Noto che non esiste un topic sulla fortunata serie americana, giunta da noi alla quarta stagione (ma negli States è andata in onda già la sesta), che ha per protagonista il mitico, granitico agente Jack Bauer, ottimamente interpretato da Kiefer Sutherland
Mi piace troppo questa serie, veloce e mai noiosa, da seguire pero' dalla prima all'ultima puntata: pena, il rischio di non capirci un'emerita mazza. Per chi non la conoscesse, si tratta infatti una forma di narrazione inedita: ciascuna stagione narra una vicenda che si svolge nell'arco di ventiquattro ore, dunque abbiamo ventiquattro episodi nei quali tutto viene raccontato in tempo più o meno reale.
Jack Bauer è troppo un mito: insegue il terrorista di turno, poi magari viene catturato e torturato da altri terroristi, ma arriva sempre allo scopo...ho motivi per sospettare che Jack Bauer sia in realtà un'entità creata in laboratorio da Chuck Norris!![]()
![]()
Solo che essendo il Gran Maestro inimitabile e inclonabile, Jack Bauer appare più umano e pertanto vulnerabile
Follie a parte, mi piacerebbe sapere se qui c'è qualcuno appassionato come me di questa serie, in modo tale magari da scambiare qualche parere sugli episodi
Attualmente, è in programmazione su Retequattro la Domenica in seconda serata.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri