Vai al contenuto
  • 0

Consigli I auto 10 000 €


COBHC131313

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei avere il vostro parere a proposito dell'acquisto della mia prima auto:

-budget max 10 000 €;

-alimentazione benzina o diesel (mi è indifferente);

-segmento B/C;

-circa 5 000 km/anno.

Scegliere un'auto usata da poco (seg B), oppure su una usata da un numero maggiore di anni, ma di un segmento superiore?

Avrei inoltre la possibilità (seppure remota) di acquistare una Golf IV 1.6 highline anno 2001 con circa 43 000 km ad un prezzo stracciato; cosa ne pensate?

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sì, è di mia zia.... mi posso fidare xDxD

tuttavia se ne dovrebbe privare lei, e non è così scontato che lo farà, quindi è meglio che pensi anche a qualche alternativa

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se percorri 5000 chilometri all'anno non andrai incontro a grandi spese di carburante percui ti suggerisco di evitare un'auto a gasolio poiché, oltre ad essere più esose come manutenzione ed assicurazione, tendono ad avere una dotazione di serie meno ricca ed un maggior chilometraggio di un modello a benzina con un prezzo d'acquisto simile. Per quanto riguarda la scelta del segmento invece considera che le B sono più facili da parcheggiare mentre le C offrono più spazio sia per i passeggeri che per i bagagli percui, in base all'utilizzo che farai dell'auto, potrebbe rivelarsi più idonea l'una o l'altra scelta; al limite potresti puntare sulle cosidette maxi-B come la Grande Punto poiché sono a metà strada tra una B normale come la 206 ed una C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il posteggio non dovrebbe più essere un problema, visto che mi sono "abituato" (si spera) a posteggiare una V70

il mio dubbio sulle auto del seg C riguarda l'affidabilità: trovarne una che rientra nel budget vuol dire trovare un'auto piuttosto usata (almeno in generale), con tutte le problematiche conseguenti....

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intendevo dire che un conto è trovare i 4 metri dove parcheggiare una Punto Classic ed un altro trovarne 4,5 per parcheggiare una Golf. ;)

Più complessa è invece la questione dell'affidabilità di un veicolo poiché (giusto per fare un'esempio) un'Astra SW 1,7 DTI con 100'000 chilometri percorsi in maniera molto scrupolosa da un rappresentante è sicuramente un affare migliore di una Punto Sporting con 50'000 chilometri percorsi dal classico bimbominkia desideroso di fare lo splendido davanti alle ragazze percui non me la sento di darti consigli in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intendevo dire che un conto è trovare i 4 metri dove parcheggiare una Punto Classic ed un altro trovarne 4,5 per parcheggiare una Golf. ;)

Più complessa è invece la questione dell'affidabilità di un veicolo poiché (giusto per fare un'esempio) un'Astra SW 1,7 DTI con 100'000 chilometri percorsi in maniera molto scrupolosa da un rappresentante è sicuramente un affare migliore di una Punto Sporting con 50'000 chilometri percorsi dal classico bimbominkia desideroso di fare lo splendido davanti alle ragazze percui non me la sento di darti consigli in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok (non avevo capito niente riguardo al posteggio xDxD)

cercherò tra i vari conoscenti qualche rivenditore affidabile, che possa garantire, almeno un minimo, l'integrità delle vetture....

"Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è illuminazione"

"Un uomo che ha raggiunto la padronanza di una qualsiasi arte, la manifesta in ogni suo gesto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.