'Sta povera Prius non la lasciano stareanche nel film con Russel Crowe che cerca di far evadere la moglie (innocente) dal carcere ("The next three days" o "The last three days", o roba del genere) lui gira in Prius e una sera cercando di rubare soldi per fare non ricordo cosa, scassa un fanale della Prius contro qualcosa, al che la police trova il pezzetto, da un'analisi stile Grissom risale a "un ladro... con la Prius????"
Attenzione che il totale delle Charger non significa "quelle scatafasciate in volo", ma tutte tutte. Quelle smontate per lavorare in studio, quelle truccate, modificate, quelle sventrate per farne una di due messe male. I trecento e rotti o quattrocento e rotti Generali non sono stati tutti svolazzanti. Altrimenti ci sarebbero diversi salti per ogni episodio, e questo a volte succedeva, altre volte no.
La media era di un salto o due, a volte anche riciclati se abbastanza anonimi (tipo da prato a prato sopra il torrente, che con un dovuto montaggio andava bene sempre) e poi salti nuovi quando le scene erano troppo specifiche per riciclare qualcosa.
Tra penuria di Charger e di money (vale il discorso di Supercar, fine dei giochi a metà degli anni 80 per colpa dei Robinson e compagnia bella, con l'aggravante che Hazzard ormai era un prodotto più vecchio come concezione) comunque, nell'ultima stagione (la settima) i salti o sono riciclati o son realizzati coi modellini (che oltraggio! Me ne accorsi subito, e pensai che un altro mito era svanito.. ma come???? Il telefilm che mi aveva insegnato che le auto possono volare ad altezze assurde, mi proponeva i salti in scala 1/10 col paesaggio stile Playmobil???![]()
)
Ultima modifica di PaoloGTC; 18-01-2012 alle 19:27
"Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -
Effettivamente quando ho visto il film (apprezzabile, tra l'altro), nel momento in cui lui dice che stava facendo una corsa illegale mi sono detto "adesso gli dice <con una Prius?>" ... ROTFL
Ricordo anche una parte di uno spettacolo del ventriloquo Jeff Dunham in cui viene bellamente derisa la Prius...
Segnalibri