+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ritardo consegna auto ...

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito Ritardo consegna auto ...

Salve a tutti!
    ho ordinato una punto EVO a metano il 30 agosto (abito in provincia di Vicenza)....auto già pagata con anticipi vari al 70% del totale
    Doveva arrivare (da contratto) dopo 60 giorni!
    ma oramai sono quasi a + 20 giorni e ogni volta che passo dice si si oggi vado a prenderla, è ferma a Vicenza ... arriva a giorni ... poi a ore ...la devono targare , c'è influenza .... Insomma !!
    Comincio a preoccuparmi... non è che questi usano i miei soldi per pagare le auto ordinate prima della mia e aspettano che altri clienti paghino per "pagare alla FIAT " la mia ??
    scusate lo sfogo ma cacchio ! costa tanto dire come stanno le storie davvero ??
    Voi cosa mi consigliate ? Posso bpassare concessionario e chiedere alla FIAT ??

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Predefinito Re: Ritardo consegna auto ...

Se ti sei rivolto ad un concessionario Fiat e non ad un multimarche, dubito che possa esserci il giochetto che ipotizzi.
    Per toglierti ogni dubbio, la prossima volta che passi in concessionaria o se ti capita di chiamare, fatti dare il numero di telaio della macchina. Se l'hanno ordinata ed è stata già prodotta, devono averlo per forza.
    Se non sono in grado di darti nemmeno quello, effettivamente inizierei ad avere qualche sospetto.

Tieni comunque presente che a volte capita di averla prima del previsto e a volte dopo e 2 settimane di ritardo sono una cosa abbastanza normale.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Neopatentato

Ok, grazie, appena ho occasione passo a chiedere il numero di telaio !!!!
    Intanto proseguo a supplicare il distributore vicino a casa ad installare il metano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Neopatentato

Uhmmmmm.... e ammesso di averlo cosa potrei farmene del numero di telaio ? e capire che è quello...???

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da stefanoeuro Visualizza Messaggio
    Uhmmmmm.... e ammesso di averlo cosa potrei farmene del numero di telaio ? e capire che è quello...???
    Se ti danno il numero di telaio significa che la macchina è ordinata, è in fase di produzione o (ancora meglio) è già prodotta. Non ti dice fra quanto arriverà l'auto, ma ti da conferma che l'auto c'è.
    E se non ti sanno dare il numero di telaio hai un indizio molto consistente per avere dubbi sul fatto che l'abbiano ordinata e/o prodotta.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Neopatentato

AAAALLLLLLAAAARMEEEEE
    la cosa si complica non poco !!!
    ad oggi non ho ancora l'auto (ne targa)...
    Dopo una montagna di sms che spostavano giorno per giorno la data di consegna... oggi lo chiamo e mi dice (il concessionario) che ammette di aver avuto problemi di soldi su altri ordini e che ha bisogno di altri giorni per chiudere il tutto..... mi dice guarda ti faccio un supersconto... insomma il tizio mi ha preso in giro per almeno un mese dicendomi che era un problema burocratico ecc ecc quando sapeva benissimo cosa c'era sotto!
    A sto punto mando il fax di disdetta ( son passati quasi 132 giorni dall'ordine!) ma voglio essere sicuro di recuperare tutti i soldi anticipati...
    Proposte?

World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Mi sa che hai beccato un cazzaro sull'orlo del fallimento. Forse è meglio se disdici subito, sennò rischi di rimanere coinvolto nel fallimento del concessionario e a quel punto i soldi li perdi. Il tizio poi si è fatto pagare il 70% del prezzo: sbaglio o la legge prevede che l'acconto dev'essere max 10%?

World Championship Winner

Citazione Originariamente Scritto da stefanoeuro Visualizza Messaggio
    AAAALLLLLLAAAARMEEEEE
    la cosa si complica non poco !!!
    ad oggi non ho ancora l'auto (ne targa)...
    Dopo una montagna di sms che spostavano giorno per giorno la data di consegna... oggi lo chiamo e mi dice (il concessionario) che ammette di aver avuto problemi di soldi su altri ordini e che ha bisogno di altri giorni per chiudere il tutto..... mi dice guarda ti faccio un supersconto... insomma il tizio mi ha preso in giro per almeno un mese dicendomi che era un problema burocratico ecc ecc quando sapeva benissimo cosa c'era sotto!
    A sto punto mando il fax di disdetta ( son passati quasi 132 giorni dall'ordine!) ma voglio essere sicuro di recuperare tutti i soldi anticipati...
    Proposte?
    vai di avvocato...fatti fare da lui una visura protesti e una visura camerale della società (il concessionario avrà probabilmente la forma di una srl o simili) e vedi come è messo...e prendi i provvedimenti del caso. PS: ha delle macchine in salone? Giusto per sapere se puoi pignorargli qualcosa...

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da V6 Busso Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai beccato un cazzaro sull'orlo del fallimento. Forse è meglio se disdici subito, sennò rischi di rimanere coinvolto nel fallimento del concessionario e a quel punto i soldi li perdi. Il tizio poi si è fatto pagare il 70% del prezzo: sbaglio o la legge prevede che l'acconto dev'essere max 10%?
    La faccenda in effetti puzza, anche perchè non so se ci sia una legge che prevede un acconto max del 10%, ma se mi chiedono di più mi vengono dei dubbi, il 10% è più che sufficente per prenotare un'auto, anche perchè di solito parliamo di 1000-1500 euro minimo.
    Forse disdire subito è la cosa migliore e magari farlo fare con lettera di avvocato che richiede contestualmente la restituzione della caparra.

Neopatentato

Ritorno perchè pare che le cose pian pianino si muovano.
    Dopo una serie di spostamenti di date (comici da parte del titolare) e incazzature varie nostre siamo giunti al primo fax con richiesta di data certa di consegna e richiesta di danni (che facessero loro una proposta).
    Perchè LORO rispondessero al fax ho dovuto andare li personalmente (dopo una serie infinita di sms del tipo lo invio subito, no subitissimo no scusa mi son scordato ecc ecc ). Per il ritardo di giorni 50 circa (oltre ai 60 attesi come da contratto) mi farebbero uno sconto di 1.700 €.
    Quindi pagherei la evo natural power active con qualche accessorio € 10.000 € tenendo conto che NON rottamiamo auto.
    Ora, a parte la presa continua e imperterrita per i fondelli (che non ha prezzo), oltre ad avere consumato la mia vecchia auto ben oltre il preventivato (in teoria la nuova doveva sostituire la vecchia nei viaggi lunghi, viaggi che io avevo programmato al momento della consegna della nuova) vedo la pubblicità sulla fiat della NP active a 9.500,00 ... credo senza rottamazione... Voi cosa dite ? 1.700 di sconto non vi paiono pochini ??

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima