+Info
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parere su clamorosa truffa subita da concessionario

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Predefinito Parere su clamorosa truffa subita da concessionario

Buongiorno a tutti, vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a risolvere una brutta situazione.
    Un mese fà visitai il sito autoscout24 perchè cercavo un furgone per il mio lavoro,
    lo trovai e lo acquistai (la transazione è avvenuta tutta a distanza)
    ed essendo in Sardegna ho fatto spedire dal concessionario il mezzo da Napoli per Cagliari tramite nave.
    Quando ho visto il furgone per la prima volta (allo sbarco) mi sono subito accorto che il mezzo era diverso da quello
    da me visto nell'annuncio.
    Differiva sia nelle caratteristiche che nello stato d'uso, visibilmente ringiovato di circa 150 mila / 170 mila km.
    Le differenze che ho riscontrato sono evidentissime e gravissime al punto che facendo periziare il mezzo è risultato che per mettere in ordine il veicolo occorrono 6000 euro (l'ho pagato 12000), NB: l'annuncio diceva che il veicolo era PERFETTO.
    Insomma una bella e grossa truffa. Ho telefonato immediatamente al concessionario ma lui fa lo "gnorri".
    Ho inviato subito la raccomandata per chiedere il recesso del contratto ma il concessionario non si rende disponibile:
    NE' AL RECESSO
    NEL ALLA SISTEMAZIONE DEL MEZZO A SUE SPESE
    NE ALLA COMPENSAZIONE IN DENARO
    NE ALLA RIPARAZIONE IN GARANZA DI CUI GODE OGNI MEZZO USATO DI 12 MESI,
    Insomma un concessionario superdisonesto e truffaldino.
    A questo punto ho deciso di mettere al corrente il mio avvocato che ha mandato una lettera chiedendo l'annullamento del contratto, ma il concessionario ancora una volta non si rende disponibile.
    Al chè si stava decidendo di procedere con la querela per truffa.
    Si noti che il mezzo è ai "limiti dell'essere marciante" quindi ogni volta che lo utilizzo rischio di rimanere a piedi.
    Ora, Se proseguo con la denuncia succede che:
    -dovrò aspettare da uno a due anni per far periziare il veicolo da perito ufficiale nominato dal tribunale ed io durante questo lungo periodo non potrò nè utilizzare il mezzo ne farlo riparare,
    - se voglio accellerare la cosa dovrò chiedere la perizia URGENTE che mi costerà di tasca mia circa 2500 euro!
    Sono in una situazione terribile, senza soldi e senza possibilità di utilizzare il furgone!
    Stò pensando di rivendere il mezzo ma è talmente disastrato che dovrei venderlo a metà prezzo perdendo 5000 6000 euro!
    Questo concessionario con questa truffa mi ha causato un dissesto economico grandissimo, per le mie tasche e per il mio lavoro!
    Se avete un consiglio da proporre siete i BENVENUTI, grazie a tutti quelli che lo faranno!

Leader del campionato L'avatar di Mansell82

Predefinito Re: Parere su clamorosa truffa subita da concessionario

Mi dispiace per quello che è successo, ma ci vuole molto coraggio a comprare un furgone online. Quando si fanno transazioni di questo genere è sempre bene vedere il mezzo di persona, al massimo getti via i soldi di un biglietto aereo/navale ma non 6000,00 € come in questo caso.
    Per risolvere il problema puoi ricorrere a vie legali che saranno costose e avranno una decorrenza tutt'altro che breve e dall'esito incerto.
    Altra soluzione cercare di coinvolgere qualche programma tv d'inchiesta e cercare persone che hanno subito la tua stessa esperienza per sputtan.... il presunto truffatore, anche in questo caso nessuno ti assicura che avrai indietro i tuoi soldi. In bocca al lupo.

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da Mansell82 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per quello che è successo, ma ci vuole molto coraggio a comprare un furgone online. Quando si fanno transazioni di questo genere è sempre bene vedere il mezzo di persona, al massimo getti via i soldi di un biglietto aereo/navale ma non 6000,00 € come in questo caso.
    Per risolvere il problema puoi ricorrere a vie legali che saranno costose e avranno una decorrenza tutt'altro che breve e dall'esito incerto.
    Altra soluzione cercare di coinvolgere qualche programma tv d'inchiesta e cercare persone che hanno subito la tua stessa esperienza per sputtan.... il presunto truffatore, anche in questo caso nessuno ti assicura che avrai indietro i tuoi soldi. In bocca al lupo.
    Grazie Mansell82, sò bene che acquistando un furgone senza vederlo prima mi sono "esposto",
    però ho bisogno che A qualcuno di voi venga in mente un modo "brillante" per cercare di risolvere questa brutta situazione.

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

modi brillanti è difficile trovarne,la cosa sicura è andare per vie legali,ma con i suoi tempi..
    imho un consiglio interessante mansel te lo ha dato, vedi di coinvolgere delle trasmisioni tv e/o magari riviste di settore, la cattiva pubblicità (sputtanamento.. ) a livello nazionale a volte fa qualcosa, siamo pur sempre nel paese dell'apparire..