Vai al contenuto
  • 0

Consigli per seggiolino auto


picpus

Domanda

Eh,ragazzi...dopo tanto tempo ritorno e mi serve un consiglio: devo comprare un seggiolino per la macchina per mio figlio.

Fino ad adesso ho utilizzato l'ovetto, che in teoria è fino a 13 kg, ma lui ne pesa solo 7, ma già ci sta stretto, soprattutto con il piumino invernale.

Cosa mi consigliate? Cosa vuol dire Cat.0,1,2 e 3?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccomi, sono preparatissimo!

Innanzitutto le categorie:

Gruppo 0: da 0 a 9 Kg

Gruppo 0+: da 0 a 13 Kg

Gruppo 1: da 9 a 18 Kg

Gruppo 2: da 18 a 25 Kg

Gruppo 3: da 25 a 36 Kg

Capisco i problemi "di transizione": anche noi quando la pargola ha raggiunto i 7-8 Kg, nell'ovetto di cat.0+ non ci stava più e x il seggiolino di cat.1 era ancora troppo piccola: in quel periodo lì ci si aggiusta come meglio si può :-) (a noi è andata bene perchè era estate ndr)

Per quanto riguarda la marca ed i modelli, chi più, chi meno, sono tutti validi: noi abbiamo scelto ovetto (Cabrio) e seggiolino di cat.1 (PrioriXP) della Maxi-cosi (http://www.maxi-cosi.nl/) perchè sono risultati i più sicuri nelle varie prove di crash-test, ma non è che gli altri siano ciofeche....

Un consiglio: lascia perdere gli 1-2-3 che non hanno cinture proprie e utilizzano solamente quella dell'auto......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi, sono preparatissimo!

Innanzitutto le categorie:

Gruppo 0: da 0 a 9 Kg

Gruppo 0+: da 0 a 13 Kg

Gruppo 1: da 9 a 18 Kg

Gruppo 2: da 18 a 25 Kg

Gruppo 3: da 25 a 36 Kg

Capisco i problemi "di transizione": anche noi quando la pargola ha raggiunto i 7-8 Kg, nell'ovetto di cat.0+ non ci stava più e x il seggiolino di cat.1 era ancora troppo piccola: in quel periodo lì ci si aggiusta come meglio si può :-) (a noi è andata bene perchè era estate ndr)

Per quanto riguarda la marca ed i modelli, chi più, chi meno, sono tutti validi: noi abbiamo scelto ovetto (Cabrio) e seggiolino di cat.1 (PrioriXP) della Maxi-cosi (http://www.maxi-cosi.nl/) perchè sono risultati i più sicuri nelle varie prove di crash-test, ma non è che gli altri siano ciofeche....

Un consiglio: lascia perdere gli 1-2-3 che non hanno cinture proprie e utilizzano solamente quella dell'auto......

Grazie Andrea...sei sempre il migliore ;) Adesso farò un po' di valutazioni.

Come va la collezione di modellini? Io mi sono fatto una 147 GTA nera e una 156 GTA rossa...visto che non me le posso comprare in scala 1:1...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.