Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto


Conducens

Domanda

Buonasera a tutti!

Mi sono fatto conoscere nel post "auto a benzina", vengo ora a chiedere un vostro illuminante consiglio per l'acquisto di una vettura che possa guidare con facilità.

Per facilità, intendo una vettura diesel che riparta con facilità nel traffico cittadino, che non si spenga facilmente, che sia comunque sicura.

Sono orientato su un modello classico, direi berlina, di dimensioni non eccessive, visto che non ho ancora l'occhio allenato a misurare le distanze.

Anche il costo dovrebbe essere alquanto contenuto.

A partire da questo quadretto, su che tipo di vettura mi consigliate di orientarmi?

Grazie!

Conducens

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci ho pure pensato, ma tutti me lo hanno sconsigliato dicendomi che se inizio così, non imparerò mai a guidare.

Effettivamente, se mi abituo al fatto che fa tutto lei, quando dovrò prendere una macchina diversa mi troverò in seria difficoltà.

A me interessa una macchina che sia abbastanza resistente nel tenere i giri del motore in modo da poter compensare la mia mancanza di destrezza.

Conducens

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le auto di oggi non hanno più problemi di minimo troppo basso o troppo alto, perchè si regola in automatico, quindi problemi non ne hanno. bhè da spendere poco a benzina ci potrebbe essere una 206, punto classic, clio storia.............................., panda

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imparare a partire prima di prendere l'auto è troppo impegnativo??

Ogni auto è differente anche all'interno dela gamma dello stesso modello., la tua richiesta èsenza senso... può capitare anche a Schumy di far morire il motore in partenza, sarai tu a decidere come staccherà la frizione dandole quel gioco personale.

E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che tu comprenda questo prima di andare per strada.

Cmq, una volta imparato, prenditi un'auto non troppo grande, altrimenti moltiplichi le tue insicurezze...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Ho letto che hai preso da poco la patente. Ora, io non conosco le tue esigenze, ma secondo me, a meno che l’acquisto dell’auto nuova non sia davvero inderogabile, ti converrebbe fare qualche mese di pratica su un’auto non nuovissima e non troppo grande (leggi soprattutto STRETTA), magari già in famiglia. Questo mica per sfiducia, ma perché ti evita di avere soggezione della macchina nei mesi in cui ti prendi un po’ di confidenza con la strada, col traffico, con le manovre. Poi, per risponderti è essenziale avere un’idea di quanti km pensi di fare, e su che tipo di strade. Perché è su quello che si decide tra diesel e benzina… il piede te lo fai, tranquillo ;)

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglierei una lancia Y per cominciare se ne trovano a poco prezzo e ti servirá molto per fare pratica, non abbatterti ci siamo passati tutti chi prima chi dopo ha imparato a guidare ripeto é solo questione di pratica :-)

la 156 te la sconsiglio tu hai bisogno di un´auto piccola con una buona visuale in tutte le direzioni per imparare anche a valutare le distanze come ad esempio in una manovra di parcheggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei preziosi consigli.

Per chi me lo chiedeva, non faccio un chilometraggio elevato, non saprei quantificarlo ma è minimo.

Mi trovo in una cittadina collinare, per muovermi nei paesi circostanti devo spesso affrontare strade messe non sempre bene, anche pendenze, strade quasi di campagna.

Naturalmente, qualche volta dovrò percorrere anche superstrada ed autostrada.

Non mi interessa per il momento acquistare un'automobile NUOVA, l'unica cosa che mi preme è trovarne una comoda, soprattutto per le gambe e per i pedali.

Non posso guidare agevolmente le automobili di famiglia perché sono o troppo piccole o eccessivamente grandi :)

Mi piacerebbe prendere, anche se usata per il momento, una macchina che sia però seria ed austera.

Pensavo che una punto, a questo punto, potrebbe andare almeno per i primi tempi.

Cosa ne pensate?

Conducens

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.