• Molto
• Abbastanza
• Poco
• Per niente
BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza
da qualche parte dovevano pur differenziarsi da BMW no???
ragazzi... non e' il mio settore, ma per uno che vuole inserirsi in un segmento dove si vende MB, BMW, AUDI, Lexus e Jaguar, inteso come berline "classiche un po' sportiveggianti" alla fin fine e' abbastanza ovvio che qualcosa di simile al già visto esca fuori.
certo avrebbero potuto fare linee spigolose (ad esempio)??? sarebbe stata troppo diversa
avrebbero potuto fare linee piu' tonde??? sarebbe stata troppo poco sportiva...
che sia similissima a una bmw e' evidente, probabilmente avevano troppa paura a farla simile a una mercedes o a un'audi (VW)e hanno scelto la casa piu' piccola...
(non so come sia messa MB)
Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
http://www.myspace.com/childhoodsdream
Sono innegabili certe somiglianze, ma a me piace molto, forse più di alcune "somiglianti"![]()
io credo che non ci sia paragone per pulizia ed eleganza...questa kia imho è solo una brutta copia,peraltro molto piu' barocca e pesante stilisticamente!
ehhhh.. ma il mio e' l'occhio del profano...![]()
e se l'ho colto io che "pare" una bmw probabilimente lo faranno anche altri
a me per dire da molto anche di Maserati![]()
Kia secondo me ha prodotti interessanti e "generalisticamente" dignitosi in altri segmenti. Quindi io porto rispetto.
In questo è stato adottata una linea di sviluppo "marcatamente occidentale" (giusto per non usare termini offensivi) e priva di qualsiasi dignità.
E pur vero che la nota "stupidità" del consumatore globale porta alcuni costruttori a pensare che ciò che non è "crucco-style" non riuscira mai a vendere.
E così c'è chi abbandona tali segmenti, c'è chi tenta, disintegrando i propri bilanci, di proporre qualcosa di diverso (e anche molto intressante), c'è chi copia...
In questo caso siamo nella terza fascia...
Riamane però il drammatico problema che i segmenti premium attualmente sono un bagno di sangue per chi non fa parte della triade.
E' una scopiazzatura palese di bmw e jaguar che non dà ne senso di solidità e pulizia stilistica di bmw ne lo slancio delle lineedi jag
Nel complesso mi ricorda come linea le lexus, con linee un po' troppo movimentate per i miei gusti... le metto sullo stesso piano...
Non è minimamente paragonabile alle auto dalle quali copia, sul piano dell'immagine, nessuno di quelli che compra bmw o audi la prenderà minimamente in considerazione come alternativa
Però tutto sommato è carina, per cui se la fanno costare 24- 30 mila ben accessoriata si ricava una sua nicchia di sicuro tra quelli che cercano un macchinone grosso, imponente e aggraziato
Il target più o meno della superb che però non la compra nessuno perchè è un cesso immondo e anche perchè è una skoda
Segnalibri