+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Scarso interesse a vendere...

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Scarso interesse a vendere...

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    La storia dei ricambi è vecchia. Il problema per quello è che da una parte è l'unico modo che hanno le case per fare utili... mentre in giro c'è davvero tanta pirateria senza scrupoli e gente che l'IVA non sa manco che esiste.
    Senza andare nell'illegale (non è da me fare macedonie, lo sai).
    Ci sono differenti scontistiche, a seconda dell'"interfaccia" e del mercato...se tu hai margine fino al 26%, e la tua bella filiale italiana (S.Donato....dice niente?) obbliga a fermarsi al 15% per intascarsi l'11%....li metti fuori gioco....

Per non parlare di altri giochetti da mafiosetti, come far pagare il kit works 2 volte e mezza rispetto all'UK e non permettere l'omologazione in Italia di kit comprati lassù
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da IlGiurista Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa: agghiacciante!
    A quanto pare non sono l'unico a trovarmi male con le concessionarie...
    Io a volte mi divertivo anche a sentire certe castronerie, ridigli in faccia quando fanno certe uscite, tanto il coltello dalla parte del manico (il portafoglio) alla fine ce l'hai te.
    Lancia: Classe Italiana

Giovane Promessa L'avatar di TheWeaver85

certo che è pazzesco, tutto ciò.. a prescindere dal discorso sconti, non immaginavo ci fosse così tanto disinteresse e incompetenza a livello umano, da parte dei miei colleghi.. ora, io sarò fissato, perché mi prefiggo di conoscere a memoria allestimenti e motori, per poter aiutare al meglio il cliente.. ma addirittura non sapere cosa monta di serie l'auto che si sta cercando di vendere è ridicolo.. e aggiungo: se nella nostra concessionaria lasciamo il cliente ad aspettare per più di due minuti e il direttore si accorge, ci fa un cazziatone pazzesco (a ragione), perché Renault Italia ci raccomanda di accogliere i clienti entro MASSIMO 3 minuti.. la prova su strada la proponiamo sempre, in modo sistematico, perché aiuta il cliente nella scelta e spesso aumenta le possibilità di chiudere il contratto (quindi va sia a favore suo, sia nostro).. leggendo queste cose, resto davvero allibito.. ci credo che poi la nostra categoria sia una delle più bistrattate..

Banned
    Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

Be' senza entrare troppo nel merito della questione io ho notato anche un certo aumento dei prezzi (un'esempio? ) il caffe' che ho sempre pagato 80 cent ora sono 90 insomma invece di incentivare mi pare che ci sia una certa corsa al rialzo

ma se io fossi il gestore di un bar o di una pizzeria in tempi dove la gente fa fatica a spendere cercherei di fare prezzi abbordabili invece di aumentare i prezzi e ovviamente anche i venditori di auto dovrebbero adoperarsi per cercare di invogliare a comprare invece di aumentare o di rendere inappetibile un'auto ...ma forse son io che non ho la mentalita' imprenditoriale bo'

Giovane Promessa L'avatar di TheWeaver85

Citazione Originariamente Scritto da gamera one Visualizza Messaggio
    Be' senza entrare troppo nel merito della questione io ho notato anche un certo aumento dei prezzi (un'esempio? ) il caffe' che ho sempre pagato 80 cent ora sono 90 insomma invece di incentivare mi pare che ci sia una certa corsa al rialzo

ma se io fossi il gestore di un bar o di una pizzeria in tempi dove la gente fa fatica a spendere cercherei di fare prezzi abbordabili invece di aumentare i prezzi e ovviamente anche i venditori di auto dovrebbero adoperarsi per cercare di invogliare a comprare invece di aumentare o di rendere inappetibile un'auto ...ma forse son io che non ho la mentalita' imprenditoriale bo'
    beh, ma il discorso prezzi non è imputabile a noi venditori.. noi facciamo ciò che la casa madre e la concessionaria ci dice.. se mi dicono di vendere una Clio con zero sconto, per assurdo, a me tocca farlo..

Banned
    Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

Citazione Originariamente Scritto da TheWeaver85 Visualizza Messaggio
    beh, ma il discorso prezzi non è imputabile a noi venditori.. noi facciamo ciò che la casa madre e la concessionaria ci dice.. se mi dicono di vendere una Clio con zero sconto, per assurdo, a me tocca farlo..
    Be' si scusa io ho parlato di venditori in senso di case automobilistiche ...non era una critica alla categoria ma proprio alla pèolitica di vendita che secondo me non e' vincente

poi ripeto puo' essere che sia io a non avere una mentalita' imprenditoriale e di conseguenza mi sfuggono dei meccanismi invece essenziali

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da IlGiurista Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

è da un po' di tempo che giro regolarmente le concessionarie alla caccia dell'affare, ma finora sono rimasto profondamente deluso. Abito in Alto Adige e ormai avrò setacciato quasi tutti i rivenditori (dalla Opel alla Ford, dalla Fiat alla Toyota), con l'obiettivo di trovare una buona utilitaria diesel a prezzi ragionevoli (ho anche un usato da rottamare). Ho notato scarsa professionalità, a volte incompetenza, di sicuro uno scarso interesse a vendere. Prezzi folli e poca attenzione nei confronti del cliente mi stanno inducendo a guardare fuori Regione: ma dove? Ieri pomeriggio, a Trento, mi hanno sparato 14.900 euro per una Yaris 1.4 D-4D DPF (con vernice metallizzata, VSC+TRC e fendinebbia anteriori) e quando ho chiesto se il prezzo fosse trattabile mi è stato risposto: "Un margine c'è ancora, ma lo vedremo solo in sede di trattativa vera e propria". Cioè: prima firmo e dopo mi proponi lo sconto? Non è modo di trattare il cliente, a mio parere. Eppure, in tempi di crisi, non compra nessuno (o quasi). Avevo già aperto un topic, nei giorni scorsi, per ricevere informazioni sulle concessionarie Toyota del Centro/Nord Italia; adesso, però, vorrei riformulare la richiesta. Considerato che è mia intenzione acquistare un'utilitaria diesel (Yaris in primis, Corsa, Fiesta, 207), quale è stato il concessionario (anche un multimarche) che vi ha soddisfatto di più? Qual è stato il rivenditore che vi ha dimostrato maggiore disponibilità e cortesia? In sostanza: qual è stato il concessionario che vi ha manifestato davvero la sua volontà di vendere? Qui da me ho avuto una pessima impressione: alcuni stampavano preventivi in "automatico", senza chiedermi neppure il nome e, soprattutto, senza darmi l'opportunità di esporre tutte le mie esigenze! Mi rivolgo agli automobilisti del Triveneto, della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Grazie ancora per la vostra attenzione e i vostri preziosi consigli!
    è vero c'è gente incompetente in giro......ieri mi capita di andare in una concessionaria a verona,e chiedendo di una occasione fiat gpl mi riprende subito dicendo che il gpl non conviene, che la punto evo gpl a 80000km si rompe la terstata e"poi non venite a lamentarvi.....ma che razza di gente è? ma può essere che salti una testata ad un motore gpl che attualmente tutti cercano il risparmio? allora siamo tutti scemi?

Leader del campionato L'avatar di francesco147

io posso solo dire che la stanchezza degli ultimi 2 anni si fa sentire.anche io non riesco piu a trattare i clienti con la stessa professionalità,per tanti motivi,infatti sto pensando di cambiare settore,o addirittura lavoro........
    poi le concessionarie si circondando di venditori che di auto non capiscono nulla(l'mportante è pagarli poco,magari con p.i) e il risultato è questo,io sono professionale e devo conoscere perfettamnte il prodotto,devo fare corsi di 2 3 gg,sono controllato dalla casa madre su ogni preventivo che stilo, e guadgno tot,il mio collega che fino a ieri vendeva vasi di terracotta,vende usati di cui non conosce nulla,e guadagna il doppio,e non deve far altro che girare il cartello sul parabrezza,secondo voi come mi sento? appagato?....
    Ultima modifica di francesco147; 12-07-2010 alle 11:16

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4