Purtroppo il rivolgersi a officine autorizzate, che dovrebbero essere sinonimo di garanzia e competenza, spesso si ha davanti persone poco serie.
Per fortuna di officine autorizzate FIAT ne esistono molte, se si è insoddisfatti della prima si può tranquillamente cambiare.
Oramai ho fatto il callo a questo, il problema è che molte persone che non ne capiscono molto sono preda di questi avvoltoi.
Per inciso: per ogni auto che ho acquistato non sono mai rimasto soddisfatto della prima officina autorizzata alla quale mi sono rivolto.
a me sulla 207 per un intervento in garanzia volevano farmi fare il tagliando a 5000km nonostante lo specifico modello abbia intervalli di tagliandi a di 30.000km/2anni (olio log life total quarz Ineo 5w30)
e questa è l'officina di una troppo grande concessionaria con 4-5 marchi pesanti dove pensano solo a fatturare e non stare dietro al cliente dove i tecnici Peugeot nemmeno avevano fatto il corso in Peugeot poi ho scoperto...
Purtroppo se vado dall'altro concessionario dove non l'ho comprata manco me la guardano, ti dicono di andare da chi te l'ha venduta per la garanzia...
In poche parole: comprate la macchina anche se la differenza è di poco più alta da un concessionario rinomato per avere una buona officina e un buon rapporto coi clienti.. risparmiare 200 euro e prendere la macchina da uno che manco ha l'officina o che sta a 60km è da suicidio in caso di guasto per avere un intervento...
Siamo nel 2010 ma la situazione è solo peggiorata....
Ultima modifica di Prismone; 24-06-2011 alle 11:42
Beh, nel mio caso:
- FIAT uno, dopo il primo tagliando nella concessionaria, hanno spostato l'officina, oltretutto non mi avevano fatto una buona impressione, sono andato da un autorizzato.
- OPEL Astra, la concessionaria era disponibile, ha passato in garanzia la verniciatura del cofano perchè si stava puntinando, ma, dopo che mi avevano sistemato una cornice che si staccava con l'attak (era rotto l'incastro) sono andato nell'officina di un altra concessionaria, molto più seri.
- FORD Fiesta, per un difetto, che ha tuttora, l'ho portata diverse volte nell'officina della concessionaria, poi mi sono stancato e l'ho portata in un altra officina.
- ALFA 156, portata a fare un tagliando in concessionaria, chiedo di montare il cruise control, visto che l'auto è predisposta, lo montano ma non funziona perchè, dicono loro, il cablaggio è incompleto, portata in un officina autorizzata, abilitano il cruise control con il CANCHECK e tutto funziona regolarmente.
Riguardo alla garanzia, il problema è che, per gli interventi in garanzia le concessionarie anticipano di tasca loro le spese, se devi cambiare qualcosa di costoso e non l'hanno venduto faranno mille storie ma, normalmente, per cose piccole non fanno problemi, poi ci sono le eccezzioni.
le peggiori concessionarie sono quelle che fanno 'figli e figliastri', ovvero in assistenza trattano peggio o a pesci in faccia chi non ha comperato l'auto da loro...
Purtroppo esistono casi in cui in una città ci sono solo 2 concessionarie e zero autorizzati.... se dove l'hai presa sono degli incompetenti e hai problemi sono cavoli amari...![]()
Anch'io a Bari ho avuto una pessima esperienza con un concessionaria/officina del gruppo Fiat per la mia Lancia.
Scommetto che stiamo parlando della stessa officina.
Anche io ho avuto una pessima esperienza con un'officina Fiat della Provincia di Varese, da denuncia penale per tentata truffa.
Segnalibri