Il nemico originale di Paperone e' Cuordipietra Famedoro ( originale Flintheart Glomgold )
che pero' e' un personaggio originale di Carl Barks , non di Disney Italia
E chi si ricorda di Reginella ?
Josè Bat era l'alterego di José Carioca (il mangiatore di fagiolata) mentre Paperbat era in realtà Paperoga che, a causa di un bislacco tentativo d'Amelia di rubare la Numero 1, si ritrovò a rivivere le 12 fatiche d'Ercole nella fattoria di Nonna Papera. Menomale che c'erano i nipotini che, non il loro Manuale delle Giovani Marmotte (altro che Wikipedia), gli spiegavano come superare le varie prove.
Per quanto riguarda il Wiskey si, mi pare che ci fosse di mezzo una concessione ma, se non ero, era per una miniera d'oro.
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
capperi pensavo di essere un vecchio fan disney, di essere preparato... ma qui alcuni mi surclassano tranquillamente. qualcuno a citato barks e il suo allievo don rosa dove lo mettiamo?
Di Don Rosa non ho letto nulla però ho letto l'unica storia di Barks (della quale non ricordo il titolo) nella quale i paperi interagivano con esseri umani reali. Fu un caso unico poiché Walt Dinsey in persona ordinò a Carl Barks di non scrivere più storie simili: far interagire i paperi con gli esseri umani era una nota stonata nella storia.
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
C'entra qualcosa Paperino ed un feticcio?![]()
Segnalibri