![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Concessionarie Informazioni, esperienze d'acquisto, lamentele, richieste di consigli su concessionari auto....compresi confronti tra gli stessi... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Foglio Rosa Data registrazione: 29/03/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Salve sono un nuovo utente e volevo un aprere su quanto mi è successo oggi...che peraltro ha per me dell'incredibile. Decido di comprare una macchina dal concessionario e gli faccio anche installare l'impianto a metano. Il concessionario mi spiega che lui si appoggia ad una officina autorizzata per eseguire il lavoro e che quando pagherò dovrò firmare 2 assegni...uno al concessionario per un certo importo( l'auto a benzina) e l'altro direttamente all'installatore dell'impianto( conversione a metano); mi dice anche che comunque sarà sempre lui( il concessionario) a rispondere di eventuali problemi e ad interfacciarsi con l'impiantista. Mi vengono consegnati tutti i documenti ( certificato di collaudo compreso) e firmo i due assegni. Prendo la macchina e prima di uscire dal garage della officina del concessionario provo a passarla a metano....sorpresa la macchina si spegne e anche davanti al venditore e ai suoi meccanici lo fa varie volte...senza che questi ( increduli ed imbarazzatissimi) riescano a capire perchè. Morale...il concessionario mi dice che la riporterà dall'impiantista per farla riverificare. A quel punto acconsento ma gli faccio notare che siccome non sono riuscito nemmeno ad uscire dalla sua officina con l'auto sarebbe da parte sua corretto e onesto ridarmi gli assegni. Mi ridà quello dell'impianto ma si rifiuta categoricamente di ridarmi quello dell'auto( naturalmente molto più cospicuo). Mi domando se è corretto il suo comportamento e se sia giusto che lui incassi un assegno di qualcosa che ancora prima che venga ritirato da me già non funziona. Siccome oggi è sabato lo ho già avvertito che lunedì mattina bloccherò l'assegno dell'auto visto che non sono materialmente riuscito ad entrarne in possesso. Mi sono inoltre rifiutato di ricevere l'auto sostitutiva e me ne sono andato rimanendo d'accordo che lui lunedì la porterà a fare vedere e poi ci sentiremo. Secondo voi ho titolo per bloccare l'assegno? Il fatto è che i documenti sono già fatti e l'auto è già intestata a me...ma caspita!!! non sono nemmeno riuscito a percorrerci 2 metri con quell'auto. La mia paura è che la centralina sia difettosa e che magari fra 200Km mi troverò nella stessa situazione.A questo comunque penserò dopo... ..per ora mi interessava sapere se, almeno fino a quando non uscirò da là con la macchina, sia mio diritto bloccare anche l'assegno dell'auto.Se qualcuno lo legge tutto grazie per la pazienza. |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 26/05/05 Località: FE - TV
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non so dirti dal punto di vista legale, ma da quello tecnico sono ottimista. Sono convinto che nel giro di qualche giorno ti ridaranno la macchina perfettamente funzionante. è quasi di norma, che un impianto a gas nuovo abbia bisogno di qualche aggiustata ai parametri della centralina. Certo, a consegnarla cosi non funzionante fanno una pessima figura, vuol dire che non l'hanno neanche provata. Ma al 99% con un aggiustatina torna perfetta, è un normale incidente di percorso, che pero doveva capitare in officina, durante una prova podo l'installazione, e non al cliente. Ma ti ripeto, al di la della magra figura che hanno fatto, non ci dovrebbero essere problemi tecnici futuri. Piccolo aneddoto su quanto è successo a me, quando feci installare l'impianto a gpl. L'intallatore disse fin da subito, che per le prove fatte in officina la macchina era ok, ma se con l'uso normale avessi notato qualche anomalia, di tornare per una messa a punto (gratuita). Nel giro di qualche giorno, mi resi conto che la macchina tenteva a morire nel passare da benzina a gas, e meno di non fare una manovra particolare tenendola su di giri. Tornai in officina, e sistemarono tutto. L'installatore disse che ogni macchina necessita di tarature a se stanti, che non è detto che la taratura standard vada sempre bene, e nei casi in cui non funziona a dovere, intervengono per modificare dei parametri. Ma questa cosa è diversa per ogni singola macchina, perciò per ogni singola macchina è necessario un po di rodaggio dell impianto per vedere se è tutto ok. Nel tuo caso non hanno minimamente provveduto a provarla, ma non disperare, sono molto piu propenso a pensare che si tratti di un filo di massa mal collegato che non un problema di centralina.
__________________ Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 18/08/05 Località: Prov. di Napoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Brutta come situazione... comunque secondo me dovevano restituirti anche l'assegno dell'auto che avrebberero incassato solo quando l'auto sarebbe stata perfettamente funzionante. Tra l'altro non sei neanche uscito dalla concessionaria Strano poi che l'impianto abbia qualche problema, anche perchè con l'operazione di collaudo l'auto va provata per forza di cose Alla fine magari sarà una stupidata, ma mi immagino la delusione |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Foglio Rosa Data registrazione: 29/03/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La mia speranza è che ce ne sia qualcuno che bazzichi questo forum...anche perchè la decisione se bloccare o no l'assegno devo prenderla nel weekend...visto che alle 8.30.01 secondi di lunedì lo devo bloccare se decido.Infatti ho paura che loro alle 8.31 lo incassino. Basterebbe che non abbiano i soldi infatti per far loro abbassare la cresta...fatto questo il suggerimento dell'avvocato è senz'altro corretto, ma ha dei tempi che permetterebbero loro di incassare..e una volta che i soldi non ce li ho più io la situazione si complica... |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 17/06/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/04/03 Località: R O M A
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | che io sappia l'auto va pagata prima dell'immatricolazione o sbaglio? l'auto a questo punto è già tua, quindi mi sembra giusto che sia stata pagata. eventualmente si può discutere sulla pessima figura che hanno fatto il giorno della consegna con relativa tua delusione e perdita di tempo. al contrario, non pagando l'installatore, questi ha tutto l'interesse per risolvere il guaio il prima possibile per intascare il compenso dovuto. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |