Una e' la serie 3 l'altra e' una serie 1
L'accostamento serve solo a mostrare quanto siano ingrassate le auto negli anni. IMHO.
va beh, i nomi sono solo nomi, non è che uno solo perche si chiama Rocco è super dotato
se si va ad analizzare i modelli (anche per la dieta ingrassante che hai detto tu..) lo spirito della vecchia serie 3 coupè fine anni 80 è piu incarnato dalla serie1 che dalla 3 coupè attuale...
sai quanto sia obsoleto io... e sai quanto adori io la nonnetta... eppure non mi scandalizzo per l'accostamento.
Vorrei capire se meccanicamente è una M a tutti gli effetti o è una 135 con steroidi ed assetto.
Sono sostanzialmente d'accordo.
La 1er 3 volumi la trovo bruttarella da sempre (come trovavo e trovo bruttarella la vecchia 3er E30) ma così steroidizzata non mi dispiace. Sarà anche truzza, ma non peggio della vecchia M3 o delle M in generale rispetto alle normali, o delle varie sportive ricavate sul genere e la truzzeria aggiunta la fa diventare passabile e meno "accent".
Solo avrei approfittato dell'ondata "vintage spirit" per utilizzare un motore 4L, magari turbizzato, per renderla più fruibile. Magari direttamente una versione cattiva alleggerita in stile CSL, con un bel 4L turbo da 300cv.
Avrei potuto anche fare la pazzia...
Il paraurti anteriore è davvero degno del peggior tuning jappo...![]()
Grave caduta dato che ho sempre reputato Bmw e Audi le migliori case dal punto di vista della caratterizzazione sportiva dei modelli di serie....
Sul resto... beh... è la solita Sr1 coupè che non fa gridare esteticamente al miracolo. Certo che però in pista deve essere una bella bestia....
Foooorse, da super iper profano, la sportivetta che più si riavvicina alle sportive di una volta (e infatti la paragonano alla M3 di una volta.... che non ha nulla in comune con l'attuale m3)
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
due anni fa stavo quasi per comprare la 123d coupè...mai vista in conce, l'avrei dovuta ordinare a scatola chiusa...poi meno male un mio vicino di casa l'ha avuta prima che firmassi il contratto...questa poi è ancora più brutta...meglio un 335i con quei soldi...
Aggiungo 4 fotine che mi sembra mancano
![]()
ma, prima di provarla nulla si puo' dire pero' se l'andazzo e' quello che orami si vede da qualche anno a questa parte, sportive vecchio stile (se e' questo che intendi) non ce ne sono piu', se si esclude mx5, boxster/cayman, tvr (ormai fuori produzione), S2000 (pure lei fuori), RX8 (non certo per il motore!) e le solite elise/exige o altre specialties. Megane RS non l'ho mai provata, sulla carta sembra goduriosa, 370Z mai provata ma, dati i pesi e i cerchiazzi, avrei qualche dubbio.
Con l'uscita di produzione di z4M in BMW hanno completamente abbandonato il settore sportivo "vintage style" e, credo, questa 1M (che per la cronaca ha semplicemente il motore della z435is ma sottopelle sembra un po' diversa da 135i, ha carreggiate, tetto, sospensioni e freni modificati/diversi) non si discostera' dal discorso "sportiva moderna alla teutonica"
BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
Segnalibri