+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Attenti a Te.Car. di Gallarate - Land Rover

Share/Bookmark
  1. #1
    Foglio Rosa
    Data Registrazione
    Apr 2010

    Messaggi
    2


    Predefinito Attenti a Te.Car. di Gallarate - Land Rover

    Ciao a tutti,
    desidero mettervi al corrente di quanto successo per l'acquisto di una Discovery 4 tramite la rete ufficiale Land Rover.
    Allego la lettera inviata oggi all'ACI:

    Buongiorno,

    desidero metterVi al corrente di una situazione che mi coinvolge personalmente, ma che potrebbe coinvolgere anche altri automobilisti, al fine di avere da Voi un suggerimento su come procedere o a chi rivolgermi.

    Alla fine di Novembre dello scorso anno mi sono recato presso il concessionario Te.Car. di Gallarate segnalato sul sito ufficiale di Land Rover Italia ("seleziona il concessionario a te più vicino"), per siglare una proposta di acquisto di un'autovettura Discovery-4, in pronta consegna, (all’atto della sottoscrizione mi era stato preannunciato l’arrivo entro la fine del mese successivo).
    Dopo 2 mesi esatti mi è stata finalmente comunicata la disponibilità dell’autovettura, la quale sarebbe stata in consegna qualche giorno dopo, come di consuetudine previo pagamento della somma pattuita, al netto del valore di permuta di un'autovettura usata ed espletate le formalità per l’immatricolazione.
    Tale somma è stata regolarmente versata qualche giorno dopo tramite assegno circolare.
    Dopo circa una settimana ho iniziato a sollecitare al concessionario la consegna dell’autovettura, cosa che mi è stata negata adducendo banali giustificazioni legate a non meglio precisati ritardi burocratici.
    Successivamente vengo a scoprire che vi è in atto una bega tra il concessionario e Land Rover Italia. Prontamente contattata, Land Rover non ha fatto intervento alcuno a sostegno del cliente, ma si è solo affrettata a risolvere il rapporto di concessione esclusiva con Te.Car.
    Successivamente il concessionario mi ha più volte promesso che avrebbe trovato una soluzione con Land Rover, ma oggi scopro che Land Rover si è ripresa l’auto a me assegnata e che Te.Car., essendo in liquidazione, non potrà far fronte agli impegni presi, né alla restituzione della somma versata.
    A questo punto mi domando se in questi casi non vi sia misura alcuna o accorgimento a tutela del cliente, in particolare Vi pongo i seguenti quesiti:
    1) chiunque decida di acquistare un'auto nuova non lo può fare direttamente dalla casa madre, ma deve rivolgersi ad un concessionario: in tal caso qual'è la responsabilità dell'azienda produttrice, che segnala al cliente dove effettuare l'acquisto, nella malaugurata ipotesi in cui il concessionario fallisca o "scappi con il malloppo" senza consegnare l'auto ?
    2) esiste qualche possibilità che si possa cambiare la consueta formalità, a mio modesto avviso non corretta, di pagamento dell'autovettura al concessionario prima dell'immatricolazione ?

    Vi sarei grato se mi poteste anche suggerire qualche studio legale competente su questa specifica materia e che mi possa dare assistenza.

    Ringrazio anticipatamente per una cortese e sollecita risposta e cordialmente saluto.

  2. #2
    Foglio Rosa
    Data Registrazione
    Apr 2010

    Messaggi
    2


    Predefinito Re: Attenti a Land Rover

    scusate per i post doppi... non sapevo fosse vietato...

  3. #3
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge
    Data Registrazione
    Mar 2004

    Località
    bari
    Messaggi
    11.767


    Predefinito Re: Attenti a Land Rover

    Citazione Originariamente Scritto da hurryprojcet Visualizza Messaggio
    scusate per i post doppi... non sapevo fosse vietato...
    Sarebbe opportuno che si leggesse:
    http://www.autopareri.com/forum/auto...m-e-n-t-o.html
    E anche gli avvisi a inizio sezione,mi paiono ben evidenti

  4. #4
    Leader del campionato L'avatar di -jag-
    Data Registrazione
    Dec 2005

    Località
    Bari
    Messaggi
    1.190


    Predefinito Re: Attenti a Land Rover

    Mi spiace, ma in questo non caso non ha alcuna colpa Land Rover ma la Te.Car. La stessa situazione è capitata a quasi 300 clienti alla concessionaria Toyota Autoclassic di Bari, ma anche lì non ha responsabilità la Casa madre bensì il concessionario. Semmai intentando una causa la Casa madre può venirti in contro, ma ti ripeto non ha responsabilità.
    Puoi tuttavia rivolgerti all'associazione dei consumatori.
    Ultima modifica di -jag-; 15-04-2010 alle 18:07

    "If it isn't exiciting, it isn't Jaguar" [Ian Callum]

  5. #5
    Pilota Ufficiale L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    Sep 2006

    Messaggi
    707


    Predefinito Re: Attenti a Land Rover

    Se sei della provincia di Varese sapra anche di situazioni ben più gravi, tipo il tristemente noto Fiora di Busto Arsizio (VAG group), recentemente fallito con circa 35milioni di euro di passivo (e mi chiedo come cazzo si faccia a fare così tanti debiti con una concessionaria) e oltre 300 auto da consegnare con caparra pagata......

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 18:22
  2. Land Rover Range Rover MY '08 (Topic Ufficiale - 2008)
    Di Touareg 2.0 nel forum Land Rover
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-2007, 17:51
  3. Land Rover Range Rover MY '08 (Topic Ufficiale - 2008)
    Di Touareg 2.0 nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-2007, 17:51
  4. SEMA: Land Rover Shows Modded Range Rover
    Di Satur nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 09:15

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

fallimento fiora

fallimento fiora busto arsizio

land rover gallarate

te-car gallarate

te car gallarate fallimento

fiora busto arsizio

fiora busto arsizio fallimento

te.car fallimento1concessionari land rover vareseconcessionaria land rover varesefiora fallimentotecar gallarateconcessionario land rover varesete car land roverConcessionaria land rover gallarate0land rover busto arsiziofallimento te carfte.car gallaratefallimento fiora spaCONCESSIONARI LAND ROVER BUSTO ARSIZIOFIORA SRL fallimentoConcessionaria Fiora Busto Arsizio
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi