' per quello ci vuole la pista (e l'abilita' che non ho), tuttavia e' supersonico per quella sensazione di potenza e spinta che sembra non finire mai, ripeto, sotto una vettura piu' leggera deve essere spettacolare. Se devo di cercare un paragone, invece di tirare fuori altri motoroni-bestia, mi ha fatto pensare ad un Busso all'ennesima potenza.

L'auto poi a me piace come estetica (e' brutta ma me garba) ed interni, solo che e' davvero una balenona. Coumnque alla guida non sembra di avere un transatlantico, semplicemente da' l'idea di essere una corazzata, svelta si, ma sempre una corazzata. mi ha fatto venire in mente l'ultima batmobile modello tank

HALL OF FAME L'avatar di superkappa125

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    L'auto poi a me piace come estetica (e' brutta ma me garba) ed interni, solo che e' davvero una balenona. Coumnque alla guida non sembra di avere un transatlantico, semplicemente da' l'idea di essere una corazzata, svelta si, ma sempre una corazzata. mi ha fatto venire in mente l'ultima batmobile modello tank
    Brutta non è, però se la confronti col Jag XkR (giusto per citarne una che abbia dati tecnici similari) IMHO sparisce. Apprezzo molto di più l'M5, a quel punto.
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

World Championship Winner L'avatar di poliziottesco

Citazione Originariamente Scritto da superkappa125 Visualizza Messaggio
    Brutta non è, però se la confronti col Jag XkR (giusto per citarne una che abbia dati tecnici similari) IMHO sparisce. Apprezzo molto di più l'M5, a quel punto.
    si, sicuro, la teutonica e' particolare ma ha molto meno fascino. Questo tipo di auto non mi ha comunque mai attirato piu' di tanto, ma se proprio vogliamo farla sparire nei confronti di altre vetture, mettimela vicino ad una Granturismo S.

Leader del campionato L'avatar di skizzo_85

anche se preferivo di gran lunga la Serie 8 come maxi-coupe, mi spiace esca di produzione.
    sboronata per eccellenza come auto, per carita, ma fossero la Serie 6 i problemi del panorama automobilistico
    Lancia Delta '09 1.6 Mjet Platino Bianco Zenit/Nero Lava
    VW Polo '06 1.4 TDI 70cv Sportline Silver

HALL OF FAME L'avatar di superkappa125

Citazione Originariamente Scritto da poliziottesco Visualizza Messaggio
    si, sicuro, la teutonica e' particolare ma ha molto meno fascino. Questo tipo di auto non mi ha comunque mai attirato piu' di tanto, ma se proprio vogliamo farla sparire nei confronti di altre vetture, mettimela vicino ad una Granturismo S.
    Da pseudo Jaguarista tiro l'acqua al mio mulino!
    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    anche se preferivo di gran lunga la Serie 8 come maxi-coupe, mi spiace esca di produzione.
    sboronata per eccellenza come auto, per carita, ma fossero la Serie 6 i problemi del panorama automobilistico
    Serie 8 aveva tutt'un altro cliché rispetto alla 6er, quella era veramente una bella macchina, col V12 poi...
    La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
    La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
    Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Non è la potenza in sè che mi lascia interdetto, è la potenza su 4.80m di auto che pesa 2T....è roba da autobahn e basta

Perchè mi ci gioco una Girella Motta (o se preferite lo Yo-Yo) che su una strada come questa:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...lo_stelvio.jpg

è N volte più goduriosa e divertente la Z4 3.0 is che una M6, pur avendo la metà dei cavalli
    Sarà perchè io cerco emozioni alla guida e non numeretti da sfoggiare all'appiauar (razza in estinzione mi sa la mia....)
    su quel versante non è divertente neanche con la z4, tra asfalto schifoso, strada e tornanti strettissimi
    sull'altro versante si incomincia a ragionare

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Spiace molto per il V10.
    Ho avuto la fortunata possibilità di conviverci per un lungo periodo, su M5, per via di fidanzamento con una dolce metà cui non mancava quella carta che serve per comprare le cose (car arrivata nel box di casa dopo la Faettona VW).
    Non sarà stata una Saxo VTS sullo Stelvio, ma onestamente.... se avessi avuto la possibilità di scegliere fra le due non credo che mi sarei calato nei panni del purista alla Chapman "che son queste le cose che van bene nelle curve.... che non abbiamo mai sotto mano" .
    Pochi caxxi, imho. M5 V10 era e resta una furia di macchina, goduriosa e appagantissima, sempre imho molto preparata per quel che poteva dare. Non è il caso imho di ridurla ad un incrociatore con un motore potente.
    Ciao V10, a me spiace molto. Mi ronzi (anzi urli) ancora nelle orecchie.

(eppoi bianca... la sera di sabbato vascando su e giù per Arona, in attesa di approdare alla Rocca, coi vetri giù e questa

http://www.youtube.com/watch?v=PGqdw3i5xAA

nello stereo, in macchina in 4... c'aveva il suo bel perchè!! Probabilmente qualcuno nel frattempo si stava divertendo sullo Stelvio in VTS... ma a me stava bene così )
    Ultima modifica di PaoloGTC; 09-09-2010 alle 21:11
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Collaudatore L'avatar di hank7

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Spiace molto per il V10.
    Ho avuto la fortunata possibilità di conviverci per un lungo periodo, su M5, per via di fidanzamento con una dolce metà cui non mancava quella carta che serve per comprare le cose (car arrivata nel box di casa dopo la Faettona VW).
    Non sarà stata una Saxo VTS sullo Stelvio, ma onestamente.... se avessi avuto la possibilità di scegliere fra le due non credo che mi sarei calato nei panni del purista alla Chapman "che son queste le cose che van bene nelle curve.... che non abbiamo mai sotto mano" .
    Pochi caxxi, imho. M5 V10 era e resta una furia di macchina, goduriosa e appagantissima, sempre imho molto preparata per quel che poteva dare. Non è il caso imho di ridurla ad un incrociatore con un motore potente.
    Ciao V10, a me spiace molto. Mi ronzi (anzi urli) ancora nelle orecchie.
    Quoto
    Gran motore e poi la M6 mi è sempre stra piaciuta.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12