Vai al contenuto
  • 0

Monovolume 7 posti. Quale scegliere?


hatsipsut

Domanda

Causa nascita figlia stiamo girando per concessionarie alla ricerca di una monovolume 7 posti. Ci siamo prefissati una spesa massima di circa 20000 Euro considerando anche la permuta per la nostra ormai vecchia (ma ancora efficiente) Ford Focus 1.8 Tddi 5 porte del 2000 con 240000 Km.

Tra i preventivi più "abbordabili" che ci hanno proposto ci sono:

1) Opel Zafira 1.9 CDTI Km.0 Euro 20500 (ancora margini per ulteriore sconto);

2) Wolkswagen Touran 1.9 TDI 105 CV Euro 22000 (1° tagliando gratutito);

3) Citroen C4 Grand Picasso Classique 1.6 16V HDI Euro 20000 (ancora margini per ulteriore sconto);

4) Mazda 5 2.0 MZ-CD 16 V (110 CV) Km. 0 Euro 20500;

5) Renault Gscenic 1.5 dci PsP (105CV) Euro 22000

Voi quale di queste scegliereste e perche e/o quale non scegliereste mai e perche.

Grazie a tutti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dunque, scarteri i progetti anzianotti come gscenic, touran (per i miei gusti orribile) e zafira. quest'ultima NON ha i sedili della fila centrale separati singolarmente: un must per una monovolume.

a mio parere, rimangono la picasso e la mazda.

la prima molto più funzionale, più abitabile, fors epiù rivendibile, ma ha dettagli e finiture economiche. inoltre l'allestimento classique non è il massimo.

la mazda è in realtà un 6 posti e mezzo, però molto più auto dell'altra. sembra più 'ben fatta'. meno scenografica della citroen ma con più sostanza.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scarterei Gscenic con quel motore: l'ho guidata ed e' realmente troppo poco performante per il peso dell'auto.

Consiglierei la C4 Gpicasso, ma con un allestimento superiore tipo l'elegance.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dunque, scarteri i progetti anzianotti come gscenic, touran (per i miei gusti orribile) e zafira. quest'ultima NON ha i sedili della fila centrale separati singolarmente: un must per una monovolume.

a mio parere, rimangono la picasso e la mazda.

la prima molto più funzionale, più abitabile, fors epiù rivendibile, ma ha dettagli e finiture economiche. inoltre l'allestimento classique non è il massimo.

la mazda è in realtà un 6 posti e mezzo, però molto più auto dell'altra. sembra più 'ben fatta'. meno scenografica della citroen ma con più sostanza.

quoto albizzie (:mrgreen:)

la mia esperienza con citroen è negativa.......sembrano belle nell'autosalone ma poi sono auto mal costruite IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
quoto albizzie (:mrgreen:)

la mia esperienza con citroen è negativa.......sembrano belle nell'autosalone ma poi sono auto mal costruite IMHO

la Mazda ha i sedili ripiegabili tipo Zafira?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.