Ciao a tutti, non voglio essere prolisso e vi racconterò in breve l'accaduto:
Acquisto pochi giorni fa una new delta 1.9 twinturbo platino da un consessionario "UFFICIALE" Lancia, l'auto è usata del 2009 e mi certifica i kilometri per 16100. Ritiro l'auto e aprendo il cofano motore noto su di un manicotto un numero, 32345 scritto con pennarello blu indelebile....
Mi reco in officina lancia (stesso gruppo del salone dove ho comprato ma località diverse) e mi confermano che probabilmente trattasi di un tagliando, avvalorando la tesi fornendomi la stampa dei lavori fatti in garanzia dove risulta a 18905 km un intervento sul cambio risalente a giugno 2010 (un anno e due mesi prima della certificazione dei 16100...). Con il foglio mi reco dove ho acquistato l'auto e dopo scuse banali e giustificazioni che non reggevano il proprietario della concessionaria ammette "quasi" che potrebbero essere stati scalati circa 20.000 km... Alla mia minaccia di una denuncia per truffa e richiesta danni inizia la trattativa da parte sua che da un anno di garanzia aggiuntiva finisce tre ore dopo con una macchina nuova o km zero equivalente a quella da me acquistata...
Devo dirvi che la macchina nuova (pagata meno della metà del valore alla fine) mi fa gola... al momento ho un foglio dove si impegnano a trovarmi la vettura nuova o km zero entro metà settembre e la delta "scalata" che ho tenuto per il momento è coperta per qualsiasi problema venisse fuori sempre da foglio intestato e firmato...
Cosa faccio? mi comporto da "italiano" e mi prendo la macchina abbonando la denuncia per truffa al concessionario con richiesta danni e probabile perdita del marchio o vado avanti e denuncio accollandomi 2-3 anni di processi dove dovrò anticipare avvocato, pagare comunque le rate che ho fatto per acquistare l'auto e forse non avere l'equivalente di una macchina nuova alla fine?? Voi cosa fareste, sinceramente e mettendomi nei miei panni? sono molto perplesso...
Carlo.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri