+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Chevrolet Corvette ZR1 (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
  1. #21
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.
    Data Registrazione
    May 2004

    Messaggi
    24.449


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Citazione Originariamente Scritto da ISO-8707 Visualizza Messaggio
    Con benza RON 93....

    Chissa con la BP Ultimate (102) o la V-Power Racing (101)......
    alt...... i 93 ron USA (che sono MON e non RON) sono la ns v power/o 98plus.....la 91 è la nostra 95 e la 87 è la nostra "Normale"


    "Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

  2. #22
    HALL OF FAME L'avatar di simonepietro
    Data Registrazione
    Feb 2004

    Località
    lucca. italia
    Messaggi
    8.084


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Recommended fuel Premium
    la coppia è mostruosa.
    Ma questo è in grado di reggere i 800 Nm del motore. Si tratta di una versione irrobustita del cambio della corvette normale, la frizione è bidisco.
    Ultima modifica di simonepietro; 20-12-2007 alle 21:11
    Sviluppare una piattaforma che fosse riproducibile e poi utilizzare i marchi e il design, che non ha costo, per differenziare quanto c'è sopra. é stato ( ed è ) il periodo che io ho definito di "PORNOGRAFIA STILISTICA" dove la linea aveva la meglio sull'integrità ingegneristica
    ( Cit . Ralph Nader da Quattroruote )

  3. #23
    HALL OF FAME
    Data Registrazione
    Mar 2003

    Località
    Torino
    Messaggi
    7.942


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Stupenda, stupenda, stupenda!

    More Vet's, less Porsches!!!




    PS: il cambio lo girerei a quei soloni di Mirafiori dei quali mesi fa, si diceva non tirassero fuori certi motori "perchè mancava il cambio adatto".
    --------------------------

  4. #24
    Amministratore L'avatar di J-Gian
    Data Registrazione
    Apr 2004

    Località
    Treviso
    Messaggi
    26.806


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Citazione Originariamente Scritto da Abarth03 Visualizza Messaggio
    PS: il cambio lo girerei a quei soloni di Mirafiori dei quali mesi fa, si diceva non tirassero fuori certi motori "perchè mancava il cambio adatto".
    Dobbiamo girargli anche i motori però... Di 90°... Altrimenti raggiungiamo i 3 m di carreggiata

  5. #25
    j
    j non è collegato
    HALL OF FAME L'avatar di j
    Data Registrazione
    Mar 2004

    Messaggi
    11.412


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)




















    Corvette ZR1
    620 Cv, 823 Nm, “almeno” 320 km/h: provate a prenderla!


    Il dominio nella costruzione di supercar è, fuori da ogni ragionevole dubbio, una consapevolezza europea. A questo punto, però, il dibattito si infiammerebbe sul più cruciale interrogativo: quale stato-nazione, nell’ambito della storia dell’automobile, ha contribuito in modo determinante alla creazione di questa categoria che tanto alimenta le emozioni degli appassionati? Probabilmente non c’è nemmeno una forte esigenza di sentirsi nazionalisti e peccare di presunzione: l’italico genio, guardando a tutto lo sviluppo delle vicende del motorismo mondiale, ha saputo creare sensazione attorno a una macchina con caratteristiche definibili sportive: si guardi alle corse, ai record, ai piccoli marchi, ai modelli che hanno fatto storia. Nel nostro “ragionato” elenco entrano di buon grado Alfa Romeo (troppe vittorie, troppe auto sportive, non le citiamo nemmeno!), Ferrari, Lancia (vinse la Carrera Panamericana – Mexico nel 1953, la Mille Miglia nel ’54, e, in tempi più vicini, una quantità sconfinata di successi nei rally), Maserati, Lamborghini, Osca, Cisitalia, Diatto, Pagani, Bugatti (perché Ettore Bugatti era italiano e perché qui, in terra d’Emilia, le Bugatti “tentarono” la rivalsa nei primissimi Anni 90”) e molti, moltissimi altri.
    Gli “stranieri” hanno, in questo senso, dato, da parte loro, il maggior filo da torcere: BMW, Porsche, Mercedes, Aston Martin, Jaguar (ma anche la spagnola Pegaso, Renault, Matra e le inglesi HWM, Cooper, Lotus, TVR e Marcos) e, negli ultimi anni, i marchi giapponesi, hanno fatto sentire pesantemente la loro voce.

    ALDILA' DELL'ATLANTICO
    E l’America? “Laggiù” i punti di vista sono sempre stati molto differenti, tanto che l’universo delle competizioni e delle auto sportive made in Usa da sempre è un concetto con una forte componente autoctona (carrozzerie gigantesche, motori immensi, tecnologia molto convenzionale) ma non c’è dubbio che alcuni prodotti della passione americana abbiano fatto breccia nel cuore di noi europei e abbiano pure seriamente minato il primato del Vecchio Continente: citiamo solo la Ford Mustang, la Ford GT4, l’AC Cobra e la Dodge Viper.
    La Corvette è un po’ la Porsche 911 d’America. Sulla breccia da decine e decine d’anni, sempre fedele al suo stile, sempre ammirata, osannata e desiderata, anche se come esponente di quella particolarissima nicchia delle sportive d’Oltreoceano: uniche e inimitabili. Ma…

    TECNOLOGIA, FIBRA DI CARBONIO, CARBOCERAMICA
    Il problema delle supercar americane è stato quello di avvicinarsi ai valori delle auto sportive più conosciute, come Porsche, Ferrari, Lamborghini o Maserati. La Corvette, dal canto suo, è sempre stata quella che più si viaggia in scia ai concetti “nostri” e negli ultimi anni ha saputo stringere sempre più questo divario, proponendo modelli molto emozionali e con una caratteristica specialissima: un prezzo molto inferiore alle concorrenti. Si può dire che la Corvette Z06 (V8, 7 litri, 513 Cv, 320 km/h, meno di 90.000 euro) sia stata la più rappresentativa.
    Ma ora è successo qualcos’altro: è avvenuto che Corvette ha fatto un improvviso salto tecnologico di qualità andando a sfruttare i principali ritrovati tecnologici in tema di automobilismo sportivo, per creare un’auto fuori da ogni ragionevole considerazione: è nata la Corvette ZR1, una mistica vettura ad altissime prestazioni con una caratteristica peculiare: un prezzo almeno dimezzato rispetto alle sue concorrenti (e parliamo di Porsche 911 GT2, Lamborghini Murcielago LP640, Ferrari F599 GTB).

    ESTETICA MODIFICATA
    La ZR1 esteticamente è immediatamente riconoscibile: nuovo scudo paraurti con vistoso spoiler anteriore: quest’ultimo e il cofano sono in fibra di carbonio. Sul coperchio motore spicca la finestrella in plexiglass che rende visibile il grande compressore volumetrico. La fibra di carbonio (rigorosamente a vista) è stata utilizzata anche per il tetto e il grande rollbar. Completano il maquillage le minigonne laterali e un piccolo ma utile spoiler posteriore.

    MECCANICA
    La Corvette ZR1 è una coupé due posti con motore anteriore-centrale e cambio in blocco con il differenziale al posteriore per un’ottima ripartizione delle masse (schema Transaxle). Il telaio, interamente realizzato in alluminio, è il medesimo della Z06, al quale sono stati apportati opportuni rinforzi. E’ equipaggiata con un motore 8 cilindri a V di 6,2 litri di cilindrata, siglato LS9, al quale è stato applicato un compressore volumetrico. La potenza finale è di 620 CV, con un valore di coppia massima di 823 Nm. Il cambio, a 6 marce è stato adeguatamente rinforzato, al pari del differenziale posteriore, in grado di sopportare una simile potenza. Il tutto è affidato alla mediazione di una nuova frizione bi-disco dal diametro contenuto (26 cm) ma di grande resistenza e in grado di offrire un certo comfort nei passaggi di marcia riducendo lo sforzo al pedale.

    Novità molto interessante anche nel comparto sospensioni: è presente un inedito schema con soluzione magneto – reologica per il controllo attivo dell’assetto. I freni sono stati adeguati per garantire prestazioni ottimali alle caratteristiche dinamiche della vettura: sono presenti dischi in carboceramica di grande diametro (394 mm davanti, 380 dietro) con pinze, rispettivamente, a 6 e 4 pompanti verniciate in uno sgargiante colore blu. Anche l’impronta a terra è possente: la ZR1 monta ruote anteriori da 19” con pneumatici da 285/30ZR19 e posteriori da 20” con gommatura 335/25ZR20. Il peso complessivo è di 1.519 chili.
    Accessori di serie: sedili sportivi rivestiti in pelle e regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, navigatore satellitare con sistema bluetooth e molto altro. Unici optional: ruote cromate e “luxury” package.
    da OmniAuto.it

  6. #26
    World Championship Winner L'avatar di ISO-8707
    Data Registrazione
    Aug 2006

    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2.367


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    alt...... i 93 ron USA (che sono MON e non RON) sono la ns v power/o 98plus.....la 91 è la nostra 95 e la 87 è la nostra "Normale"
    Questo non lo sapevo

    Citazione Originariamente Scritto da WIKIPEDIA
    [edit] Measurement methods
    The most common type of octane rating worldwide is the Research Octane Number (RON). RON is determined by running the fuel in a test engine with a variable compression ratio under controlled conditions, and comparing these results with those for mixtures of isooctane and n-heptane.

    There is another type of octane rating, called Motor Octane Number (MON) or the aviation lean octane rating, which is a better measure of how the fuel behaves when under load. MON testing uses a similar test engine to that used in RON testing, but with a preheated fuel mixture, a higher engine speed, and variable ignition timing to further stress the fuel's knock resistance. Depending on the composition of the fuel, the MON of a modern gasoline will be about 8 to 10 points lower than the RON. Normally fuel specifications require both a minimum RON and a minimum MON.

    In most countries (including all of Europe and Australia) the "headline" octane that would be shown on the pump is the RON, but in the United States, Canada and some other countries the headline number is the average of the RON and the MON, sometimes called the Anti-Knock Index (AKI), Road Octane Number (RdON), Pump Octane Number (PON), or (R+M)/2. Because of the 8 to 10 point difference noted above, this means that the octane in the United States will be about 4 to 5 points lower than the same fuel elsewhere: 87 octane fuel, the "regular" gasoline in the US and Canada, would be 91-92 in Europe. However most European pumps deliver 95 (RON) as "regular", equivalent to 90-91 US (R+M)/2, and even deliver 98 (RON) or 100 (RON).

    The octane rating may also be a "trade name", with the actual figure being higher than the nominal rating.[citation needed]

    It is possible for a fuel to have a RON greater than 100, because isooctane is not the most knock-resistant substance available. Racing fuels, straight ethanol, AvGas and liquified petroleum gas (LPG) typically have octane ratings of 110 or significantly higher - ethanol's RON is 129 (MON 102, AKI 116) reference[2]. Typical "octane booster" additives include tetra-ethyl lead and toluene. Tetra-ethyl lead is easily decomposed to its component radicals, which react with the radicals from the fuel and oxygen that would start the combustion, thereby delaying ignition. This is why leaded gasoline has a higher octane rating than unleaded.
    Ultima modifica di ISO-8707; 20-12-2007 alle 22:53

    1910 - 2010
    R.I.P.

    FIAT SUCKS

  7. #27
    HALL OF FAME L'avatar di simonepietro
    Data Registrazione
    Feb 2004

    Località
    lucca. italia
    Messaggi
    8.084


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    The media you are looking for does not exist! Please try again.
    Sviluppare una piattaforma che fosse riproducibile e poi utilizzare i marchi e il design, che non ha costo, per differenziare quanto c'è sopra. é stato ( ed è ) il periodo che io ho definito di "PORNOGRAFIA STILISTICA" dove la linea aveva la meglio sull'integrità ingegneristica
    ( Cit . Ralph Nader da Quattroruote )

  8. #28
    Pilota Ufficiale L'avatar di ghitto
    Data Registrazione
    Mar 2003

    Località
    Dublino
    Messaggi
    648


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    forse un po' esagerata pero' sara' sicuramente un fulmine

  9. #29
    Giovane Promessa L'avatar di Michel1980
    Data Registrazione
    Aug 2004

    Località
    Francia
    Messaggi
    414


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Una dura concurrente per la F599 GTB e la LP640 .

    Mi piacie molto la Corvette .



  10. #30
    HALL OF FAME L'avatar di Navarre75
    Data Registrazione
    Mar 2005

    Località
    Perugia
    Messaggi
    10.466


    Predefinito Re: Corvette ZR1 (Foto Ufficiali a Pag.2)

    Citazione Originariamente Scritto da Michel1980 Visualizza Messaggio
    Una dura concurrente per la F599 GTB e la LP640 .

    Mi piacie molto la Corvette .
    Carina eh...anche molto...ma dura concorrente, IMHO, non saprei...
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chevrolet Cruze (Topic Ufficiale)
    Di Touareg 2.0 nel forum Chevrolet Europe
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 23-11-2011, 20:02
  2. Chevrolet Spark (Topic Ufficiale)
    Di Regazzoni nel forum Chevrolet Europe
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 16:59
  3. [USA] Chevrolet Equinox (Topic Ufficiale)
    Di Touareg 2.0 nel forum Chevrolet Europe
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 23:24
  4. Chevrolet Captiva (Topic Ufficiale - 2005)
    Di Giovanni B. nel forum Chevrolet Europe
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-09-2008, 22:36
  5. Chevrolet Matiz Facelift (Topic Ufficiale - 2006)
    Di j nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-2008, 15:21

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

corvette

corvette zr1corvette zr1 internichevrolet corvette zr1 interiorcorvette italiapneumatici corvettechevrolet corvette consumicorvette anni 90chevrolet corvette zr1 prezzocorvette zr1 interiorcorvette zr1 pneumaticizr-1 blackcorvette zr1 consumiinterni corvette zr1chevrolet corvette zr1corvette zr1 meccanicacorvette zr-1corvette zr1 forum12zr-1cambio corvettecorvette zr1 prezzo4chevrolet corvette zr1 2011
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi