Tra l'altro la Corvette di Sberla, se posso usare quest'espressione, "in realtà non esisteva", intesa come veicolo facente parte della squadra di automezzi sul set. Siccome veniva usata solo saltuariamente, la produzione del tf non ne aveva una sua, a fianco dei (presumo) vari esemplari di GMC "Baracus"(in un'intervista fatta qualche anno fa Dirk Benedict alias Sberla diceva di non ricordare se ne avessero tre o quattro... io non ho mai saputo quanti fossero i van sul set).
Ogni volta che il copione la prevedeva, la 'Vette veniva noleggiata presso un'agenzia che forniva veicoli per film e telefilm, ed ogni volta veniva applicata la fascia rossa che la rendeva diversa dalle altre. In pratica alla fine della produzione del telefilm credo che si sia persa chissà dove come normalissima (si fa per dire, non era una Dodge Horizon) Corvette bianca.
Ultima modifica di PaoloGTC; 04-01-2012 alle 15:04
"Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -
Ecco alcune delle mie compagne di viaggio degli ultimi 16 anni...
Jeep che ci porta a citare anche l'altra coupettona apparsa in Hazzard, e cioè questa
(ti ho messo una foto adatta, così non cambi canale)
che un bel giorno per mano dei due cuggini, finisce male.
Essa però compare in due versioni, quella della foto qui sopra (che è tratta da uno dei primissimi episodi, credo si tratti di "La canzone di Daisy"), che se non erro è un Roadrunner del '74, e quella qui sotto
che è sempre un RoadRunner ma del '71 o '72 non mi ricordo. Poi c'è chi dice che non era un Roadrunner, ma un GTX o una Satellite, ma se non erro la GTX era un RoadRunner con uno special pack performance, quindi insomma... era quella lì.
Il modello '74 se non ricordo male si vede più che altro durante i primi episodi della serie, che furono girati in Georgia.
Questo fra l'altro è il modello che perisce nelle mani di Bo e Luke. Poi arriva la Jeep CJ7 del 1980, regalo fatto a Daisy dal miliardario CJ Holmes al quale i Duke (se non ricordo male) avevano salvato la figlia.
p.s. questo catafalco di coupettone lo possiamo trovare anche, fra l'altro, nella versione "sorella" Dodge Charger del 1974 (insomma una delle eredi del Generale) in un film intitolato "Terrore su quattro ruote" (in inglese "Wheels of terror", su youtube ve lo potete guardare in inglese a spezzoni di 10 minuti, c'è tutto), protagonista Johanna Cassidy.
La Dodge è ridotta ad un rottame, il rumore è bello, il frontale è pasticciato per non fare capire di che auto si tratta ma il risultato in alcune scene lo trovo avvincente. Un film (imho) rovinato da un uso a DIR POCO ESAGERATO ( in certi momenti oh... veramente dueppalle!!!) della slow-motion. Peccato. qualche ideuzza ruspante l'aveva avuta il regista.
Ci sono dei momenti in cui sembra un film serio.![]()
Qui c'è il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=xV-cP1wvPYs
e qui una foto del catafalco
Riguardo questo film ho una considerazione da fare sul finale ma non la faccio ora, perchè magari qualcuno incuriosito decide di guardarselo e quindi per ora taccio.
Ultima modifica di PaoloGTC; 04-01-2012 alle 15:40
"Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -
o.t.: Paolo sei davvero un fenomeno! ma non è che dietro il tuo nickname si cela il vero john schneider?![]()
Ecco alcune delle mie compagne di viaggio degli ultimi 16 anni...
Riuppo queta discussione per una dimenticanza incredibile:
La Tipoo di Montalbano...,con l'aggiunta delle sportive dell'amica Ingrid
,tra cui:bmw m1,mx5,maserati coupè,ecc...
poi,
La serie 3 di Cobra 11... e tutte le varie 164 e jaguar daimler che spiccano il volo...
Vogliamo parlare della Lincoln Continental ''Bifolca'' di ''Nati con la camicia''?
Oppure della moto di Bud de ''Altrimenti ci Arrabbiamo??''
...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Contano pure i cartoni animati?
Ve lo chiedo poiché in Funky cops compare un'auto che ho sempre trovato brutta, ma mi ha sempre fatto sangue come nessun'altra ammaragana c'è mai riuscita.
P.S. Nel cartone animato ha le fiamme gialle dipinte anche sulle fiancate
P.P.S. Nel video c'è un indovinello segreto: vince chi capisce qual'è l'indovinello e la risposta.
Ultima modifica di EC2277; 10-01-2012 alle 16:58
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
cartoni?
allora la trans am di Apu
![]()
Mi ero perso al post #8 Steve Buscemi davanti ad una serie di catafalchi![]()
![]()
![]()
[Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini"(Cosimo)
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
[Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)
![]()
![]()
Segnalibri