Discussione Chiusa
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Truffato in maniera assurda

Share/Bookmark
    HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Predefinito Re: Truffato in maniera assurda

Citazione Originariamente Scritto da truffato Visualizza Messaggio
    Il contratto eseguito molto alla buona riporta solo Fiat Punto 1.2 non specifica se tre porte se 44KW non dice proprio nulla.
    il contratto molto alla buona?
    ma non dico avere il codice civile a memoria, ma almeno quel minimo di accortezza quando si stanno per cacciare dei soldi..
    non controlli il libretto, non controlli il contratto, niente di niente.....e te la prendi con ebay?? ebay funziona benissimo, se uno ha un pò di quel che si dice.
    e se ti hanno proposto di riprendersi l'auto e ridarti i soldi, e tu te la vuoi tenere lo stesso (che pensi, che non se ne trovino di 16v a quei soldi?) allora ad un certo punto è una tua scelta e non te ne dovresti lagnare.
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

HALL OF FAME L'avatar di owluca

comprendo benissimo il senso di frustrazione e capisco anche che se uno prima legge l'annuncio e poi parla con il concessionario : se entrambi dicono che ha 16 V visto che tra l'altro e' una caratteristica piuttosto normale, se non si ravisano altri motivi per dubitarne, uno possa benissimo credere sulla parola e non controllare.

tuttavia gli errori possono capitare a tutti e visto che stanno onorando la parola data offrendoti il recesso dal contratto ed i soldi indietro mi pare che questo tolga ogni elemento di truffa e anzi dimostri la buona fede e buona volonta' : personalmente anzi mi da' piu' tranquillita' uno che rimedia agli errori piuttosto che uno che "fa' il figo".

per la cronaca a me' e' capitato con l'annuncio di una casa che riportava una metratura quasi doppia rispetto a quella reale... questo e' il rischio degli annunci su internet: siccome non costano nulla ognuno scrive quello che gli pare..non solo senza nessun controllo ....ma senz anemmeno alcun "ostacolo"

ma non e' che in concessionario vada meglio: prova andare a chiedere a quello che mi sta "ancora aspettando" dopo che mi ha detto che l'aria condizionata DI SERIE era secondo lui un optional ....
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Giovane Promessa L'avatar di DreamCar

Se vuoi chiedi ad un avvocato informazioni su Contratti, trattative precontrattuali e condizioni di invalidità del contratto.
    In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa?
    Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.
    Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da DreamCar Visualizza Messaggio
    Se vuoi chiedi ad un avvocato informazioni su Contratti, trattative precontrattuali e condizioni di invalidità del contratto.
    Gli ha offerto di riprendersi la macchina in cambio della restituzione TOTALE della somma.
    Di più cosa si vuole? Qualsiasi avvocato/giudice ti direbbe di farti furbo e accettare.
    Si parla di una Punto, vai su autoscout ce ne sono a migliaia......
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da DreamCar Visualizza Messaggio
    E cosa vorresti chiedergli i danni morali
    Ci sono concessionari ceh falliscono e lasciano i clienti senza soldi e senza auto, come minimo rischi di vedere i tempi di consegna lievitare di 3-4 mesi.....
    Io un conce così lo prenderei ad esempio per correttezza

Guidatore esperto

Gli e stato offerto di riavere la somma versata ridando la punto e non ha accettato?

ma denunciandolo o altro pensi di ricavarci qualcosa?

Cmq forse starà reagendo cosi per rabbia....

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Mah leggendo il titolo ho pensato "chissàcosa" e invece...

Prima di tutto ci terrei a dire che non credo che il venditore fosse in cattiva fede, alla fin fine l'auto veniva descritta (erroneamente) come 16v lui si è fermato a descriverla come 16v, anche perchè non credo proprio che il motore 8v sulla Punto II sia cosi tragico/antieconomico/invendibile tale da doverlo spacciare per 16v per venderlo io lo vedo come un piccolo errore di "battitura" e basta... parlerei di truffa se, per esempio, l'auto ti fosse stata venduta con 50mila km per poi scoprire che in realtà ne aveva 150mila

in più, ti hanno proposto di ridare l'auto in cambio del relativo rimborso economico...e tu non hai accettato... più di così.... e sei qua a lamentarti, mah...povera italia....

Giovane Promessa L'avatar di DreamCar

Non ho dato un altro suggerimento che informarsi direttamente su gli ipotetici appigli che avrebbe.
    In questo caso la soluzione al problema è facile, prendi i soldi, restituisci l'auto e trovati altro.
    La soluzione "legale" del caso invece ritengo non sia così immediata. Intanto ho dubbi che il contratto fosse valido, intendo la forma scritta (richiesta per i beni mobili registrati), perchè l'oggetto non è chiaro, non è "un chilo di banane" ma un modello specifico, con telaio registrato che non corrisponde a quanto dichiarato in trattativa.
    Sinceramente non ho idea di come siano regolamentati i contratti in maniera così specifica, io ho "studiato" solo in termini generali i contratti, tipico esame di primo anno.
    Servirebbe appunto un avvocato, che ti direbbe che non è il caso di avviare procedure legali. Però ecco, è interessante non saltare a conclusioni affrettate quando si parla di legge che poi sono guai.
    Regaz ha detto che l'annuncio internet non fa fede, ma in fondo è trattativa precontrattuale, se poi, come ho fatto io, vai a 600km da casa perchè nell'annuncio c'è scritto che ha l'ESP e non ce l'ha, è bene sapere se avresti (in summa teoria) il diritto di rimborso per il danno causato dalla falsa dichiarazione (che non prendi perchè se chiedi causa sei fesso) o no. Giusto una questione di cuore.
    In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa?
    Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.
    Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Mah leggendo il titolo ho pensato "chissàcosa" e invece...

Prima di tutto ci terrei a dire che non credo che il venditore fosse in cattiva fede, alla fin fine l'auto veniva descritta (erroneamente) come 16v lui si è fermato a descriverla come 16v, anche perchè non credo proprio che il motore 8v sulla Punto II sia cosi tragico/antieconomico/invendibile tale da doverlo spacciare per 16v per venderlo io lo vedo come un piccolo errore di "battitura" e basta... parlerei di truffa se, per esempio, l'auto ti fosse stata venduta con 50mila km per poi scoprire che in realtà ne aveva 150mila

in più, ti hanno proposto di ridare l'auto in cambio del relativo rimborso economico...e tu non hai accettato... più di così.... e sei qua a lamentarti, mah...povera italia....
    penso che sia più facile vendere un 60cv che un 80cv...mi sembra che il primo sia nettamente più richiesto nel mercato dell'usato

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Questo la dice tutta e chiude il discorso.

Non sei un acquirente truffato, sei un acquirente che non ha controllato quello che comprava e poi si lamenta perchè ne è insoddisfatto.

Non hai NULLA da recriminare alla concessionaria o a chicchessia. Quello che ti poteva offrire di più generoso la concessionaria (ritiro dell'auto e restituzione dei soldi, praticamente un regalo) te l'ha proposto.
    Tu non hai accettato. Basta: la macchina l'hai scelta tu, l'hai voluta tenere tu e nessuno ti ha truffato o tentato di farlo.

Qui non è nemmeno un caso di concessionaria poco diligente, ma solo di acquisto fatto con poca attenzione.
    Giustissimo, quoto in pieno. Secondo me il venditore è stato molto onesto è cordiale a voler restituirti i soldi, poi dico io, ai speso 2800 euro e ti lamenti dicendo che sei stato truffato.........la prossima volta guardati bene la macchina è portati un meccanico se proprio non vuoi perdeere tempo a controllare il libretto.

Discussione Chiusa
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima