Riporto la mia esperienza della settimana scorsa.
Sono andato con mio padre per chiedere di Bravo e Delta.
Da Millenia ci accoglie un venditore educato, ma che ci propone subito una Bravo, senza parlarci in generale della macchina, delle motorizzazioni (tra l'altro non si era aggiornato sul passaggio del 120 cv mjt da 1,9 a 1,6) e degli allestimenti.
Ci propone una Bravo 1,6 mjt 105cv Dynamic, passando alla versione Emotion su mia richiesta. Ci ha sconsigliato di mettere il DPF (non ricordo i motivi). Visto che mio padre non era intenzionato a comprare la macchina all'istante, ho lasciato correre sul cambio di motorizzazione, tenendo presente la differenza di 1000 euro.
Tutto sommato è stato gentile, facendo fare "senza troppi problemi" uno stato d'uso della macchina di mio padre e un giro su una bravo sport 1,6 mjt (potenza ignota).
Gentilissimo ci accompagna da un rivenditore del concessionario "accanto" Lancia. E qui comincia il bello.
Il "tipo" parte mezzo scazzato (ma che ti ho fatto io?? ) parlando della filosofia lancia, delle differenza con fiat e dell'utente lancia (tipo raffinato che richiede il massimo da una macchina in termini di finiture, materiali etc etc..).. Tutto ciò con un tono abbastanza sgradevole, come per dire che noi non eravamo clienti lancia, che lancia era una marca ESCLUSIVA..
Insomma, se la tirava assai..
Poi procediamo con Delta. Ci parla degli allestimenti, dicendoci che l'argento lui non lo considera neanche, e che l'oro era di basso livello comunque. "Io vendo solo Platino" disse. Ma questo ci può stare, anche se scorretto.
Mio padre, capito il tipo di persona, rimase indifferente alle sue provocazioni, cosa che non ho fatto io. La cosa che mi ha fatto più innervosire era una totale voglia di influenzarmi/ci sulla scelta degli optionals.
Insomma, tragico. Alla fine non ha detto niente di sbagliato, ma io dico: "Ma fatti i cazzi tuoi!!"
- sensori di parcheggio posteriori: indispensabili per lui, e li mette..
- navigatore ti.inform.su.tant.puttanat.in.temp.reale da 1200 euro pure. Io gli ho fatto notare che il tom tom mi costa 100 euro ed è molto più comodo da aggiornare e sostituire. Lui controbatte dicendo che questo è speciale per gente speciale.. Ma vaff
- HiFi Bose: 480€ chiedo di metterlo nel preventivo e mi fa: "Io non capisco perchè devi andare a mettere un impianto audio, quando la macchina ce l'ha già!!"... Vaaaaaaaaaaaaaabè..
- Fari Xeno: 1000€. Gli dico che potrebbero interessarmi, ma di non metterli, perchè forse andavano oltre il nostro budget di spesa.. Apriti cielo: " Ma io non capisco (di nuovo
) perchè devi andare a mettere 1000 euro di fanali, quando ci sono già..... Poi sai quanto costa sostituirne uno? ti viene più di 600 euro!!!"
Voglio mettermi il Bose, gli Xeno e altre puttanate?? FAMMELE METTERE!!
Il suo punto di vista mi interessava veramente poco. Veramente irritante.
E, parlandone con un amico che aveva comprato un'auto dallo stesso concessionario, il trattamento riservato da questo "venditore" (ma che venditore è uno che ti giudica nel momento in cui apri il portafoglio?) è stato lo stesso..
Scusate lo sfogo. Il mio topic è rivolto a quelle persone che devono andare a comprarsi una lancia a Bari, almeno ci vanno preparate
Ciaooooo

LinkBack URL
About LinkBacks

(due mesi per ordinare una multiget 75 e senza optional,senza neanche poter vedere il colore,anche se il giro l'abbiamo fatto nel retro....mi voleva appioppare una bravo bianca 120mj

Segnalibri