+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Scarso interesse a vendere...

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Scarso interesse a vendere...

Buongiorno,

è da un po' di tempo che giro regolarmente le concessionarie alla caccia dell'affare, ma finora sono rimasto profondamente deluso. Abito in Alto Adige e ormai avrò setacciato quasi tutti i rivenditori (dalla Opel alla Ford, dalla Fiat alla Toyota), con l'obiettivo di trovare una buona utilitaria diesel a prezzi ragionevoli (ho anche un usato da rottamare). Ho notato scarsa professionalità, a volte incompetenza, di sicuro uno scarso interesse a vendere. Prezzi folli e poca attenzione nei confronti del cliente mi stanno inducendo a guardare fuori Regione: ma dove? Ieri pomeriggio, a Trento, mi hanno sparato 14.900 euro per una Yaris 1.4 D-4D DPF (con vernice metallizzata, VSC+TRC e fendinebbia anteriori) e quando ho chiesto se il prezzo fosse trattabile mi è stato risposto: "Un margine c'è ancora, ma lo vedremo solo in sede di trattativa vera e propria". Cioè: prima firmo e dopo mi proponi lo sconto? Non è modo di trattare il cliente, a mio parere. Eppure, in tempi di crisi, non compra nessuno (o quasi). Avevo già aperto un topic, nei giorni scorsi, per ricevere informazioni sulle concessionarie Toyota del Centro/Nord Italia; adesso, però, vorrei riformulare la richiesta. Considerato che è mia intenzione acquistare un'utilitaria diesel (Yaris in primis, Corsa, Fiesta, 207), quale è stato il concessionario (anche un multimarche) che vi ha soddisfatto di più? Qual è stato il rivenditore che vi ha dimostrato maggiore disponibilità e cortesia? In sostanza: qual è stato il concessionario che vi ha manifestato davvero la sua volontà di vendere? Qui da me ho avuto una pessima impressione: alcuni stampavano preventivi in "automatico", senza chiedermi neppure il nome e, soprattutto, senza darmi l'opportunità di esporre tutte le mie esigenze! Mi rivolgo agli automobilisti del Triveneto, della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Grazie ancora per la vostra attenzione e i vostri preziosi consigli!

Banned

Predefinito Re: Scarso interesse a vendere...

E per fortuna che ci troviamo in tempo di crisi. Invece di impegnarsi a far riprendere le vendite molti concessionari fanno poco sconto e si comportano in modo poco professionale (talvolta neanche conoscono bene le caratteristiche dei vari modelli) mah...

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da david_86 Visualizza Messaggio
    E per fortuna che ci troviamo in tempo di crisi. Invece di impegnarsi a far riprendere le vendite molti concessionari fanno poco sconto e si comportano in modo poco professionale (talvolta neanche conoscono bene le caratteristiche dei vari modelli) mah...
    Seeee.....figurati! per fare ciò bisogna lavorare e sbattersi.
    Due cose che qua da noi è merce rarissima. Meglio fare un cazzo, sperando di fare soldi facilmente entrando al GF o col gratta&vinci!
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Giovane Promessa

Esatto! E' proprio quello che è successo a me...Per questo mi rivolgo a voi, opinionisti esperti di "Autopareri", per farmi un'idea più precisa...

Banned

Citazione Originariamente Scritto da IlGiurista Visualizza Messaggio
    Esatto! E' proprio quello che è successo a me...Per questo mi rivolgo a voi, opinionisti esperti di "Autopareri", per farmi un'idea più precisa...

Quando avevo intenzione di acquistare la New Megane coupè sono passato dal conce della mia città per un preventivo, ma il venditore era scortese e non mi proponeva un buon sconto.

Per questo poi l'ho ordinata da un altro, ma a 50 km da casa mia.

Vabbè, almeno mi ha fatto il 10% di sconto per un modello appena uscito,
    non mi sembra male

Giovane Promessa

Quando avevo intenzione di acquistare la New Megane coupè sono passato dal conce della mia città per un preventivo, ma il venditore era scortese e non mi proponeva un buon sconto.

Per questo poi l'ho ordinata da un altro, ma a 50 km da casa mia.

Vabbè, almeno mi ha fatto il 10% di sconto per un modello appena uscito,
    non mi sembra male

A me hanno detto che il 10% di sconto lo applicano solo sulle vetture in stock. Ho l'impressione che i rivenditori non vogliano trattare più: propongono degli sconti standard e basta. Ad esempio, ieri alla Ford mi hanno detto: "Gli sconti sono questi: 1.500 euro di incentivi statali, 1.000 euro di sconto Ford e altri 1.000 euro se acquista l'auto entro oggi" (a quanto pare ieri scadeva una promozione particolare sulla Fiesta). Sembrava un robot. Della serie: "o la prendi così o ti arrangi, tanto a me non interessa". Sono sfiduciato...

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da IlGiurista Visualizza Messaggio
    quando ho chiesto se il prezzo fosse trattabile mi è stato risposto: "Un margine c'è ancora, ma lo vedremo solo in sede di trattativa vera e propria". Cioè: prima firmo e dopo mi proponi lo sconto? Non è modo di trattare il cliente, a mio parere.
    Lo stesso succedeva a me quando andavo in giro per acquistare la delta.
    I venditori mi prendevano quasi tutti sotto gamba (per la cronaca la ho comprata dove sono stato trattato meglio, il venditore dta la mia indecisione mi ha lasciato 2 volte bravo e delta in allestimenti diversi, con la libertà di riportarla quando volevo e questo anche se una picolezza ha fatto pendere la bilancia verso di lui).
    Detto questo io usavo spesso una frase quando mi sparavano prezzi stupidi:
    IO LA MACCHINA LA DEVO COMPRARE E PRIMA DI SPENDERE 55 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE NE PASSO DIVERSI.
    PERTANTO SE QUESTA è LA SUA MIGLIORE OFFERTA IO LA SALUTO E LA RINGRAZIO, MA IL SUO PREZZO E FUORI DI X € RISPETTO AI SUOI COLLEGHI.
    Un concessionario a lucca dopo questa frase fece finta di fare 2 conti con la calcolatrice e abbassò il preventivo subito di 1200€, dicendomi che in sede di trattativa avrebbe chiamato il titolare per vedere se si può abbassare ancora.
    Ero con la mia ragazza che era rimasta basita... Ma d'altra parte sono venditore anch io
    Lancia: Classe Italiana

Leader del campionato

Riscontrato anch'io scarso interesse a vendere, quando sono andato a provare la 159 TBi (fra l'altro hanno aperto quasi un'ora dopo rispetto a quanto previsto)...
    Cazzi loro...
    Ultima modifica di wilderness; 10-04-2009 alle 14:12

Giovane Promessa

Citazione Originariamente Scritto da bracco88 Visualizza Messaggio
    Lo stesso succedeva a me quando andavo in giro per acquistare la delta.
    I venditori mi prendevano quasi tutti sotto gamba (per la cronaca la ho comprata dove sono stato trattato meglio, il venditore dta la mia indecisione mi ha lasciato 2 volte bravo e delta in allestimenti diversi, con la libertà di riportarla quando volevo e questo anche se una picolezza ha fatto pendere la bilancia verso di lui).
    Detto questo io usavo spesso una frase quando mi sparavano prezzi stupidi:
    IO LA MACCHINA LA DEVO COMPRARE E PRIMA DI SPENDERE 55 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE NE PASSO DIVERSI.
    PERTANTO SE QUESTA è LA SUA MIGLIORE OFFERTA IO LA SALUTO E LA RINGRAZIO, MA IL SUO PREZZO E FUORI DI X € RISPETTO AI SUOI COLLEGHI.
    Un concessionario a lucca dopo questa frase fece finta di fare 2 conti con la calcolatrice e abbassò il preventivo subito di 1200€, dicendomi che in sede di trattativa avrebbe chiamato il titolare per vedere se si può abbassare ancora.
    Ero con la mia ragazza che era rimasta basita... Ma d'altra parte sono venditore anch io

A questo punto mi sa che comincerò a ripetere la tua stessa frase, vediamo se avrò maggior fortuna...

Giovane Promessa

Con me ha sempre funzionato infatti tutti i preventivi avevano delle ottime scontistiche, se non si smuovono non ci torni, tanto guarda sono quasi tutti con l'acqua alla gola vedrai che prima o poi ne trovi uno serio.
    Lancia: Classe Italiana

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima