Ultima modifica di Touareg 2.0; 02-11-2011 alle 23:11
Già, ormai ste macchine non se le fila più nessuno. Troppo grosse.
Comunque in effetti questo C8 non c'entra più nulla con gli stilemi delle altre Citroen, a parte forse la C3.
autoweek.nl
Altre foto del casciabanco (cassettone)![]()
Ma un My del genere quanto può costare alle case automobilistiche?
Molto molto poco direi... i lamierati non sono stati toccati per nulla. Però mi sembra che i fanali posteriori sono stati prolungati verso l'alto...
No no han cambiato plastiche.
La Citroen C8 è pronta ad affrontare il nuovo anno commerciale con un look aggiornato e alcune novità nella gamma motori. Un restyling di metà carriera, così com’è stato annunciato per la Lancia Phedra e lo sarà a brevissimo per Fiat Ulysse e Peugeot 807 (le tre multispazio derivano da un progetto comune).
Per l'estetica del monovolume del “Double Chevron” si segnala una griglia del radiatore allargata e la carrozzeria impreziosita da dettagli cromati, come le maniglie delle portiere.
L'abitacolo, molto spazioso ed in grado di ospitare fino ad 8 persone, è stato rinnovato con l’adozione di nuovi materiali e rivestimenti per plancia e sedili che dovrebbero migliorare la qualità percepita dagli occupanti.
La gamma motorizzazioni sarà ampliata con l’ultima evoluzione del 2.2 HDi da 173 CV dotato di filtro antiparticolato e abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti (è lo stesso motore che equipaggia la Citroen C5 e la C6). Entro la fine dell’anno sarà disponibile una nuova trasmissione automatica a sei rapporti.
Fanno parte della gamma anche il 2 litri benzina da 143 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti (o automatico a 4 rapporti), nonché l'HDi da 120 CV e quello da 138 CV DPFS, entrambi con un cambio manuale a 6 marce.
Altra novità tecnica importante è data dal potenziamento dell’impianto frenante che beneficia di dischi anteriori ventilati e più grandi (310 x 32 mm).
omniauto.it
Quindi nuovo motore, freni potenziati e successivamente nuovo automatico a 6 rapporti..
non so cosa significa MY'08 ... ma sicuramente questa è la cartella del C8!
Allora, ho problemi con una spia-allarme che riporta ALLARME SISTEMA ANTINQUINAMENTO che inibisce il motore a salire oltre i 3.000 rpm
mi sono stati già sostituiti:
- serbatoio cerina filtro FAP
- captatore segnale accelleratore
in due interventi diversi
è stata fatta una pulizia guidata da pc del filtro FAP in officina
non so quante decine di volte mi hanno resettato questo allarme che, puntualmente dopo pochi km, è ricomparso
il motore è un 2.0 diesel, con fap ovviamente
qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi? spesso fermo i taxi C8 ma i conducenti mi riferiscono di non aver mai riscontrato questo difetto...
un'altra piccola curiosità: nel vano portaoggetti, davanti al passeggero, ci sono i tre pinjack classici cui collegare un lettore dvd ( o telecamera, quello che è...) rosso, giallo e bianco, ma smanettando sul MENU non riesco a vedere il lettore dvd acceso... serve forse un accessorio citroen o sto sbagliando qualcosa io? il libretto di uso e manutenzione neanche ne parla di questi pin jack, mentre il MENU ha una sezione VIDEO che ahimè non riesco a far funzionare
grazie per le vostre risposte![]()
dimenticavo, forse è importante... la macchina è del 2004 ed ha 54.000 km, la uso prevalentemente in cittàso che è un aggravante per il fap... che cmq non mi ha mai chiesto di fare la procedura per la pulizia (quella famosa che bisogna andare in autostrada a minimo 3.000 rpm per almeno 5 minuti) come invece leggo dal libretto di uso e manutenzione
ari-grazie![]()
Segnalibri