![]() |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 22/04/04 Località: Costa Volpino (BG)
| In queste settimane viene trasmessa la serie completa di "Star Wars". Ieri sera hanno trasmesso "Episoldio 3", cioè quello che collega la prima trilogia alla seconda, in cui si assiste alla trasformazione del giovane Anakin Skywalker in Lord Fener. Di questo passo, la trilogia classica verrà trasmessa a Natale e Capodanno. Quale dei film della serie "Star Wars" vi è piaciuto di più?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Sono curioso di vedere che effetto mi farà vedere per la prima volta la saga nell'ordine corretto e in stretta sequenza. L'episodio pireferito? Difficile scegliere. I più appaganti, probabilmente il 3° e il 6°. Però hanno tutti e sei dei particolari pregi e difetti che rendono la saga molto compatta e equilibrata.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #3 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 18/03/07 Località: Brescia
| L'impero colpisce ancora, seguito dal IV e dal VI... anche se sinceramente quelli della vecchia trilogia sono tutti belli, ognuno ha qualcosa di speciale. Della nuova trilogia gradisco soprattutto il III. Adoro l'atmosfera del pianeta Hoth e la battaglia che ci si svolge. ![]() Ultima modifica di trecca : 19/12/07 alle 00.58. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| SINDACO Team Member Iscritto dal: 02/02/04 Località: Venezia
| Della vecchia trilogia proprio non saprei dire... Della nuova trilogia la mie preferenze vanno in ordine cronologico inverso.. Il più bello è il terzo, il più brutto il primo... |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 05/07/07 Località: Firenze
| Premesso che adoro la saga (ma proprio tanto!), nonostante abbia un'età per cui la prima trilogia mi evoca nostalgie di bambino, il mio preferito è l'episodio III (l'ultimo girato, insomma), perché è quello in cui il vero protagonista della storia, Anakin Skywalker, diventa Darth Vader. E' una discesa agli inferi (e riscatto, all'ultimo episodio), un tema classico ma sempre bellissimo. Trovo che la psicologia di Anakin e il suo rapporto con i maestri Jedi siano tratteggiati in maniera ottima, e sullo sfondo la trasformazione della Repubblica in Impero, camuffata da difesa verso falsi nemici (vi viene in mente qualcosa? La frase del film: "è così che muore la libertà, sotto applausi scroscianti". Poi, adoro i miei vecchi tre, nell'ordine L'impero colpisce ancora (episodio V) Il ritorno dello Jedi (episodio VI) Una nuova speranza (un tempo si chiamava soltanto Guerre Stellari - episodio IV). Infine, episodio II, bello, ed episodio I, abbastanza bello.
__________________ Giulia Nuova Super 1300 75 1.8 carburatori 33 IE Imola 145 1.6 TS 16V |
| | |
| | #8 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Dell'episodio VI sono curioso di vedere se metteranno in onda quello originale o quello "violentato".....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |