Originariamente Scritto da
margravio
Ciao, avete notato che alcune marche fanno lo sconto di TOT € su una vettura, indipendentemente dalla versione e dagli accessori? Invece alcune altre auto fanno lo sconto in percentuale, a mio parere più utile. Finora ho diviso le concessionarie in 2 categorie:
Sconto fisso: Ford, Citroen, Mazda
Sconti in Percentuale: Gruppo FIAT, Renault
Da una parte la prima opzione può essere conveniente, dall'altra può essere qualcosa di assurdo.
Se bisogna comprare un'auto versione base, con motori poco potenti e 0 optional meglio lo sconto fisso, se si vuole mettere un po' di accessori ed un motore che non va a carbonella l'unico accettabile è lo sconto in percentuale.
Ad esempio, come si fa a fare uno sconto standard di 3000 € sulla S-MAX?
Il prezzo può variare da 26k a 40k €, nel primo caso lo sconto è del 12% circa (poco), nel secondo del 7,5%!!! Ma con la crisi come fanno ad esserci questi prezzi? Possibile che non si può trattare? Quello che mi sembra strano è che ad esempio la renault su una Espace da 40k euro con il 20% arriva a ben 32k € Come possono conciliarsi queste differenze? Personlmente, La S_MAX è più bella, ma chi resiste al 20% di sconto e più in generale allo sconto in percentuale? Ok che ci devono guadagnare, ma in tempi di crisi non mi sembra la cosa ideale da fare.... Alla renault ci hanno quasi coccolato, alla ford ci hanno sbattuto fuori 10 minuti prima dell'orario di chiusura!!! Entrambe le volte abbiamo usato il pugno di ferro come Bracco88

Segnalibri