Originariamente Scritto da
IlGiurista
Buongiorno,
è da un po' di tempo che giro regolarmente le concessionarie alla caccia dell'affare, ma finora sono rimasto profondamente deluso. Abito in Alto Adige e ormai avrò setacciato quasi tutti i rivenditori (dalla Opel alla Ford, dalla Fiat alla Toyota), con l'obiettivo di trovare una buona utilitaria diesel a prezzi ragionevoli (ho anche un usato da rottamare). Ho notato scarsa professionalità, a volte incompetenza, di sicuro uno scarso interesse a vendere. Prezzi folli e poca attenzione nei confronti del cliente mi stanno inducendo a guardare fuori Regione: ma dove? Ieri pomeriggio, a Trento, mi hanno sparato 14.900 euro per una Yaris 1.4 D-4D DPF (con vernice metallizzata, VSC+TRC e fendinebbia anteriori) e quando ho chiesto se il prezzo fosse trattabile mi è stato risposto: "Un margine c'è ancora, ma lo vedremo solo in sede di trattativa vera e propria". Cioè: prima firmo e dopo mi proponi lo sconto? Non è modo di trattare il cliente, a mio parere. Eppure, in tempi di crisi, non compra nessuno (o quasi). Avevo già aperto un topic, nei giorni scorsi, per ricevere informazioni sulle concessionarie Toyota del Centro/Nord Italia; adesso, però, vorrei riformulare la richiesta. Considerato che è mia intenzione acquistare un'utilitaria diesel (Yaris in primis, Corsa, Fiesta, 207), quale è stato il concessionario (anche un multimarche) che vi ha soddisfatto di più? Qual è stato il rivenditore che vi ha dimostrato maggiore disponibilità e cortesia? In sostanza: qual è stato il concessionario che vi ha manifestato davvero la sua volontà di vendere? Qui da me ho avuto una pessima impressione: alcuni stampavano preventivi in "automatico", senza chiedermi neppure il nome e, soprattutto, senza darmi l'opportunità di esporre tutte le mie esigenze! Mi rivolgo agli automobilisti del Triveneto, della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Grazie ancora per la vostra attenzione e i vostri preziosi consigli!

Segnalibri