Qualcuno conosce la concessionaria Autobaselli di Brescia? Dal sito mi sembrano molto seri........ma il parere di un diretto interessato mi convince molto di più....Grazie
Qualcuno conosce la concessionaria Autobaselli di Brescia? Dal sito mi sembrano molto seri........ma il parere di un diretto interessato mi convince molto di più....Grazie
Leggi qui:
acquistare una audi usato - Audi RS Club ForumOriginariamente Scritto da yuza
posso raccontare la mia esperienza fresca fresca su Autobaselli. Ho visto sul loro sito una BMW 320 D da 11.700 euro ad oggi ancora in vendita (BMW 320 D TOURING FUTURA E46 6M 150 CV + NAVI + PELLE + CRUISER + CLIMA DIGIT. + ABS + DTC + CD + BRACCIOLO + CERCHI + FENDI ... DEL '04). Dalle foto l'auto appare perfetta...pari al nuovo..da vetrina etc...Chiedo altre informazioni telefoniche e vengo rassicurato che l'auto è realmente come appare, ha i tagliandi di manutenzione ed il chilometraggio certificato. Pago 100 euro di prenotazione ed affronto un lungo viaggio in treno. Purtroppo la vettura era sostanzialmente diversa dalle foto (specie gli interni erano decisamente ingrigiti e consumati, non certo "immacolati" come da foto), non aveva lo straccio di un libretto dei tagliandi ed il chilometraggio era certificato da un pezzo di carta firmato da una signora che, dal libretto di circolazione, non era neanche la proprietaria!!!! Non so come mai le foto fossero così diverse dalla realtà (fotoritocchi? illuminazione particolare? sbianchettamenti? casualità?). Ma soprattutto è sorprendente come possano candidamente sostenere lo smarrimento del libretto tagliandi specie oggi che si può chiedere lo "storico" alla casa madre fornendo telaio o targa (almeno da parte del proprietario). Senza contare la beffa finale del certificato di chilometraggio firmato da chicchessia. Concludo dicendo che l'auto non era certo da buttare via ma decisamente diversa dalla descrizione e soprattutto senza un minimo di "tracciabiltà". Sarebbe stato sufficiente informare meglio il potenziale acquirente. Data la mia costosa esperienza consiglio di chiedere di visionare i documenti prima di prenotare e partire. ciao a tutti.
allora sei tu che avevi prenotato la vettura che ho comprato! per fortuna che non l'hai acquistata! seguo da una vita il sito www.******** ed è la prima volta che acquisto da loro, mi sono trovato veramente bene, è vero che non è una vettura nuova, ma per l'età ed il prezzo a cui l'ho acquistata non mi lamento affatto!!! ho trovato da altri concessionari delle cose assurde, è stata la quinta che sono andato a vedere facendo anche molta strada e questa mi ha convinto, l'ho da poco ma sono pienamente soddisfatto! per il kilometraggio hai ragione e son restato perplesso che non avessero i service del mio 320 al contrario di tutte le loro altre vetture, ma seguendoli da molto mi sono fidato, a casa sono andato subito in BMW e mi hanno confermato il reale kilometraggio, dalle centraline e dalle chiavi originali, non cambio macchina ogni anno, ma spero in un futuro di andare ancora all'autobaselli, per il momento l'ho consigliato a tutti i miei amici!!!
Ultima modifica di J-Gian; 06-03-2010 alle 04:01 Motivo: link pubblicitario vietato dal regolamento
Mah... a dire il vero sono andato ad inizio anno con un amico da Autobaselli per acquistare la sua autovettura e devo dire che ho trovato personale competente e gentile... L'autovettura inoltre era veramente perfetta (avevo visto le foto sul sito web)... Se dovessi acquistare un'autovettura di seconda mano di sicuro li terrei in considerazione.
Per quanto riguarda la serieta' di autobaselli a mio giudizio e' molto scarsa....
Ho venduto la mia vettura che dieci giorni prima l'anno valutata fra i 17.500 euro e 18.500 euro e dopo dieci giorni al momento della vendita drasticamente la loro offerta era diventata 16.000 , ho acquistato una vettura che nella loro descrizione in internet predisponeva di certi optional che pero' sulla vettura non c'erano, che dire altro la vettura che ho acquistato lo pagata 33.000 euro e loro mi anno fatto vedere un circolare dicendo che da loro era stata pagata 30.000 euro mentre casualmente parlando con il vecchio proprietario la vettura da loro era stata acquistata a 25.000 euro.
se le avessi sapute prima certe cose ...............
![]()
Il mio consiglio per tutti voi che volete vendere una macchina ad Autobaselli è :non andateci assolutamente mai!!!
Si sono gentili al telefono ed hanno un gran bel concessionario ma a parere mio sono solo delle iene dal momento che capiscono che tu hai bisogno di soldi e non sei di una località vicino a loro ti promettono oro ti rassicurano che la tua macchina gli interessa e ti chiedono solo alcune foto e le informazioni solite che vengono richieste da chiunque. Io non convinto della loro valutazione via e-mail ho mandato 27 foto interne esterne zoomate e non zoomate dei cerchi del navigatore della pelle e di tutta la carrozzeria informando loro di ogni piccolo problema che potevano trovare una volta visionata la macchina dal vivo e loro come risposta mi hanno scritto che andava bene e che avremmo trovato sicuramente un accordo vicinissimo alla mia cifra di richiesta.
Dopo alcune telefonate ed altre e-mail con i loro dipendenti o dirigenti chiedendo sempre conferma delle e-mail mandate da loro ho deciso finalmente di partire ma ovviamente con 2 macchine la bmw da vendere e un agila di mia madre in modo da tornare in macchina al ritorno visto le sicurezze che mi erano state date.
da genova a quinzano d oglio sono 220km quindi 18 euro di pedaggio per macchina e 60 euro di carburante per macchina totale:156 euro di VIAGGIO!!!!!!!!!!!!!
Arrivati li abbiamo trovato ad aspettarci la CSI l 'FBI e la CIA dei concessionari mondiali..... hanno sottoposto la mia fantastica macchina a mille controlli un uomo forse e rimasto ancora dentro al motore un altro col microscopio asaminava i cerchi come se fossero batteri chimici, uno continuava a girare intorno alla macchina e ho dovuto fermarlo se no mi consumava le gomme di 2 mesi di vita...... ero stanco dal viaggio , avevo dormito penso 3 ore per poter partire presto e avere il tempo di fare la vendita , nel mio cervello è passato un pensiero: se continuano a trovare difetti inesistenti io vado a prendere altri 120 LITRI di benzina e brucio tante macchine che i segnali di fumo li vedranno anche su marte.....
. poi ho pensato :non è giusto fare tutto questo! ma solo perche oramai ho 30 anni e certe cose SI FANNO DA RAGAZZI.
ALLA FINE MI HANNO OFFERTO 3000 EURO IN MENO DELLA LORO OFFERTA SULL E-MAIL E LI HO MANDATI A .......!!!SI CHE HO BISOGNO DI SOLDI E QUESTA GENTE CI CAMPA SU CHI HA BISOGNO IMMEDIATAMENTE ,MA PIUTTOSTO LA REGALO AL PRIMO PASSANTE......... UN SALUTO A TUTTI
UN ULTIMO CONSIGLIO ....SILVAUTO A BERGAMO è UN CONCESSIONARIO VERO.
Ciao a tutti,
io mi sono trovato bene, ho acquistato dopo averle viste dal vivo e provate (abito in Lombardia e il concessionario non è lontano da me) due auto da loro, una Ford Mondeo 1.8 TD sw del 97' unico propietario con 257.000 (acquistata ad Agosto del 2008 per 1.900 euro + il trapasso) km tutti rigorosamente tagliandati Ford libretto alla mano, demolita ad Agosto del 2010 con 333.000 Km (avevo bisogno un auto da spenderci poco e che mi facesse tanti km). Demolita perché non l’avrei usata per gli ecoincentivi e perché aveva dei problemi alle luci, quindi non era il caso di venderla ad un privato.
La seconda è una A3 SPB 2.0 TDI del 05, anche lei unico proprietario 64.000 Km, tagliandi tutti in audi, tenuta veramente bene che attualmente ho.
Concludendo dico che da loro come da molti altri (che fanno questo mestiere per guadagnare), è meglio acquistare senza un usato da permutare e non vendere per contanti (ho provato a sottoporre l’auto usata della mia ragazza ma la valutazione era indecente, auto venduta privatamente) come nel mio caso: un auto usata nelle condizioni e buon prezzo della mondeo , non un utilitaria ma una grossa e comoda sw, era introvabile e per una A3 come quella che ho acquistato, ci volevano dai 1000 ai 2000 euro in più e in alcuni casi meno bella, meno accessoriata e con più Km.
Salve a tutti, sono il responsabile dell'Autobaselli.
Innanzitutto vorrei premettere che non abbiamo mai espresso opinioni nei vari forum che ci vedevano coinvolti per lasciare libertà espressione ai nostri clienti e visitatori del sito, rispettando i pareri sia positivi che negativi di ognuno.
Tuttavia, in questo caso, mi preme evidenziare al sig. ... che ha acquistato un Touareg nero presso la nostra sede dando in permuta un BMW 320 touring bianco, che non si è svolta come da lui narrata la compravendita, ma in questo modo:
1a visita: il sig. ... ha visionato il nostro touareg ed intenzionato all'acquisto ha deriso la nostra valutazione, data solo per mail, alla sua vettura, indicando la sua volontà di venderla a privato ad € 25.000, quindi mai visionata da parte nostra.
2a visita: forse sopravvalutando la propria vettura, il sig. ... è tornato presso la nostra sede per prolungare la prenotazione sul touareg non riuscendo a vendere il proprio BMW ed affermando di poter rivedere la propria idea di valutazione.
Abbiamo visionato la vettura e proposto un cifra di € 17.000 per alcune incongruenze dalla mail inviata, ma il sig. ... non intendeva ''svenderla'' per meno di € 22.000 perchè aveva già un privato che l'avrebbe acquistata a quella cifra.
3a visita: il sig. ... è venuto per l'acquisto della vettura. Purtroppo era trascorso circa un mese dalla prima visita, le gomme erano da sostituire e da parte nostra avevamo acquistato altre 2 vetture simili non prevedendo l'entrata di una terza.
Per tutti questi motivi la nuova valutazione è stata 1.000€ in meno della precedente.
Grazie a tutti, buona navigazione.
Buongiorno al sig. Bosano e a tutti gli utenti che leggono questo forum.
Vorrei aggiungere alcune precisazioni a quanto sopra.
Innanzitutto non lavora per noi la CIA o l'FBI, ma solo personale qualificato che cerca di valutare una vettura non solo per il modello, ma per la qualità dell'insieme, dal momento che dovrà rivenderla ai propri clienti.
Ricordo la sua vettura perchè sono pochi i clienti che affrontano un viaggio come il suo descrivendo una vettura diversa da quella che portano.
Se non erro, la sua vettura era sì stata valutata per mail, ma con diverse incongruenze:
le condizioni generali pessime alla vista anche di una persona non competente, completamente riverniciata con pezzi di carrozzeria visibilmente raddrizzati (non visibile in fotografia), molti più proprietari di quelli indicati, e soprattutto la completa assenza di una documentazione sulla vita precedente della vettura in termini di manutenzioni e tagliandi.
Sinceramente cerchiamo di non ritirare vetture di questo tipo, ma dato il viaggio da lei affrontato, non volevamo rimandarla a casa senza una obiettiva offerta anche se ovviamente inferiore a quella data in base alla sua descrizione.
Puntiamo alla trasparenza nei confronti di chi acquista vetture da noi, facilmente comprensibile a chi è estraneo al settore automobilistico o se ne intende poco.
Per questo motivo premiamo la qualità di una vettura e ne penalizziamo la mancanza.
Commercianti di auto che hanno una politica di mercato diversa possono dare anche valutazioni differenti dalle nostre alle vetture proposte.
Segnalibri