+Info
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Jack.Torrance
  • 1 Post By ISO-8707

Discussione: Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)

Share/Bookmark
  1. #1
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26.276

    Discussione Ufficiale o Indicizzata nella lista dei ''TOPIC già APERTI'' Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)






    autoweek.nl

    Insieme alla berlina elettrica Fluence Z.E., Renault ha svelato la versione definitiva del Kangoo Express Z.E., evoluzione del concept Be Bop Z.E. sul quale è stata testata fino a adesso la tecnologia a "emissioni zero" della Losanga. Si rivolge principalmente agli operatori commerciali in quanto, la scocca deriva dal Kangoo Express con motore termico, e può già essere prenotato mettendosi in lista d’attesa su www.renault-ze.com.

    ELETTRICO DA LAVORO
    Questa versione elettrica del Kangoo Express è a 2 posti e conserva lo stesso volume di carico compreso tra 3 e 3,5 m3 e lo stesso carico utile di 650 kg e comfort identico del suo gemello con motore termico. Le batterie sono infatti state posizionate sotto il pianale e sono state mantenute le porte battenti posteriori asimmetriche e la porta laterale scorrevole e l’altezza dal suolo del piano di carico è di 14,3 cm.

    MA NON SI VEDE
    In generale il design rimane identico. E’ appena una targehetta cromata, con caratteri in blu turchese sulla parte posteriore dell’auto che identifica la versione elettrica del Kangoo Express, oltre allo sportello di ricarica situato sulla parte anteriore dell’auto, accanto al fanale destro, che è stata posizionata sul lato passeggero per adattarsi alle abitudini di parcheggio degli utenti. Per le tinte i futuri clienti potranno richiedere i colori della loro azienda, poiché Kangoo Express Z.E. è innanzitutto un veicolo per rivolto alle flotte.
    Sul cruscotto una specifica interfaccia informa il conducente del livello di carica del veicolo e dell’autonomia chilometrica residua: accanto all’indicatore di velocità, un segnalatore indica il livello di carica della batteria, con un dispositivo precisa al conducente il livello di consumo energetico, visualizzando nuovi codici colore: blu chiaro per la zona di utilizzo “normale” del veicolo, blu scuro per il funzionamento ottimale e rosso per la zona di consumo eccessivo, che pregiudica l’autonomia, mentre il computer di bordo è stato adattato al veicolo elettrico ed indica l’autonomia disponibile, il numero di kWh residui nonché il consumo medio ed istantaneo.

    RAGGIO CITTADINO: 160 KM
    Di 160 km è l’autonomia offerta dalle batterie al litio che si ricaricano da una presa domestica 220V 16A in un tempo compreso tra 6 e 8 ore. Il motore è un elettrico sincrono con rotore a bobina da 44 kW (59 CV) a 10.500 giri e una coppia massima di 226 Nm con trasmissione diretta monomarcia che assicura una velocità massima di 130 km/h, più che sufficiente per l’utilizzo urbano e periurbano per il quale è pensato.

    La produzione del Renault Kangoo Express Z.E. partirà nel primo semestre 2011 nello stabilimento di Maubeuge, nel Nord della Francia, contemporaneamente alla commercializzazione. Le formule di acquisto prevedono la proprietà o il noleggio del veicolo, con un abbonamento per le batterie che comprenderà anche servizi complementari. Quanto costerà? Renault per il momento promette cifre pari a quelle di una vettura diesel di pari categoria.
    omniauto.it






    Il Kangoo con la spina .
    Ultima modifica di Touareg 2.0; 08-05-2012 alle 17:02
    News Aggiornate al 23/05/2012 : Lamborghini (Tutta la Gamma) .

  2. #2
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    MI+BG
    Messaggi
    40.025

    Predefinito Re: Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)

    ...e l’altezza dal suolo del piano di carico è di 14,3 cm.
    Ma anche no.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...



  3. #3
    HALL OF FAME L'avatar di Jack.Torrance
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5.050

    Predefinito Re: Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)

    Sarà la versione ecologica con ruote da 4 pollici.
    A DSPGT piace questo messaggio.
    Bello il Kinetic Design....

  4. #4
    World Championship Winner L'avatar di ISO-8707
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2.503

    Predefinito Re: Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)

    Provato ieri per una 40ina di km, devo dire niente male, l'elettrico ha un forte spunto (22kgm da 0rpm) ed una linearità di erogazione eccezzionale (monomarcia), per non parlare del confort, in rilascio esercita una forte decellerazione per ricaricare le batterie, le luci di stop però non si accendono, data l'intensità della decellerazione io le avrei fatte accendere.... più di uno ci ha quasi tamponato; ci si muove nel più assoluto silenzio, non ci sono fruscii aerodinamici e si sente solo il rotolamento dei pneumatici, il motore non si sente affatto.

    Promosso, autonomia a pieno carico (portata 650 kg) in percorso cittadino: 130km (testato dal mio amico venditore), uniche pecche: viene venduto con addirittura il riscaldamento come optional e non si può fare la ricarica veloce tramite la trifase (requisito essenziale da parte di mio padre che è molto interessato all'acquisto).

    Aspetto ottobre per poter provare la Zoè...

    PS. a casa bisogna montare un box di ricarica apposito che costa 1000 € e bisogna portareobbligatoriamente la tensione di picco del contatore ad almeno 6 kw (l'assorbimento in ricarica è di 3,2 kw minimo)
    Ultima modifica di ISO-8707; 08-05-2012 alle 17:02
    A J-Gian piace questo messaggio.

  5. #5
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28.571

    Predefinito Re: Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)

    Citazione Originariamente Scritto da ISO-8707 Visualizza Messaggio
    PS. a casa bisogna montare un box di ricarica apposito che costa 1000 € e bisogna portareobbligatoriamente la tensione di picco del contatore ad almeno 6 kw (l'assorbimento in ricarica è di 3,2 kw minimo)
    Che razza di cazzata imho...

    Comunque la climatizzazione è l'altro grosso limite delle auto elettriche, come parlavamo qui: Climatizzazione - Riscaldare l'abitacolo

  6. #6
    Leader del campionato L'avatar di alfa75qv
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Prov. Treviso
    Messaggi
    1.153

    Predefinito Re: Renault Kangoo Z.E. (Foto Ufficiali)

    restando in tema, venerdì sera ho visto la twizy, ha una ripresa e uno scatto poderoso! appena risolvono questi problemi di ricaricari e confort, sono vendibili. Sicuramente per i negozi in città questo Kangoo può avere molto successo!

Discussioni Simili

  1. Renault Kangoo Express Maxi (Foto Ufficiali)
    Di Touareg 2.0 nel forum Veicoli Commerciali-Industriali e Ricreazionali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-02-2010, 11:03
  2. Renault Kangoo Zero Emission Concept (Foto Ufficiali)
    Di Touareg 2.0 nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 06:58
  3. Renault Kangoo Be Bop Z.E. Concept (Foto Ufficiali)
    Di Regazzoni nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-2009, 11:11
  4. Renault Kangoo Compact (Foto Ufficiali)
    Di lucaf1 nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 00:34
  5. Renault Kangoo Compact Concept (Foto Ufficiali)
    Di JOKEJOE nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-2007, 13:40

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

kangu reno ultimo modello

kangoo altezza da pianale

forum kangoo ze

renault kangoo 2010 codici colori

renault kangoo forum

foto kangoo

altezza reno cango 2006

foto renault kangoo 2003

renault kangoo foto interne veicolo

foto kango ze

altezza kangoo

ze foto

renault kangoo foto

renault ze fluence tecniche data

foto kangoo ze

altezza renault kangoo

altezza kangoo renault 2006

foto bobina accensione kangoo

renault kangoo altezza suolo

balisage kangoo

ultimo modello e colore kangoo

altezza modello renault kangoo 2006

foto renault kangoo

kangoo foto

altezza renault kangoo shared

SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •