+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Watchmen-il film

Share/Bookmark
    World Championship Winner

Predefinito Watchmen-il film

premetto che ho letto il fumetto....

prima parte del film: ottima! è watchmen...

seconda parte: banalizzazione del finale, inutili e trash scene di lotta e sesso.... delusione e incaxxatura ai massimi livelli

quando vedo certe cose penso che le produzioni non abbiano fiducia nello spettatore

HALL OF FAME L'avatar di jeby

Predefinito Re: Watchmen-il film

Per questo non sono ancora andato a vederlo! Watchmen è tra le graphic novel più innovative e ricche di spunti di riflessione che io abbia mai letto.
    È veramente spettacolare, e non voglio farmi rovinare tutto da un film non altrettanto ottimo.
    Ovviamente prima o poi andrò a vederlo, anche se prima voglio rileggere per l'ennesima volta l'originale.

Alla fine V per Vendetta era venuto abbastanza bene e riprendeva in buona parte lo spirito del fumetto (con tutti gli adattamenti e le modifiche del caso), spero di riuscire a godermi anche Watchmen.

Mio fratello, che è appassionato come me, mi ha detto "Non so come hanno fatto, ma *è* Watchmen" però non mi ha parlato del finale...
    Ultima modifica di jeby; 08-03-2009 alle 03:02
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

HALL OF FAME L'avatar di TONI

Citazione Originariamente Scritto da jeby Visualizza Messaggio
    Ovviamente prima o poi andrò a vederlo, anche se prima voglio rileggere per l'ennesima volta l'originale..

non l' ho visto ma, a prescindere, io fare i il contrario per evitare eventuali delusioni.
    Quando guardo un film che riprende un romanzo o un fumetto che ho letto cerco sempre di dimenticare forzatamente quello che ho letto perche' inatanto, per quanto fedele possa essere all' originale, sara' sempre un po' deludente in alcune parti.
    PErche' leggere secondo me vuol dire elaborare mentalmente e quindi modificare la storia, i personaggi, gli ambienti ed il regista, per quanto bravo possa essere, lo fara' sempre e comunque in maniera diversa da te.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

visto ieri.....E' watchmen......qualche caduta c'è...però nel complesso non hanno travisato la novel.

il mio idolo è sempre Rorsarch

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

se evitavano le inutili e banali scene di lotta di cui siamo stanchi potevano rimanere molto più fedeli.......

ripeto: primo tempo da urlo

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

io ammetto di non essere arrivato alla fine del fumetto, meglio che mi metta a studiare?

Citazione Originariamente Scritto da TONI Visualizza Messaggio
    non l' ho visto ma, a prescindere, io fare i il contrario per evitare eventuali delusioni.
    Quando guardo un film che riprende un romanzo o un fumetto che ho letto cerco sempre di dimenticare forzatamente quello che ho letto perche' inatanto, per quanto fedele possa essere all' originale, sara' sempre un po' deludente in alcune parti.
    PErche' leggere secondo me vuol dire elaborare mentalmente e quindi modificare la storia, i personaggi, gli ambienti ed il regista, per quanto bravo possa essere, lo fara' sempre e comunque in maniera diversa da te.
    Ma io lo faccio apposta, voglio avere fresco il ricordo della lettura, le sensazioni che mi dà, e confrontarle con quelle che mi dà il film. Con V per Vendetta ho riletto prima la graphic novel, poi ho guardato il film e poi ho riletto di nuovo il fumetto per vedere cosa era cambiato nella percezione del fumetto. E qualcosa sicuramente è cambiato!

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    visto ieri.....E' watchmen......qualche caduta c'è...però nel complesso non hanno travisato la novel.
    Ottimo!

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    il mio idolo è sempre Rorsarch
    La cosa bella di Watchmen è che gli "eroi" sono solo uomini, compreso l'etereo Manhattan, con tutte le debolezze, i difetti e le meschinità tipici del genere umano, in alcuni casi anche amplificati.
    Rorsarch è sicuramente il mio preferito, ma nel leggere il fumetto non puoi fare a meno di dire "questo è completamente pazzo, veramente malato". E il gioco di Moore è che ti fa sentire vicino un personaggio al limite del perverso, decisamente sopra le righe per idee politiche e tutto il resto.

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    io ammetto di non essere arrivato alla fine del fumetto, meglio che mi metta a studiare?
    Subito dietro la lavagna! E rimanici fino a quando non l'hai finito!!!

HALL OF FAME L'avatar di Jack.Torrance

Io non l'ho mai letto.
    Mea culpa ma ora, col film uscito, me lo sparerò quanto prima.
    Naturalmente dopo la visione del film.
    Normalmente riesco a distaccare bene film e libro/fumetto ma preferisco comunque prima vedere il film e poi leggermi il libro.
    In questo modo la mia visione della storia non mi farà avere pregiudizi sul lavoro del regista.
    Poi, dopo la lettura, torno a vedere il film.
    Bello il Kinetic Design....

L'ho visto ieri sera... SPETTACOLARE!!!!!!!!!!! Fantastico! La piccola caduta sul sesso troppo esplicito e le scene d'azione "di troppo" ci sta tutta: erano tutte scene presenti nel fumetto, e comunque dopo 2 ore bisogna pur recuperare l'attenzione del pubblico!

Bellissime le musiche e i colori, benché sia tutto sul dark, mentre il fumetto è più sullo psichedelico.
    Fantastica la scena di lotta col comico con in sottofondo Unforgettable!

Un sacco (tantissime) immagini esattamente identiche al fumetto, ottimi gli aggiornamenti dei costumi, necessari i tagli, le omissioni e gli adattamenti, che comunque non tolgono nulla allo spirito del fumetto!
    Ultima modifica di jeby; 11-03-2009 alle 20:04

Citazione Originariamente Scritto da jeby Visualizza Messaggio
    Un sacco (tantissime) immagini esattamente identiche al fumetto, ottimi gli aggiornamenti dei costumi, necessari i tagli, le omissioni e gli adattamenti, che comunque non tolgono nulla allo spirito del fumetto!

concordo su tutto.... ma quando il comico in camera di moloch non ha nominato l'isola, mi è venuto un tuffo al cuore

con un po' di coraggio il mostro ci stava tutto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima