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Costo tagliandi di manutenzione ferrari 512tr e f355 spider


512TR

Domanda

Ciao a tutti

Sono un nuovo iscritto (vedi sez.presentazioni) e ho un quesito da proporvi.

Come tutti mi piacerebbe avere un macchina veloce e potente e avrei due scelte:

1) Ferrari 512tr; il sogno da ragazzo adolescente, 12 cilindri (che con lo scarico col by-pass sembra una F1) veloce potente e col vantaggio che tra qualche anno diventa di interesse storico (braccino).

2) Ferrari 355spider; agile e scattante V8 con un sound bellissimo e il vezzo del vento tra i capelli.

Non ho ben capito che differenza ci sia tra la "normale" e la fiorano, se la capote ha problemi di tenuta o spifferi, se l'automatismo elettrico è soggetto a qualche difetto, senza contare che sicuramente il costo di mantenimento è inferiore al 512tr.

Ecco tutto, ho letto un pò di cose in giro ma nulla che mi abbia soddisfatto fino in fondo.

Quello che vorrei sapere sono i costi tagliandi (ufficiali e non), prezzi di acquisto, km, eventuali usi "impropri" delle vetture e quale delle varie serie scegliere.

Ringrazio tutti in anticipo.

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Quanto vorrei poterti rispondere ma non posso esserti d'aiuto...allora ti do il benvenuto e ti auguro di realizzare il tuo sogno!

Nelle discussioni della sezione Ferrari si riesce a trovare qualche informazione sui costi della manutenzione ecc., ma è necessario fare una Cerca e/o spulciarle per benino.

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Quanto vorrei poterti rispondere ma non posso esserti d'aiuto...allora ti do il benvenuto e ti auguro di realizzare il tuo sogno!

Nelle discussioni della sezione Ferrari si riesce a trovare qualche informazione sui costi della manutenzione ecc., ma è necessario fare una Cerca e/o spulciarle per benino.

Ciao

Grazie del consiglio ma tutte quelle che ho trovato riguardano più la 348 che la 355 (per i riferimenti ai costi), mentre per il tr ho letto cose buone sull'affidabilità e altro ma sul costo tagliandi niente.:(((

Se sai indirizzarmi su qualche discussione ben venga tanto non ho fretta.:roll:

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non mi OSARE prendere una Ferrari e non darLe il dovuto rispetto con tagliandi R-I-G-O-R-O-S-A-M-E-N-T-E effettuati da una officina del marchio!!!

Altrimenti vengo a portarmeLa via! :(r

Non è solo il discorso di porteLa acquistare una Ferrari... è "mantenerla da Ferrari" che è importante!!!!!

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Esistono officine eccellenti anche al di fuori di quelle del marchio.

E sovente lavorano meglio di quelle ufficiali............

Io mi informerei in qualche club Ferrari dove fanno curare le loro. Il passaparola è il miglior modo per trovare uno specialista affidabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Esistono officine eccellenti anche al di fuori di quelle del marchio.

E sovente lavorano meglio di quelle ufficiali............

Io mi informerei in qualche club Ferrari dove fanno curare le loro. Il passaparola è il miglior modo per trovare uno specialista affidabile.

E' vero, l'ho già letto da diverse parti che, se si trova l'officina specializzata anche senza marchio, si possono eseguire manutenzioni rigorose ed effettuate a regola d'arte risparmiando parecchio.

Anche perchè su diverse riviste di auto d'epoca si trovano testarossa con la dicitura "...auto perfetta appena eseguito tagliando generale 14000euro..."; scusate ma se un'officina specializzata, su ferrari ma non ferrari, mi esegue gli stessi tagliandi alla metà del prezzo cosa cambia?

Ringrazio tutti i partecipanti anche se, dopo una settimana in cui non ho potuto collegarmi speravo di trovare più consigli.:b35

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Bhe non penso siano in molti a possedere Ferrari e rispoderti con la loro esperienza

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Sono d'accordo; tra l'altro non capisco che interesse possa esserci nel costo dei tagliandi da parte di chi compra una ferrari!

Cari ferraristi, queste cose lasciatele a noi comuni mortali che litighiamo sulle Panda o sulle VW Polo (con tutto il rispetto)!

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Ti posso dire che la maggior parte si trovano intorno ai 50mila km con prezzi che vanno dai 50 ai 60 mila euro per la 355 Spider e 60-70 per la 512TR. Così riporta autoscout24.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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