Sto acquistando una Renault Scenic 1.9 dci del 2004 in ottime condizioni, da un concessionario Renault.
Contestualmente daro' loro la mia auto, ed il prezzo di valutazione verra' scalato dal prezzo finale dell'auto che sto acquistando.
Quando ho chiesto informazioni al concessionario, mi hanno detto che le macchine usate nel piazzale sono tutte in sospensione di bollo. Ha mentito!
Io ho fatto una visura al PRA dell'auto che sto per acquistare, e risulta che il bollo di quell'auto e' scaduto ad agosto 2009, non e' stato rinnovato, risulta ancora intestata al vecchio proprietario e non al concessionario, ed inoltre non risulta in sospensione di bollo. Quindi immagino che il vecchio proprietario pensava che il concessionario avesse intestato a se stesso l'auto e non sie' piu' preoccupato, ed ha fatto male credo!
Mi viene quindi da pensare, che quando lascero' la mia auto e me ne vado felice a casa con la nuova, non potro' stare tranquillo perche' forse faranno a me lo stesso scherzetto!
Secondo voi come posso tutelarmi? Cosa devo chiedere al concessionario per stare tranquillo di non ritrovarmi proprietario di due automobili? Non voglio ritrovarmi a casa cartelle esattoriali per bolli non pagati, cosa che succedera' sicuramente all ex-proprietario della macchina che sto per acquistare.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri