Confronti auto e consigli per l'acquistoConfronti tra modelli (prestazioni, design, interni, qualità, impressioni di guida...) e consigli per l'acquisto. | +info |
| |||||||
| Registrazione | Contatti - HelpCenter | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | #11 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Rating: 0% (0)
Credits: 95.663 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Una B "moderna", ovvero GPunto, Clio e 207 si beve quei 200km senza fiatare e senza farti fiatare per la stanchezza Costandoti di meno di acquisto/mantenimento rispetto ad auto più grosse E oltretutto, sono molto più confortevoli (specie le francesi) della classe A che consideri (molto rigida di sospensioni e posto guida stretto)
__________________ Mini QxS - gomme Toyo Snowproxes a metà - antenna simoni racing - Benzina tamoil "checostameno" - peluche winniethepooh TM sulla plancia - addittivo Norauto nel lavavetri |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 08/02/10
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sul mantenimento sono d'accordo... Ma per l'acquisto non ne sarei così sicuro... da quanto ho visto in giro a parità di km una Grande Punto o le altre che hai citato tengono molto più il prezzo rispetto ad auto di segmento appena superiore (la C4 appunto...). Probabilmente perchè vanno via come il pane... la richiesta è molto alta.... proprio per i motivi che correttamente evidenziavi nel tuo post... Principalmente per questo mi sono orientato sulle auto che avevo elencato inizialmente... Certo è che finora la Classe A è stata scartata... |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 21/01/09
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Guarda anche io sono a Roma, non so in che zona sei e che viaggio faresti. Io nella zona in cui sono a Roma e per il viaggio che faccio + spesso (Roma <-> Caserta) il metano cadrebbe benissimo. Tra il distributore sul raccordo vicino Roma Sud e quello in zona Laurentina (non lontano da dove lavoro) oltre ai vari distributori in autostrada (Frascati mi sembra ed anche ora a Caserta sud) e poi a Caserta e' dietro casa mia. Considera che non ho un'auto a metano e non mi informo in tal senso da un po'. |
| | |
| | #14 (permalink) | |
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Rating: 0% (0)
Credits: 52.464 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Per i viaggi in autostrada e nel GRA e' ovviamente da consigliare la C4, ben piu' confortevole
|
| | |
| | #16 (permalink) |
qualcuno ha conoscenza più o meno diretta dei consumi della C4 1.6 Hdi 110 CV? O della versione benzina (come dicevo, mi hanno proposto anche una C4 benz con impianto gpl già montato...) Grazieeee |
| | |
| | #17 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 19/05/09 Località: Salerno
Quattroruote I difetti comuni sono: Guarnizioni porte non a tenuta ermetica Malfunzionamenti alzavetri Vibrazioni all'avantreno casi di cedimento al turbo negli esemplari da 1.6 litri (ma fino ad ora si contano sulle dita di una mano)
__________________ Volvo D5 - Pagina scritta da me: http://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_D5#Propulsore_Volvo_D5 | |
| | |
| | #18 (permalink) |
Ragazzi, ho un aggiornamento da sottoporvi: in ballottaggio con la C4 1.6 Hdi 110Cv (2005, 80k km), è entrata una nuova proposta... Mi hanno offerto una Renault Megane 1.5 82CV (11/2004, 77k km) che mi costerebbe circa 1400 euro in meno... Lo so che sul piano prestazionale in termini di ripresa etc. il confronto non regge (e forse nemmeno su quello estetico), ma badando al senso pratico? Senza dubbio dovrebbe consumare meno... costi di gestione più bassi, qualche cm più corta (che a roma è un bene)... in quanto a sicurezza credo nulla da dire... Qualcuno di voi sa se questo motore è davvero così "stanco" sulla megane? So che sulla Clio, più leggera, era più prestante... Ne avete provate? Non conosco i motori Renault (forse quello della C4, PSA, è più affidabile?). Lo so ho fatto troppe domande insieme... ma mi fido di voi prima che dei concessionari.... grazie |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 18/11/09 Località: Prov. VR
io resterei sulla C4 più per estetica della megane che per il motore... cmq se pensi che tale motore muoveva anche la kangoo non dovrebbero esserci grossi problemi di mobilità, per muoversi si muove, magari con calma ma ci faresti quello che ti serve. io voto per la C4
__________________ C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008) ![]() Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 19/05/09 Località: Salerno
C4 senza pensarci due volte...
__________________ Volvo D5 - Pagina scritta da me: http://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_D5#Propulsore_Volvo_D5 | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |