Originariamente Scritto da
ACS
generalmente anch'io

e ci ho lavorato pure (sarà x quello?!?!?

)
Cmq, quest'auto è davvero bella. Alcuni particolari come i cerchi un po' troppo "tuning" (rimediabile) ed i fari post un po' troppo grandi (peccato veniale) non la rendono perfetta, ma come concetto e nelle dimensioni è proprio quello che avrebbe dovuto essere 955 (chiaramente con stile proprio).
Tra l'altro, l'abitabilità è buona anche dietro, rispetto a Mini (e 500, volendo, visto che il target è lo stesso pur cambiando segmento).
Internamente le supera tutte a mio parere; chiaro va a gusti come sempre, ma se Gpunto ha fatto un passo avanti notevolissimo (dal vivo è anche meglio di quello che sembra) questa sembra di classe superiore e soprattutto non scade nell'assurdo quasi-jap di fiesta (senza senso la plancia centrale con millemila tastini iperconfusionari).
Non parlo di 955 che ha la plancia centrale + vomitevole del segmento...
La vera anti-mini, volendo. In questo momento avanti a qualsiasi altra 3p seg.B come "stile", piaccia o meno. Originale senza scadere in barocchismi particolari (il montante centrale alla fine ha il suo perchè). Bassa il giusto, abitabile il giusto, unisex, sportiva ed elegante, chic ed anche un po' snobbetina.
Le inevitabili personalizzazioni (ormai è un trend inevitabile se vuoi posizionarti a quel livello) possono piacere o meno, ma hanno cmq un senso compiuto anche per un non francesofilo

In molti sanno quanto io sia allergico ai grigi, ma la vettura esposta in grigio ferro con tetto "cartier" (ed interni coordinati) la prenderi al volo.
Se ci mettiamo che ha anche un bel motorino interessante (lo stesso di Mini), la quadratura è fatta.
Occhio Mini, ma anche occhio 955 e soprattutto Y, prevedo volatili per diabetici.
Segnalibri