La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.
Visto che la risposte latitano...rispondero io stesso
2) Qual'e' la scienziata che crea il costume per l'alter ego supereroistico di Paperina ?
Edy Son ( la migliore allieva di Archimede )
3) Quale caratteristica ha la moto di Paperetta Ye' Ye' ?
E' una moto monoruota....molto futurama anni '60...![]()
Non crocifiggetemi, ma Edy è maschio o femmina? (quello/quella con la testa lampadina per intenderci).
Non avrei mai risposto, perchè non avevo proprio capito la domanda![]()
C'è l'ho ancora quel numero(anzi 2 visto che era una storia in 2 parti), dovrebbe essere intorno al 1500 e qualcosa.
Stasera lo ricontrollo
Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale
No non confondere Edi con Edy Son
edi e' il robottino con testa a lampadina
Edy Son e' una papera ( molto femminista anni '70 come abbigliamento e stile ) che crea per Paperina il costume ed i gadget di Paperinika.
Ammetto che compare solo in una o due storie.
Cooomunque non in tutte le storie il vicino di casa di Paperino è Anacleto Mitraglia.
A volte l'abbiamo visto alle prese con un certo Jones, se ricordate.
Non era lo stesso personaggio a cambiar nome, ma si trattava proprio di due tizi diversi.
Anacleto Mitraglia alto, magro, brutto e spesso con la bombetta.
Jones più basso, tarchiato e i capelli direi stile marines.
Comunque la litigiosità era agli stessi livelli.
@ Superkappa: si si è la stessa storia, riassumendola avevo tralasciato la lite per il cambio di colore della Perrari, che poi è stato citato nei post seguenti.
@ ACS: Edy è un personaggio alla moda.
Devo dire però che l'inflazione di supereroi non l'avevo gradita molto... mi bastava Paperinik (e le sue storie iniziali che partono dai ruderi della villa di Fantomius sono qualcosa di stupendo), poi vennero Paperinika, Paperbat (che non era malecome scemenza intendo), Farfalla Purpurea (la versione femminile di Paperbat) e in alcune storie "di mezzo" (insomma avete capito, non le grosse storie di inizio o fine Topolino ma quelle che stavano nelle pagine centrali) c'era la squadra dei supereroi composta da qualunque genere di personaggio trasformato in "super" (c'era perfino Basettoni).
Tra le storie "di mezzo", ecco, andavo matto per quelle ambientate al Papersera, con Zio Paperone direttore del quotidiano, Paperino e Paperoga redattori, Paperina alla rubrica per signore e via dicendo.... spesso erano davvero divertenti (riproducevano bene l'ufficio medio italiano)
Oh ecco ecco, visto che si fanno i test... e visto che l'ho citato, come si chiama di nome il Basettoni? E sua moglie?
Comunque anche oggi i Paperi sono sulla cresta dell'onda, non sono stati affatto dimenticati. Spesso e volentieri sono alle prese con le vicende di oggi, anche quelle automobilistiche, anche quelle di Autopareri.
Non ci credete?
![]()
"Got to pay your dues if you want to sing the blues, and you know it don't come easy..." (Ringo Starr, 1971)
Il commissario Basettoni si chiama Adamo.
Sua moglie è Petulia.
Penso che Edi non sia nè maschio nè femmina, dato che è un robot-lampadina. Anche se Archimede lo tratta da "maschio".
L' anno scorso era stata fatta una serie di storie in cui i personaggi interpretavano dei supereroi mascherati, probabilmente sull' onda del telefilm Heroes, anche se io preferivo i Wizards of Mickey.
http://www.facebook.com/help/?page=9...59402987447431
Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"
Vi prego, correggete il titolo. Qual'è non si può proprio vedere. (E nel thread ci sono altre perle grammaticali mica da ridere.)
Comunque, che ricordi! Mamma che nostalgia! Mi verrebbe voglia di abbonarmi di nuovo.
Segnalibri