+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Porsche ZX Break

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Predefinito Porsche ZX Break

Sto lavorando da un paio di giorni (e ne avrò fino a metà settimana prossima) per la settimana della moda uomo estate, a consegnare pacchi di agende e di giornali ai locali che ne fanno richiesta. Il che significa girare tutto il giorno per Milano col suo traffico e il suo smog, farsi le code, farsi due maroni così. E sto naturalmente usando la Citroen dei miei, una ZX 1.4 station wagon con una decina di anni e qualcosa meno di 50k km.

L'ho presa in mano ieri mattina con mia mamma che mi fa "ci ho appena fatto venti euro di benzina". In due giorni l'ho portata in riserva. Il contakm parziale azzerato all'inizio dell'avventura contava appena 97km.

ORA, ammettendo che:
    - le condizioni d'uso sono le peggiori possibili (A/C accesa, finestrini sempre abbassati, il mio piede, gli stop and go del ciclo urbano, il fatto che a volte l'auto rimane accesa anche da ferma sempre per gustarmi l'A/C);
    - all'atto pratico non me ne frega un belino, perchè la ditta mi ripaga delle spese tra cui benzina e parcheggi;
    .............ma cazzaccio è mai possibile che un 1.4 €1 montato su un corpo di 1300kg a esagerare mi vada a consumare 14.7 litri di benzina in 97km per una media di SEI VIRGOLA SEI CHILOMETRI CON UN LITRO?!?!?!?
    Porca mignotta, una 911 consuma lo stesso!!!!!!!!!!!!!
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Leader del campionato

Predefinito Re: Porsche ZX Break

LOL hai ragione :d

Banned L'avatar di luc@

Dovevi farti prestare la 159 di MacGeek. ;D

Banned

ma a cosa servono certe tipi di vetture? una macchina del genere è totalmente inutilizzabile!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Considerando che il consumo non è neppure folle per uno stop&go da coda milanese, considera che la riserva è una delle cose più vaghe come punto di riferimento.
    Magari tua mamma aveva fatto già 20 o 30 km dal segnale di riserva.
    O anche, il carico diverso e/o la diversa temperatura possono aver fatto scattare la spia leggermente prima dell'ultima volta.

Fossero 14 litri per 130 km, mi sembrerebbero persino pochi, visto l'uso che ne hai fatto.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni
    Considerando che il consumo non è neppure folle per uno stop&go da coda milanese, considera che la riserva è una delle cose più vaghe come punto di riferimento.
    Magari tua mamma aveva fatto già 20 o 30 km dal segnale di riserva.
    O anche, il carico diverso e/o la diversa temperatura possono aver fatto scattare la spia leggermente prima dell'ultima volta.

Fossero 14 litri per 130 km, mi sembrerebbero persino pochi, visto l'uso che ne hai fatto.
    Certo si va molto a "occhiometro". L'auto aveva mezzo serbatoio indicato quando l'ho presa giovedi mattina, e ha mezzo serbatoio adesso che, al primo lampeggio della spietta, ho rimesso dentro gli stessi 20€ (ovvero 15l scarsi).
    Bisognerebbe vedere quanto ha ciucciato nei sicuri 97km, sempre ad occhiometro pare proprio trattarsi della quindicina in questione
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Giovane Promessa L'avatar di leopoldo

io quella macchina ce l'avevo, era un esemplare del 97, l'avevamo acquistata per affrontare una campagna scolastica, poi l'anno dopo l'ho venduta (bene) era un1.4mpi non era malvagia, e consumava il giusto, intorno ai 16/18 km/l
    comunque non è ver che è una vettura inutilizzabile, è onesta, costava poco ed era mooolto capiente
    ]

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Se puo' consolarti, e' la pecorrenza che faccio io con la polo III 1.6 quando porto mio figlio all'asilo e poi torno a casa ( 1300 m di salita e discesa )
    In citta' com quell'uso, potrai fare al max i 10, ma e' grasso che cola.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Leader del campionato

Beh il 1.4 essendo piccolo e abstanza datato deve fare un lavoro pazzesco per far girare l'AC. 1-2 litri sui 100km in piu.

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

è quello che si sostiene da sempre..inutile fare auto grosse con motori modesti e cambi infniti per fare listino, perché uno non girano, due alla fine ti costa di più con tutta la broda che metti..

come non ti invidio

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima