+Info
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AstroBoy ( Il Film )

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Predefinito AstroBoy ( Il Film )

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio

Sissi, dicono tutti così poi però si sa dove "comprano" i film.
    emh.....

devo dire la verità che musica a parte non sono un criminale incallito, molto poco e solo dopo aver pagato dazio col cinema e col nolo.

ho messo adesso "Alieni in soffitta" sull'ipod di mia figlia ma solo dopo averlo noleggiato al blockb.

ultimamente senza sbattermi troppo con vie illegali mi sono comprato musica direttamente dal negozio dello Zio Steve.

cmq ammetto che avendone avuto la possibilità tra i miei 14-15 e i 30 ne avrei combinate di tutti i colori sul web....

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito Re: Hachiko - il tuo migliore amico

Ed ora invece solo pantofole, pipa e AP....
    A pro pò di japponesate, ho visto Astroboy.
    Che dire ? a parte i robot comunisti hanno massacrato il manga in maniera terribile.
    Alla fine troppo slegate le parti di azione dal resto.
    Godibile, ma niente di più.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito Re: AstroBoy ( Il Film )

Io avrei voluto vederlo ma...unico spettacolo alel 15 e nonostante il clima di festa e di cazzeggio alle 15 non sono mai riuscito a presentarmi al cinema.

generalmente me lo hann odescritto come un prodotto US/Pixar solo che il soggetto è nipponico...un mio amico patito mi ha fatto questo discorso: "immaginati un Final Fantasy fatto dagli americani" sinceramente ho paura e terrore al solo pensiero

Se non altro sull'onda del film la Planet Manga da fine Gennaio riproporrà il manga originale non tutto...è solo una selezione di episodi (stessa cosa successa per Doraemon nel 2005) basata su una raccolta uscita poco tempo fa in giappone e ritradotta, non me la perdo

花は桜木人は武士

"ATOM" () L'hanno visto i miei prima di Natale con me a casa con l'influenza...

è stato un generico "bello" ma non mi sono parsi entusiasti...anche li attenderemo SKY.....

cmq chiariamo che royalties a parte i giappo non c'entrano NULLA in questo progetto.

roba di USA/HK

Diciamo che ovviamente è impossibile condensare 23 volumi di Tetsuwan Atom ( Matteo la precisione inanzitutto ) in due ore, ma la sceneggiatura scelta è a mio parere carente.
    Potentissimo fino al ripudio dal padre, poi diventa nella parte centrale una specie di Pinocchio....per poi diventare uno sparatutto.
    Divertenti, ma inutili i robot comunisti ( con tanto di poster di Lenin e Trozsky alle pareti.. )
    Commento finale: mah ? Queste operazioni non sono mai eccezzionali. D'altra parte anche l'immortale maestro Sergej H. Myazaki inciampò in Nausicaa...

P.S. i miei figli si sono innamorati di "Porco Rosso" e "Laputa", segno che i bei film piacciono anche se come nel primo caso, la lingua non si capisce.

"tetsuwan" è un prefisso (anzi aggettivo) che i jappo mettono e tolgono in modo imperscrutabile.

colloqualmente è solo Atom. e non il "mitico Atom". cmq è vero la serie originale si chiamava così.

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    Commento finale: mah ? Queste operazioni non sono mai eccezzionali.
    Ieri sera fuori dal cinema ho trovato alcuni amici e mi hanno detto che a parere loro il film è anche stato rovinato da un doppiaggio mediocre e bambinesco e che per un giudizio aspettano di vederlo in lingua originale.
    La cosa non mi stupirebbe, la colpa non è tanto dei traduttori o dei doppiatori che quando possono fanno lavori eccellenti, quanto piuttosto di chi fa certe scelte "commerciali" per spacciare un film per qualcosa che in realà non è per cui sappiamo bene che fine fanno i "film d'animazione" nel mondo occidentale e sopratutto in Italia se poi è 2D e non 3D lo si relega allo spettacolo dell 15 per i bambini dell'asilo nido (mi riferisco anche alla Principessa e il Ranocchio...una bella storia "old style" senza 3D e senza richiami pallosi e catastrofici sul futuro del pianeta)

Bah...a questo punto spero non si mettano i ntesta di rovinare "la storia dei tra Adolf" altro capolavoro che conservo nella mia libreria di manga

花は桜木人は武士

Team Manager L'avatar di Dannatio

Visto l'altra sera in DVD.....

Quoto chi parlava di storia slegata e dal contesto un po raffazzonato...come se utilizzare il protagonista a tutti i costi avesse già richiesto troppo impegno per infilarlo in una storia decente.....

Nonostante questo, se non avessi visto l'originale a suo tempo, potrei dire che è realizzato bene e alla fine passa tranquillamente..... da 6.