+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La mia Citroen C4

Share/Bookmark
    Giovane Promessa L'avatar di leopoldo

Predefinito La mia Citroen C4

Avevo aperto un post sul vecchio forum, ma ahime è andato perso.
    oggi la mia c4 ha 28.000 km e posso cominciare a tirare le somme.
    la c4 è un'auto che va inserita nella categoria delle "medie standard" cioè intorno ai 4 metri di lunghezza ma senza un NOME come audi bmw o alfa romeo
    premetto che sono ipersoddisfatto della scelta e la ricomprerei domani mattina.
    ho avuto delle noie, alcune risolte completamente, altre solo in parte, ma nessuna di queste ha pregiudicato il funzionamento dell'auto e ho piena fiducia nei tecnici del concessionario dove ho acquistato l'auto.
    fin dal primo giorno ho riscontrato un problema alla centralina: a volte quando aziono l'alzacristalli posteriore sx mi si azzera l'orologio e contemporaneamente si disconnette(e riconnette dopo pochi secondi) il bluetooth del cellulare.
    ecco questo è l'unico problema che ancora non è stato risolto.
    ho avuto un leggero distaccamento del pannello che copre il montatnte posteriore (quello forse dovuto allle strade della grecia)
    mi sono stati sostituiti,in garanzia, gli ammortizzatori posteriori, ma qui la colpa è stata la mia, in quanto ho usato la c4 per tutto il periodo di settembre per caricarla di libri, in quanto ho avuto un incidente col berlingo e quindi lei lo ha sostituito.
    i consumi sono sempre contenuti e le prestazioni più che oneste, anche perchè io ho l'hdi da 90cv che comunque è il livello minimo di potenza.
    certo sulle buche a volte si sentono dei rumorini, le sospensioni sono più da tedesca che da citroen, i ,iveli delle finiure nel bagagliaio e sono abbastanza scadenti, ma comunque è un auto che io ho pagato 17.700 euro e dentro ha: clima bizona, sutoradio con bluetooth ed mp3 volante e cambio in pelle, specchietto retrovisore fotocromatico, cassetto portaoggetti refrigerato, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli.
    senza contare ilatto che comunque è la media più sicura che ci sia in circolazione...(www.euroncap.com)
    sono convinto di aver fatto un'ottima scelta
    http://img360.imageshack.us/img360/7928/p5180001ay8.jpg

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Predefinito Re: la mia c4

In effetti è una buonissima macchina, penalizzata IMHO dal solo marchio che porta, e che non le fà avere il successo che meriterebbe.
    PS. Ma eri già iscritto a questo a forum prima?Se si che nick avevi?

lepoldo ma se ti ricordi ti chiesi di cambiarmelo in leopoldo...

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    mi sono stati sostituiti,in garanzia, gli ammortizzatori posteriori, ma qui la colpa è stata la mia, in quanto ho usato la c4 per tutto il periodo di settembre per caricarla di libri, in quanto ho avuto un incidente col berlingo e quindi lei lo ha sostituito.

caspita, ma quanti quintali di libri hai portato per doverli sostituire?

speriamo ti risolvano i problemi vari

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

lepoldo ma se ti ricordi ti chiesi di cambiarmelo in leopoldo...
    Ricordavo bene allora.Vabbè provvederemo a sistemare anche la tua situazione.

della c4 carica non ho foto ma per rendere l'idea ne posto una del berlingo...
    http://img377.imageshack.us/img377/5256/14062006dg5.jpg

World Championship Winner L'avatar di Alex87

della c4 carica non ho foto ma per rendere l'idea ne posto una del berlingo...
    http://img377.imageshack.us/img377/5256/14062006dg5.jpg

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

AZZO

povera c4

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

World Championship Winner L'avatar di roberto

Avevo aperto un post sul vecchio forum, ma ahime è andato perso.
    oggi la mia c4 ha 28.000 km e posso cominciare a tirare le somme.
    la c4 è un'auto che va inserita nella categoria delle "medie standard" cioè intorno ai 4 metri di lunghezza ma senza un NOME come audi bmw o alfa romeo
    premetto che sono ipersoddisfatto della scelta e la ricomprerei domani mattina.
    ho avuto delle noie, alcune risolte completamente, altre solo in parte, ma nessuna di queste ha pregiudicato il funzionamento dell'auto e ho piena fiducia nei tecnici del concessionario dove ho acquistato l'auto.
    fin dal primo giorno ho riscontrato un problema alla centralina: a volte quando aziono l'alzacristalli posteriore sx mi si azzera l'orologio e contemporaneamente si disconnette(e riconnette dopo pochi secondi) il bluetooth del cellulare.
    ecco questo è l'unico problema che ancora non è stato risolto.
    ho avuto un leggero distaccamento del pannello che copre il montatnte posteriore (quello forse dovuto allle strade della grecia)
    i consumi sono sempre contenuti e le prestazioni più che oneste, anche perchè io ho l'hdi da 90cv che comunque è il livello minimo di potenza.
    certo sulle buche a volte si sentono dei rumorini, le sospensioni sono più da tedesca che da citroen, i ,iveli delle finiure nel bagagliaio e sono abbastanza scadenti, ma comunque è un auto che io ho pagato 17.700 euro e dentro ha: clima bizona, sutoradio con bluetooth ed mp3 volante e cambio in pelle, specchietto retrovisore fotocromatico, cassetto portaoggetti refrigerato, accensione automatica dei fari e dei tergicristalli.
    senza contare ilatto che comunque è la media più sicura che ci sia in circolazione...(www.euroncap.com)
    sono convinto di aver fatto un'ottima scelta
    http://img360.imageshack.us/img360/7928/p5180001ay8.jpg
    Un mio collega ha una C4 3P 1.4 benzina e le sue opinioni sulla vettura sono molto simili alle tue...
    La sua C4 ha circa un anno e ha già fatto circa 20000 km... anche lui ha avuto qualche problema, quelli che mi ha raccontato sono stati:
    - infiltrazioni d'acqua dal montante anteriore
    - problema con la guida di scorrimento del sedile guidatore
    - malfunzionamenti del trip computer/cruise control
    Tutti risolti prontamente dal servizio di assistenza.
    Infine il problema più grave è stata la rottura del termostato che gli ha comportato un fermo della vettura in quanto la centralina elettronica non era più in grado di gestire il motore. In quest'ultimo caso il problema si è presentato mentre si trovava in Svizzera e ha potuto constatare che l'assistenza Citroen è stata di prim'ordine: in quanto dopo aver chiamato il numero verde sono intervenuti con carroattrezzi della Europe Assistence e gli hanno portato la vettura in una concessionaria di Ginevra, lo hanno sempre tenuto aggiornato telefonicamente sullo stato delle riparazioni e in 48 ore la vettura era ok.
    In generale è soddisfatto della C4, ma direi più che altro di Citroen... soprattutto in relazione al prezzo pagato.
    Insomma dalle sue opinioni e dalle tue direi di Citroen C4: ottimo compromesso tra funzionalità della vettura, servizio di assistenza, prezzo.
    Ultima modifica di roberto; 08-12-2006 alle 17:23
    2008, Fiat Bravo 1.6 naftajet 120 Dynamic

i km sono ormai 40.000 e mi trovo sempre meglio, sono andato e tornato da ancona (abito a Colleferro in provincia di Roma) con 30 euro di gasolio
    la vettura si comporta bene e ance gli scricchiolii sono spariti e non più tornati, poi io avendo preso la hdi 90 cv sono stato "graziato "dalle noie che hanno afflitto le 110cv e i 1.4 bezina.
    la ricomprerei domani!!!
    ]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima