+Info
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Notevole ritardo consegna autovettura nuova

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Predefinito Notevole ritardo consegna autovettura nuova

ciao a tutti mi presento mi chiamo Sara piacere a giugno ho deciso di acquistare una nuova macchina perchè la mia oramai stava iniziando a cadere a pezzi ho un punto del 2001 comprata già usata nel 2008 cmq.. decido di acquistare la nuova polo 2010 approfittando del fatto che l'impianto gpl era gratis ho girato piu di qualche concessionaria per avere pareri diversi ovviamente volevo dare indietro la mia come usato bene la concessionaria ufficiale ww mi valutava la mia 1200€ e pagavo la nuova polo con fenindebbia lettore cd e sensori di parcheggio 14.500€ chiavi in mano tempi di consegna stimati 90giorni solo che si prendevano subito indietro la mia e restare 90 giorni a piedi non mi andava vado dal concessionario seat e ww dove avevo comprato la mia punto e mi valuta la mia punto 2000€ solo perchè l'avevo comprata da loro e poteva darmi qualcosa in piu prezzo totale della macchina stessi accessori chiavi in mano 15200€ .... cosi decido di andare al concessionario multimarche che si trova proprio sotto casa mia dopo un occhiatta approssimativa alla mia auto e dopo avermi chiesto i km mi valuta la mia punto 4000€ perchè la polo con gli accecssori veniva 17500€ mi fa prendo indietro la tua la paghi cosi 13000€ chiavi in mano,.... bene qui inizia l'odissea perchè prima ho provato a fare richiesta di finanziamento con loro tramite la findomestic che mi è stata rifiutata cosi prendo un prestito personale alla posta e loro quando gli dico che ho i soldi mi dicono che devo pagare tutta la macchina e non solo una caparra ( al inizio invece mi avevano detto che dovevo dare solo 1000€ di caparra ) perchè visto che mi avevano rifiutato il finanziamento altrimenti la ww non gli dava la macchina io ho pensato ma si tanto o prima o dopo la devo pagare bene ... macchina pagata il 20 di giugno contratto firmato il 20 giugno la macchina ad oggi ancora deve arrivare.... mi avevano garantito che sarebbe arrivata il 20 di luglio... anche prima se ci riuscivano.. poi si sono inventati che la ww era chiusa per ferie e quindi si andava ai primi di settembre dai primi di settembre metà e cosi via dicendo tutti i mesi rimandando di 15 giorni in 15 giorni.. nel frattempo la mia assicurazione alla punto è scaduta e gli ho fatto notare che non avevo intenzione di rinnovarla cosi loro mi stanno facendo un assicurazione provvisoria di 5 giorni in 5 giorni.. ora la macchina dovrebbe arrivare il 14 ma loro si stanno trasferendo qualcosa non mi torna se invece di trasferis chiudono? cosa posso fare io posso sporgere denuncia visto che i 90 giorni sono passati da un po oramai dal 20 giugno... oggi 10 dicembre... in mano ho la fotocopia del'assegno timbrato e firmato da loro e una fotocopia del contratto voi cosa ne dite? ah dimenticavo quando gli ho chiesto la copia di richiesta che loro hanno fatto per la macchina alla ww mi hanno detto che di scritto non esiste nulla che è tutto soltanto a voce comunque se puo servire la nuova macchina che volevo prendere è la nuova polo 2010 bi-fuel 1400 con accessori solo fendinebbia sensori parcheggio e lettore cd nulla di piu fatemi sapere

Collaudatore

Predefinito Re: notevole ritardo consegna autovettura nuova

Parer mio, andrei a parlarne con un avvocato. Stiamo parlando di 15000€.
    Per avere un parere sulla questione non ti dovrebbe costare molto. Non si sa mai che riesci pure a farti dare indietro qualche soldo (visto il ritardo).
    Muoviti in fretta.

World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Classico esempio di concessionario sull'orlo del fallimento che cerca di raggranellare più soldi possibile raccontando un sacco di balle.

La prassi corretta è pagare un acconto alla firma del contratto e poi saldare alla consegna.

Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato o ad un'associazione di consumatori e di rompere il più possibile le palle al concessionario.
    "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa

World Championship Winner L'avatar di Uomo dell'Ovest

Citazione Originariamente Scritto da FataMorgana Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo quando gli ho chiesto la copia di richiesta che loro hanno fatto per la macchina alla ww mi hanno detto che di scritto non esiste nulla che è tutto soltanto a voce
    Balle! Noi la copia dell'ordine d'acquisto l'avevamo (forse è da restituire quando l'auto viene consegnata o forse l'abbiamo ancora in qualche cassetto). Era specificato tutto, anche i tempi di consegna previsti.

Leader del campionato L'avatar di Mansell82

Nel contratto che hai firmato c'è una data di prevista consegna?

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da Mansell82 Visualizza Messaggio
    Nel contratto che hai firmato c'è una data di prevista consegna?
    no nel contratto che ho firmato non cè nessuna data prevista per la consegna =((

Credo sia ora di parlare con un legale ....in bocca al lupo!!!

Foglio Rosa

allora vi aggiorno sulla situazione sabato pomeriggio ho mandato con tutti i fogli alla mano ovviamente a parlare con quelli del concessionario un ispettore capo della polizia e udite udite la macchina gli avevano detto che come per magia sarebbe arrivata lunedi caso strano è... secondo il loro dire la mia macchina era bloccata ancora in germania e quindi l hanno presa da un concessionario di sinalunga io sono di siena.. questa mattina la sono stata a vedere e manca lo stereo che ho pagato dice che melo faranno mettere inoltre ha 145km xke da li a qui l hanno portata guidandola -.-'''

Ma vista come si era messa la situazione non ti è andata male..fatti mettere lo stereo e chiedi i tagliandi gratuiti come risarcimento per i disguidi creati!!!

World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Beh... sembra che si metta bene. In ogni caso occhi aperti: fatti dare subito il libretto e il certificato di proprietà (se si appoggiando ad un'agenzia telematica te li devono fornire subito, altrimenti telefona all'agenzia per avere conferma che sia tutto a posto) e verifica che il numero di telaio coincida con quello riportato sui documenti.

Per i gravi disguidi credo che il primo tagliando gratis ci possa stare, ma fossi in te pretenderei un risarcimento (tipo 300 euro): visto come si son comportati non escludo che facciano un tagliando finto.

Magari esagero, ma questi hanno dimostrato di che pasta son fatti, quindi fidarsi è bene, non fidarsi è meglio .
    "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa