Discussione Chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Truffato in maniera assurda

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Non mi piace / Non sono d'accordo Truffato in maniera assurda

Salve a tutti.
    Mi è accaduta recentemente una cosa che ha dell'assurdo.
    Convinto di acquistare una vettura motorizzata 16Valvole, dunque con delle prestazioni superiori al tradizionale 8V, mi sono accorto di essere stato truffato......in pratica
    ho risposto ad un annuncio in Internet che riportava in oggetto "Fiat Punto 12i 16V ecc". Il bello che ho visionato l'auto dalla concessionaria dove ho acquistato dove parlando con il responsabile delle vendite, preoccupato per i consumi, mi è stato spiegato che i consumi sono limitati proprio grazie alle 16V. Non mi sono preoccupato di visionare il libretto ho ritirato l'auto e successivamente mi sono reso conto che è motorizzata con un motore fire 44KW. Sono andato dai Carabinieri per sporgere denuncia, mi hanno detto che la colpa è la mia. Chiedo cortesemente di darmi un suggerimento per come devo comportarmi, NON LA DEVONO PASSARE LISCIA NEANCHE UN PO'. Non so per quanto tempo saprò ancora trattenermi da rompre la testa al responsabile vendite. Grazie per il consiglio
    Ultima modifica di truffato; 27-07-2009 alle 18:40

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Truffato in maniera assurda

L'annuncio su Internet non fa fede per il contratto.
    E nemmeno quanto può aver detto erroneamente il venditore in fase di descrizione fa fede, se sul contratto sono riportati gli estremi corretti della vettura venduta.
    Se sul contratto è riportata la cilindrata e la potenza corretta della vettura, allora quello che ti hanno dato è quello che hai comprato.

Purtroppo hanno ragione i Carabinieri. Se hai firmato per un auto e non ti sei accertato che rispondesse a determinate caratteristiche esatte che volevi, hai comunque accettato quello che il venditore ti offriva, ovvero l'auto a listino corrente.

In ogni caso, il 1.2 8 valvole non è affatto un motore scarso o "da truffa", anzi. Ha le sue belle doti di elasticità e consumi contenuti. Proprio per le 8 valvole.
    Non direi neppure che tu sia stato truffato. Hai semplicemente una macchina che ha una caratteristica diversa (N.B. Non un difetto) da quello che ti aspettavi tu.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

ma non è cosa buona e giusta visionare il libretto della macchina e magari qualche rivista prima di prendere un'auto? capisco lo sconforto, ma da queste cose ci si difende con poco. in ogni caso a parte le 8 valvole e i 20 cavalli in meno, non è un motore malvagio, tutt'altro
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

Foglio Rosa

Non mi piace / Non sono d'accordo Re: Truffato in maniera assurda

Il contratto eseguito molto alla buona riporta solo Fiat Punto 1.2 non specifica se tre porte se 44KW non dice proprio nulla. Un contratto non dovrebbe seere eseguito regoarmente? E poi basta con i facili buonismi, per certa gente ci vogliono le legnate............Ho sbagliato a dare fiducia lo ammetto, sono stato uno stupido , ma vendere un'ato per un'altra su.....ma daiiiii
    MOdifico il messaggio....aggiungendo che la mia intenzione non sarebbe quella di chiedere la testa del responsabile vendite ne del titolare. Se avessi saputo non avrei pagato 2800 euro un'auto del 2002 che non li vale neanche un po'. Se mi venisse restituita la differenza non sarebbe una cosa malvagia.....
    Ultima modifica di truffato; 27-07-2009 alle 19:14

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Abbi pazienza, però te non hai applicato il MINIMO di diligenza richiesta....
    Quanto ci voleva a controllare il libretto? 15 secondi.....

Non possiamo mica sempre fare leggi per tutelare la gente dalla propria pigrizia.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Citazione Originariamente Scritto da truffato Visualizza Messaggio
    . Non mi sono preoccupato di visionare il libretto ho ritirato l'auto e successivamente mi sono reso conto che è motorizzata con un motore fire 44KW. Sono andato dai Carabinieri per sporgere denuncia, mi hanno detto che la colpa è la mia.
    Non mi sembra ci siano margini di intervento....i carabinieri ti hanno detto giusto....
    In un paese dove si prendono sole anche solo a respirare(penso un attimo a quante ne sento sulle agenzie immobiliare,e l'ho verificato di persona)...il minimo sindacale è controllare prima di firmare qualsiasi cosa....
    Detto in sintesi,e mi si perdoni la brutalità:Ti attacchi,purtroppo

World Championship Winner L'avatar di drucker

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    Ti attacchi,purtroppo
    Cornuto e mazziato...
    Onestamente capisco che "truffato" sia stato poco diligente e attento ma mi sembra che il venditore sia stato poco corretto .
    Visto che siete tutti esperti in legge possibile che non ci sia una clausola che permetta di restituire l´auto o comunque di cambiarla ?

Truffato hai la mia solidarietá , é un mondo difficile

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Fai la Kasco full e tiragliela nella vetrina dello showroom a velocità sostenuta... la differenza/franchigia vale la soddisfazione

Foglio Rosa

Dicendola tutta il venditore mi ha proposto di restituire l'auto e riprendermi l'intera cifra. il problema è che l'auto mi serve. Per concludere qui il mio sfogo vi dico che l'auto era pubblicizzata su ebay. Molto stupidamente ero convinto che questo genere di network per compra vendita avesse
    delle regola ben precise. Ho scritto a ebay e mi hanno suggerito loro di rivoilgermi alla polizia postale. Domani pubblicherò un annuncio dove vendo la mia bici da corsa spacciandola per la bici di Contador al tour 2009 aspettando un fesso che abbocchi......che vi posso dire di altro........
    Ultima modifica di truffato; 27-07-2009 alle 19:30

World Championship Winner L'avatar di drucker

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Fai la Kasco full e tiragliela nella vetrina dello showroom a velocità sostenuta... la differenza/franchigia vale la soddisfazione
    Vedi che una soluzione si trova sempre

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima