+Info
Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: I telefilm anni 80/90

Share/Bookmark
    Leader del campionato L'avatar di ilmerovingio

Predefinito I telefilm anni 80/90

Ve ne vengono in mente altri oltre a questi! Per la cronaca io sono un classe '80!

Riptide
    I ragazzi del computer
    Il mio amico Ultraman
    Manimal
    Supervicky
    I Robinson
    Saranno famosi
    Magnum PI
    Arnold
    Otto sotto un tetto
    Genitori in blue jeans
    Supercar
    Willy il principe di Bell Air
    CHIPS
    A-Team
    Baywatch
    Hazzard: Bo e Luke
    Half
    Automan
    Flash
    Mcgiver
    Bayside school
    V Visitors
    Nano nano
    Ultima modifica di ilmerovingio; 01-01-2012 alle 14:58

Team Manager L'avatar di Dannatio

Predefinito Re: I telefilm anni 80/90

Il falco della strada
    Simon&Simon
    Manimal
    Cuore e Batticuore
    Zaffiro & Acciaio
    Doctor Who
    Spazio 1999

Ps) nano nano sarebbe Mork&mindy vero?
    .....

Il falco della strada era quello la super moto?
    Poi c'era quello con il super elicottero, come si chiamava?
    Si nano nano è mork e mindy
    Si intendevo manimal (non minimal) che era quello che si trasformava o in pantera nera o in falco!

Startrek
    La donna bionica
    Wonder woman
    L'uomo da 6 milioni di dollari

Cominciamo con le sigle
    Ultima modifica di ilmerovingio; 01-01-2012 alle 15:05

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Il falco della strada era anche detto Streethawk.
    L'elicottero (il mitico Tuono d'acciaio ) era protagonista in "Supercopter" (o "Airwolf" in lingua originale).
    Strano che la sigla dica "4 ragazzi x 1 computer", sarà stato un rebadge io mi ricordavo "I ragazzi del computer" come hai scritto tu.
    Ricordo di averlo guardato ma distrattamente... in quel momento ero tutto preso da KITT e dal Generale. Lì c'erano dei computer, che non mi hanno interessato finchè non è nato internet

Non hanno fatto molti episodi, però. Solo 18. Ricordo che alle elementari se ne parlava parecchio in classe perchè il mio compagno di banco, di nome Andrea, era praticamente IDENTICO (ma veramente!!!) al protagonista.
    La wiki fornisce alcune info interessanti.

http://it.wikipedia.org/wiki/I_ragazzi_del_computer

Io posso aggiungere, sempre nell'ambito dei telefilm ottanteschi che A Martinez, divenuto forse più famoso per le soap opera, fu ospite anche del cast di Supercar nell'episodio Bocca di Serpente (in due parti), puntata in cui Michael si vedeva molto poco (David Hasselhoff si stava sposando e poi partì per la luna di miele con la Catherine Hickland che interpretò per 3 volte il personaggio di Stevie Mason, la fidanzata che aveva quando Michael si chiamava ancora Michael Long). A Martinez era praticamente il protagonista dell'episodio, insieme ad un'altra bionda, e questo accadde anche perchè (oltre alla luna di miele di DH) Glen A. Larson, produttore ed ideatore di Supercar, stava progettando una nuova serie con quei due lì come protagonisti, e decise di provarli e presentarli al pubblico in una puntata di Supercar. Tal serie fu poi realizzata ma non ebbe alcun successo (loro erano due investigatori) e affondò dopo tre episodi.

(uffa mi fate cadere in tentazione, mi distraete dal mio Raid nei Raid di Gente Motori )
    Ultima modifica di PaoloGTC; 01-01-2012 alle 15:27
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Il falco della strada era anche detto Streethawk.
    L'elicottero (il mitico Tuono d'acciaio ) era protagonista in "Supercopter" (o "Airwolf" in lingua originale).
    Mitica la musichetta della sigla

Poi c'era ALF e non half come ho messo io
    Ultima modifica di ilmerovingio; 01-01-2012 alle 15:23

Eh... tantaroba la sigla di Supercopter. Insieme a quella di Supercar era la mia preferita (mentre la sigla di Hazzard, bellissima canzone country in originale, che per fortuna ogni tanto facevano sentire, era stata ricoperta da quel "Boooo e Luuuuuke, Boooo e Luuuke, questa è la ballata di Booo e Luuuke....." che mi faceva vomitare )

Altra sigle che mi piacevano molto erano quella di Magnum e quella di Simon&Simon

(merovingio mettile tu le sigle perchè io non ho ancora capito che link scegliere su youtube e dove inserirlo di preciso affinchè venga fuori l'immagine del tube invece del link ebbasta )

L'uomo da 6 milioni di dollari me lo ricordo anche (il protagonista insomma) in un altro telefilm dove interpretava il ruolo di uno stuntman che aveva dirottato la sua carriera sulle indagini (tanto per cambiare... in America negli anni 80 capitava di tutto a tutti e tutti indagavano, finivano in acqua, prendevano cazzotti e sfasciavano macchine..... che bei tempi).
    Il titolo originale è "The Fall Guy" ma non ricordo quello della messa in onda in Italia (lo facevano d'estate, al mattino).

Qui c'è l'originale (altra bella sigla e altro telefilm condito da stunt niente male, anche con le auto)

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Aw-GP1D6cdo

e comunque ci stiamo dimenticando di...

l'uomo che correva tutto il giorno per strada e nonostante questo era trippo lo stesso
    Ultima modifica di PaoloGTC; 01-01-2012 alle 15:53
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Team Manager L'avatar di RiRino

Miami Vice
    Hawaii Squadra Cinque zero (Hawaii five-o)
    Da piccolo ero un super fan di telefilm anni 70-80,non volevo andare a scuola per vederli...lo sono ancora adesso però...

Aggiungo
    La signora in giallo
    Starsky and Hatch
    Baywatch
    90210
    Ultima modifica di RiRino; 01-01-2012 alle 15:55

Citazione Originariamente Scritto da RiRino Visualizza Messaggio
    Da piccolo ero un super fan di telefilm anni 70-80,non volevo andare a scuola per vederli...lo sono ancora adesso però...
    A chi lo dici.... per chi "c'era" è impossibile non esserne fan ancora oggi. Altri tempi, riguardando queste sigle vengono in mente tante cose...
    Anche oggi ci sono TF belli ed avvincenti, per carità (anche se non seguo molto io)... però era proprio un'altra epoca, fatta di un mix di scazzottate, momenti divertenti, inseguimenti, scatafasci di macchine e.. cosa importante....facevano sognare di più. Il leit motiv era che il bene vinceva sempre (che non è vero, purtroppo, però in età fanciullesca secondo me era meglio crescere con quell'ideale) A PRIORI, non dopo, come accade oggi.
    In questa epoca i più grandi "eroi" televisivi sono quelli che vanno a caccia di chi ha ucciso qualcuno e lo mettono in gabbia. Giustizia fatta, certo. Però quel qualcuno è già morto, la puntata inizia che è morto qualcuno.
    Negli anni 80 i nostri "eroi" agivano pigliando botte, prendendosi per il culo, sfasciando macchine, ma quel qualcuno veniva salvato.
    Di certo è più realistico. Non era reale pensare che i buoni arrivassero sempre in tempo. Ma la TV dovrebbe far sognare e inculcare ideali, almeno nei suoi momenti di svago (e cioè le storie inventate). Per il resto, c'è già il TG.

Team Manager L'avatar di fuzz77

scusate.....ma nessuno ha citato questo, a mio avviso da podio

Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

Citazione Originariamente Scritto da fuzz77 Visualizza Messaggio
    scusate.....ma nessuno ha citato questo, a mio avviso da podio

QUOTONE.
    Altra testimonianza di ciò che ho appena scritto. Tra l'altro, altra bellissima sigla (anche come testo).
    Mitttico Bill Maxwell con l'allergia ai gatti, mitttico Ralph che volava al contrario o tutto storto (e il primo cespuglio era suo ad ogni atterraggio ) e mittico Maggiolone cabrio bianco della morosa di Ralph, la Pam Davidson al secolo Connie Sellecca, Maggiolone che Bill definiva "caffettiera trovata nei cornflakes"

Ma io vi spiazzo tutti con

altra PERLA musicale by Mike Post e Pete Carpenter, la mitica "Drive"

http://www.youtube.com/watch?v=a4-6Rdoqy8Q

CHE TEMPI! Al pomeriggio si era già gasati anche solo sentendo tutte le sigle
    Ultima modifica di PaoloGTC; 01-01-2012 alle 16:12