Vai al contenuto
  • 0

Miglior diesel 2.0 140cv bassi regimi? golf, giulietta, 118d


bbcd

Domanda

ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di cambiare auto e vorrei un panoramica su questi motori, tutti 2.0 diesel 140cv...

le tre auto in questione mi piacciono tutte e come prezzo siamo li gira e rigira, le ho anche provate, ma purtroppo dalle prove in concessionaria non emerge granchè (mezzo km in mezzo al traffico), quindi mi affido a voi che sicuramente li avrete provati... cerco un motore pieno sotto, ai bassi regimi, che spinga subito con decisione, poi agli alti non mi interessa assolutamente, la velocità massima non è una mia priorità.... ah altra cosa, i consumi naturalmente:)

grazie mille in anticipo ragazzi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come motori conosco bene quello di golf e il 143cv della bmw. Quest'ultimo è molto fluido, ma anche il vw lo è molto di più rispetto al passato. Forse un filino più rumoroso il bmw. L'alfa l'ho avuta in mano col 170cv, ho sentito dire dal capofficina che il 140cv non è poi tanto diverso dal più potente 170cv, bisognerebbe vedere l'erogazione. A livello di motore differenze sostanziali non ce ne sono, forse un po' più corposi in basso lo sono la golf e la giulietta, ma la 118d sicuramente ripaga in fluidità di marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a livello di coppia le erogazioni son le seguenti:

Giulietta 350 Nm a 1.750 g/min in modalità Dynamic e 320 Nm a 1.500 g/min in Normal.:idol:

Bmw serie1 143 cv 300 Nm a 1750 giri

Golf 320 Nm 1750 giri

Le Bmw son le piu' care di listino, iniziano pero' a vedersi corposi sconti sulle km0 visto che l'auto non è piu' giovanissima.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se non è un 2.0 ti consiglio la Giulietta 1.6 mjt2, ha 105cv e risparmieresti quindi su bollo e assicurazione, ma ti da' 320Nm di coppia già a 1500 o 1750giri non ricordo di preciso, senza alcun buco in basso... auto molto reattiva a detta di chi l'ha provata, in alto ovviamente si smorza ma tanto a te non interessa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche se non è un 2.0 ti consiglio la Giulietta 1.6 mjt2, ha 105cv e risparmieresti quindi su bollo e assicurazione, ma ti da' 320Nm di coppia già a 1500 o 1750giri non ricordo di preciso, senza alcun buco in basso... auto molto reattiva a detta di chi l'ha provata, in alto ovviamente si smorza ma tanto a te non interessa..

grazie comunque ma preferisco restano sui motori citadi sopra, 2.0 140cv:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io possiedo un 118d e ho guidato 1 golf da 140cv.. non c è paragone tra il serie 1 e la golf.. il bmw è di un altra categoria per quanto riguarda la meccanica,prestazioni, motore ecc.. poi l'estetica è soggettiva.. comunque no che la golf sia dabuttare è!! è un buonissimo motore anche quello però la trazione posteriore fa la differenza.. Poi la giulietta è molto bella esteticamente ma per quanto riguarda il motore non saprei dirti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.