Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali 195/45 HR 16


__P

Domanda

Vorrei montare sulla mia ypsilon dei pneuamtici invernali... spulciando in rete ho trovato su un sito di vendite on-line questi tre... (premetto che nn li acquisterei da li, ma da un un gommista... il fatto è che vorrei che mi propinasse qualche porcata) secondo le vostre conoscenze che mi consigliate, tenendo presente che d'inverno frequento molto le alpi?

Goodyear 195/45 HR 16 Ultra Grip GW-3 80H

goodyear-gw3-xl.jpg

Pirelli 195/45 HR 16 W210-SNOWSPORT 84H XL

pirelli-w210sp-xl.jpg

Continental 195/45 TR 16 TS-790 80T

continental-TS790-xl.jpg

Ahn... accetto volentieri anche consigli su altri... e grazie in anticipo :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Metto un post inutile:

Io l'anno scorso ho montato, e mi accingo a rimonatare tra qualche settimana, i Michelin Pilot Alpin.

Mi ci sono trovato bene anche su strada innevata, ma purtroppo erano le prime gomme da neve che montavo in vita mia quindi potrei avere anche le peggiori gomme al mondo e sulla neve mi troverei comunque benissimo rispetto alle gomme estive... :D Non faccio testo insomma!!

Comunque tra quelle 3 possibilità io scarterei solo il continental per due motivi ECCELLENTI: non mi piace come marca e non mi piace il disegno...;) eheheh (si scherza dai...)

mi_pilot_alpin_pa2_h_ci2_l.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Metto un post inutile:

Io l'anno scorso ho montato, e mi accingo a rimonatare tra qualche settimana, i Michelin Pilot Alpin.

Mi ci sono trovato bene anche su strada innevata, ma purtroppo erano le prime gomme da neve che montavo in vita mia quindi potrei avere anche le peggiori gomme al mondo e sulla neve mi troverei comunque benissimo rispetto alle gomme estive... :D Non faccio testo insomma!!

Comunque tra quelle 3 possibilità io scarterei solo il continental per due motivi ECCELLENTI: non mi piace come marca e non mi piace il disegno...;) eheheh (si scherza dai...)

mi_pilot_alpin_pa2_h_ci2_l.jpg

Ho avuto le Michelin Alpin per anni e sono abbastanza buone. Quest'inverno sarà disponibile la versione 3 che dovrebbe essere migliorata parecchio. La tenuta laterale delle alpin 2 era buona ma con delle auto potenti la motricità era pessima. L'anno scorso ho affittato anche un'Opel Astra 1.6 ultimo modello con delle Vredstein Snowtrack. Motricità e tenuta ottime anche ad alte velocità e con neve ghiacciata. E costa anche parecchio meno. Leggendo invece le varie prove (dove mancava ancora l'Alpin 3), il migliore é stato il Goodyear, seguito poco lontano dal Vredstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto le Michelin Alpin per anni e sono abbastanza buone. Quest'inverno sarà disponibile la versione 3 che dovrebbe essere migliorata parecchio. La tenuta laterale delle alpin 2 era buona ma con delle auto potenti la motricità era pessima. L'anno scorso ho affittato anche un'Opel Astra 1.6 ultimo modello con delle Vredstein Snowtrack. Motricità e tenuta ottime anche ad alte velocità e con neve ghiacciata. E costa anche parecchio meno. Leggendo invece le varie prove (dove mancava ancora l'Alpin 3), il migliore é stato il Goodyear, seguito poco lontano dal Vredstein.

Per quest'anno ovviamente monterò ancora i miei Alpin 2, visto che comunque ci metterò almeno almeno 2 o 3 inverni per finirli!!!

Per quanto riguarda le prove, dove le hai lette? sono abbastanza interessato al "fattore pneumatico" (estivo o invernale che sia).

Ho dato un'occhiata al sito Tyrerack.com ma non riesco a capire quanto possano essere "affidabili" le loro classifiche.

Monto Pzero Rosso ed ero convinto di avere un pneumatico con i controca**i.... e invece là scropro di avere una copertura decisamente poco valida.... mah...

Conosci altri siti seri con classifiche/prove??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure io ho le alpin e mi trovo molto bene, anche se quest'anno sono alla frutta :wink:

x Lukka. Non è disponibile una misura più piccola? Le invernali è sempre meglio montarle della misura minina, anche perchè sovente è l'unica che permette il motaggio delle catene!

invece delle 195/45 metti delle 185/55 R15 con cerchio in ferro :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pure io ho le alpin e mi trovo molto bene, anche se quest'anno sono alla frutta :wink:

x Lukka. Non è disponibile una misura più piccola? Le invernali è sempre meglio montarle della misura minina, anche perchè sovente è l'unica che permette il motaggio delle catene!

invece delle 195/45 metti delle 185/55 R15 con cerchio in ferro :)

Dovrei acquistare i cerchi... lo so che sarebbero meglio in una misura piu piccola cosi da avere anche una minor superficie di contatto... vedrò come prezzi cosa mi conviene di piu...

Cmq grazie ancora a tutti per i consigli :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quest'anno ovviamente monterò ancora i miei Alpin 2, visto che comunque ci metterò almeno almeno 2 o 3 inverni per finirli!!!

Per quanto riguarda le prove, dove le hai lette? sono abbastanza interessato al "fattore pneumatico" (estivo o invernale che sia).

Ho dato un'occhiata al sito Tyrerack.com ma non riesco a capire quanto possano essere "affidabili" le loro classifiche.

Monto Pzero Rosso ed ero convinto di avere un pneumatico con i controca**i.... e invece là scropro di avere una copertura decisamente poco valida.... mah...

Conosci altri siti seri con classifiche/prove??

In generale AMuS fa delle belle prove di gomme invernali. L'ultima prova seria che ho letto é di un giornale francese molto serio che si chiama "Le Moniteur Automobile". Le hanno provate quasi tutte tranne ovviamente l'Alpin 3 che non era disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In generale AMuS fa delle belle prove di gomme invernali. L'ultima prova seria che ho letto é di un giornale francese molto serio che si chiama "Le Moniteur Automobile". Le hanno provate quasi tutte tranne ovviamente l'Alpin 3 che non era disponibile.

Sfiga: non conosco nè il tedesco nè il francese... :)

Comunque se da qualche parte su internet c'è un riassunto di quelle prove magari ci do 1 occhiata lo stesso!!

Credo che questa primavera dovrò sostituire le gomme estive, quindi tra qualche mese aspettatevi un post intitolato "Pneumatici Estivi"... :D

Comunque forse è meglio tornare a parlare delle gomme invernali per Lukka, il topic è suo! :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh direi che potrebbe diventare il topic ufficiale per tutto cio che concerne la copertura invernale e i suoi surrogati (catene, ragni, calze)... dove chiunque puo chiedere info e consigli senza aprire altri topic... moderatori che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.