Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    HALL OF FAME L'avatar di owluca

Predefinito Re: Mini Ray G [Nuovo Allestimento]

si ma e' un 1.2 (e nemmeno un gran che' come 1.2 anche lui).

posso anche io garantire che c.a. 70 CV su una auto piccola, sui 1000kg, da usare in citta' bastano anche se ad erogarli e' 1.0 (la mini ray pesa poco piu' della yaris ad es. ), poi e' chiaro chiaro che inlinea di principio una maggiore cilindrata e' meglio, ma dipende anche dalla erogazione e "novita'" del propulsore:

la mia (e forse anche quella di altri) infatti e' una considerazione tecnologica sul fatto che dovrebbero fare motori nuovi con downsize piuttosto che tentare di rifilare certe fetecchie ....
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

"In giro vedo troppi maestri d'automobile improvvisati." S.M. 17.09.2012

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    (la mini ray pesa poco piu' della yaris ad es. ),
    Sulla carta...su strada Mini è un discreto mattoncino Per cui la coppia di un 1.4 la smuove meglio.
    L'unico problema è che essendo un 95cv depotenziato consumerà come e più di questo Come succede per la MiTo 78cv
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Limitandosi al nome, avrei usato un pizzico di coraggio in più e l'avrei chiamata G-Ray.

Team Manager L'avatar di Ario_

Per quel che ne so quel 1,4 sulla Mini è una piaga. A GPL sarà anche peggio.
    La 500 pesa molto per essere una citycar, ma siamo sempre intorno agli 800kg, 900 per il 1,4. Il 1,2 la sposta più che dignitosamente, poi se vogliamo cercare le prestazioni o lo vogliamo gasare è un altro discorso.

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Limitandosi al nome, avrei usato un pizzico di coraggio in più e l'avrei chiamata G-Ray.
    Ma perché non usare le lettere greche come su Lancia che fanno più chic: Gamma-Ray

[media]http://www.youtube.com/watch?v=T9BjYkTjrhY&feature=PlayList&p=5CBAE39F8DD FE8D0&index=0&playnext=1[/media]
    Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Ario_ Visualizza Messaggio
    Ma perché non usare le lettere greche come su Lancia che fanno più chic: Gamma-Ray
    Per non esagerare con l'analogia, per lasciare il nome snello e volendo anche per mantenere un allusione anche al colore della macchina. 8)

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Citazione Originariamente Scritto da Ario_ Visualizza Messaggio
    Per quel che ne so quel 1,4 sulla Mini è una piaga. A GPL sarà anche peggio.
    La 500 pesa molto per essere una citycar, ma siamo sempre intorno agli 800kg, 900 per il 1,4. Il 1,2 la sposta più che dignitosamente, poi se vogliamo cercare le prestazioni o lo vogliamo gasare è un altro discorso.
    per la 500 dichiarano quei pesi (a dire il vero un pò di più, siamo sui 1000 per la 1.4). di sicuro pesa di più. e pesa comunque poco, la mia panda vabbè che è 4x4 ma con il pieno mi pesa 12 quintali.
    il 1.4 di mini, al pari di molti 1.4 spompi in giro per il mercato a benza o meno, è un motore più che adatto a chi interessa farsi il mezzo sfiziosetto e contemporaneamente risparmiare. e non è nemmeno il più piantato che c'è in giro, vogliamo parlare del 1.4 della puntozza NP? eppure ce ne sono migliaia in giro.. vorrà dire qualcosa?
    c'è pieno il mondo di gente così, che ci sorprendiamo se le case cercano di andarseli a prendere?
    Passat Ecofuel 1.4 TSI - Golf 2.0 TDI - Panda 4x4 1.3 mjet

www.pomata.net

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

np non è a metano? se sì, logico che sia più piantato.

Il 1.4 di mini un po' caca' lo fa, ma se si deve andare tranquilli, direi che va benissimo.
    Diventa un'ottima utilitaria chic.

Il 1.4 di 5oo invece l'ho trovato meno divertente del 1.2 che mi dicevano tanto loffio. Imho son motori che van benissimo per usi tranquilli. Mica si corre sempre il gp
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    np non è a metano? se sì, logico che sia più piantato.

Il 1.4 di mini un po' caca' lo fa, ma se si deve andare tranquilli, direi che va benissimo.
    Diventa un'ottima utilitaria chic.

Il 1.4 di 5oo invece l'ho trovato meno divertente del 1.2 che mi dicevano tanto loffio. Imho son motori che van benissimo per usi tranquilli. Mica si corre sempre il gp
    si, a metano. mica tanto logico che sia così tanto piantato.
    vendono vagonate di Gpunto 1.2 con 65 cv, queste con 70 vanno più o meno uguale, e per l'uso di tutti i giorni chi non ha ambizioni corsaiole può avere di che essere soddisfatto.
    Passat Ecofuel 1.4 TSI - Golf 2.0 TDI - Panda 4x4 1.3 mjet

www.pomata.net

HALL OF FAME L'avatar di owluca

nessuno sta contestando l'esistenza delle versioni "entry", nei giorni scorsi mi e' capitato di guidare "sul solito " percorso un 1.0 x 1000kg di peso e non mi sentivo affatto limitato come prestazioni .

pero per 17.051 euri pretendo un motore valido (non ho detto potente) la 500 con il 1.2 parte da 11.400 euro e statisticamente parlando tra l'altro ci risparmi quei 300 euri di RCA all'anno ...
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

"In giro vedo troppi maestri d'automobile improvvisati." S.M. 17.09.2012

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da Coaster Visualizza Messaggio
    si, a metano. mica tanto logico che sia così tanto piantato.
    vendono vagonate di Gpunto 1.2 con 65 cv, queste con 70 vanno più o meno uguale, e per l'uso di tutti i giorni chi non ha ambizioni corsaiole può avere di che essere soddisfatto.

oddìo il metano non ha lo stesso rendimento del gpl, quindi credo sia scontato che va di meno. Chi la compra se non è fesso lo sa.

La differenza sostanziale qui è che una gpunto è un'utilitaria, la mini è sì una macchina, ma è anche uno sfizio (e pure carino..), non credo che il padre di famiglia, al momento dell'acquisto, vagli tra queste due opzioni.

Detto ciò, non sono d'accordo con chi pensa che una macchinetta sfiziosa debba per forza essere anche un missile. Avessi un figlio sarebbe una delle ipotesi papabili, conto in banca permettendo.
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima