+Info
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Perchè si chiama Serie 5?

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di Alfred

Predefinito Perchè si chiama Serie 5?

I nomi di Serie 3, Serie 5 e Serie 7 risalgono agli anni '70, mentre i nomi Serie 1, Serie 2 e Serie 4 sono stati inventati negli ultimi anni, in verità sono solo ipotetici perchè i modelli non sono usciti.

Mi intendo, è possibile che siano stati così lungimiranti da prevedere l' uso di tutti i numeri?

http://www.facebook.com/help/?page=9...59402987447431

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

HALL OF FAME

Predefinito Re: Perchè si chiama Serie 5?

Citazione Originariamente Scritto da Alfred
    ...
    Mi intendo, è possibile che siano stati così lungimiranti da prevedere l' uso di tutti i numeri?
    Mah, secondo me stanno solo andando per esclusione...siccome le serie 3, 5, 6, 7 e 8 identificano o hanno identificato (nel caso della serie 8 ) modelli inconfondibili, hanno bisogno di altre sigle e quindi...

PS: E' casuale la scelta del comandante Riker come avatar? ...anche l'augurio Vulcaniano nella firma digitale mi sembra di averla già vista... 8)
    --------------------------

HALL OF FAME

Predefinito

La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".

Successivamente tutte le BMW rientrarono in una serie 5 - 6 - 7 - 8, la prima eccezione fu la M1, la supersportiva a motore centrale (derivato da quello della 635)

La seconda eccezione fu Z1 che avrebbe dovuto rimanere un prototipo e invece fu costruita in serie, seppur in numero limitato.
    Da allora la Z identificò gli spider (seguirono la 3, 8, 4)

I fuoristrada (ho esagerato ) sono identificati dalla X che contraddistingue la trazione integrale (la prima fu la 325Xi negli anni 80) cosi naque la X5 seguita dalla X3.
    Il progetto X7 che avrebbe dovuto posizionarsi a livello Range venne bloccato.

Il numero più utilizzato è stato 1.

Ha identificato sportive (M1), spider (Z1), piccola citycar (prototipo inizio anni 90, di auto a tre posti con motore motociclistico posteriore) e adesso la serie 1.

HALL OF FAME

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da duetto80
    La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".....
    Pero' non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che la denominazione del modello che dici tu fosse "Serie 02"... :wink:
    --------------------------

HALL OF FAME

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abarth03
    Citazione Originariamente Scritto da duetto80
    La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".....
    Pero' non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che la denominazione del modello che dici tu fosse "Serie 02"... :wink:
    ...si, nelle serie successive li 0 venne tolto ed il numero della serie precedette le prime due cifre della cilindrata (520, 525 ecc.)

HALL OF FAME L'avatar di carrera4

Predefinito

Comunque, secondo quello che ho letto ultimamente, la bmw ha cambiato idea e non userà i numeri pari per le future versioni coupé di serie 1 e 3.... rimarrà solo la serie6
    listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it

Team Manager L'avatar di alfaomega

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carrera4
    Comunque, secondo quello che ho letto ultimamente, la bmw ha cambiato idea e non userà i numeri pari per le future versioni coupé di serie 1 e 3.... rimarrà solo la serie6
    Per quello che ne so si era parlato di una spiderina mx-5 style da chiamarsi Z2.
    Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
    La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
    Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8)
    http://www.valeriocoletti.it/rser.jpg