Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria/city car


suomi

Domanda

Salve

mia madre sta per cambiare la sua macchinina (lancia y,10 anni a settembre) e vuole sostituirla con una nuova. Nelle prossime settimane andremo da qualche concessionario a vedere le macchine che ci interessano,ma soprattutto ottenere qualche preventivo buono. trall'altro si vuole comprare subito ora a maggio la macchina.

Ecco qualche dato: mia madre fa circa all'anno 15 mila chilometri. nel 2012 aumenterà il chilometraggio quotidiano, arrivando a circa 50km/day,di cui 30 nel traffico cittadino. Accetto consigli,suggerimenti e pareri sulle macchine che vi inserisco ora in lista, ed anche sulla scelta relativa alla tipologia di alimentazione (benzina,diesel,metano,gpl..)

Tutte le possibili macchine che ci possono interessare sono:

- suzuki splash

- suzuki swift

- ford fiesta

- ford ka

- fiat panda

- lancia y

- citroen c3

- toyota yaris

Allora,c'è da dire che mia madre,a questo giro, vorrebbe una 5 porte ed almeno un motore 1.2..queste sono le sue impressioni sulle macchine in questione,ovviamente non giudizi tecnici

*) Sulle sukuzi non è troppo convinta,oggi le ho fatto vedere questo forum e ha cambiato idea,mentre quando le vedevamo dal vivo,aveva pareri positivi.

*) La Ford Ka forse troppo piccola,anche se ha un design carino

*) fiat panda non le piace come design,ma tutti i possessori le hanno detto che va bene,zero problemi,consumi bassi etc..per cui non la scarterei proprio come macchina..(anche se a fine anno dovrebbe uscire il nuovo modello..si tratterebbe di acquistare un modello "vecchio" e forse anche a buon prezzo proprio per questo)

*) lancia y,le piace come design,però anche le ultime versioni in commercio sono - forse - dei semplici restyles, e adesso che esce il modello nuovo,si ritroverebbe con una macchina senza mercato in futuro, anche se forse,proprio per questo motivo,si porterebbe via ad un buon prezzo

*) citroen c3,stesso discorso vedi sopra,anche se ultimamente non le piace troppo

*) toyota yaris,decisamente la sua preferita

vi ringrazio per l'attenzione e spero in qualche vostro suggerimento. a presto ;)

Modificato da suomi
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

PANDA è un ottimo prodotto, e infatti vende ancora molto bene (a inizio 2012 ci sarà la nuova), e potrebbe andare sia sul 1.2 da 69cv oppure prenderla a metano! Ma sulla scelta tra le 2 lascio la parola agli altri utenti, per via dei costi di manutenzione, costo al chilometro, cambio bombole etc, non so quale sia più conveniente, non so fare i calcoli! ESP solo optional

prova al volante: È pratica, ma sente gli anni | alVolante

YARIS, è una categoria sopra la Panda, sia per dimensioni sia per sicurezza, imfatti monta l'ESP, più airbag e ha 5 stelle nel crash! anche qui, uscirà la nuova a fine anno!

Tagliandi certi: sul sito toyota c'è una tabella, quindi sai già quanto ti costeranno tutti i tagliandi, si fanno ogni 15.000km

Consumo: penso che la panda consumi un pelo meno!

io aggiungo:

OPEL AGILA o SUZUKI SPLASH, con il 1.0 da 65cv, molto parco nei consumi! 4 stelle nel crash test! prova 4ruote Preferisce vivere in città | alVolante

SKODA FABIA: 1.2tsi 86cv (turbo soft), motore volkswagen, lunghezza 4 metri!

NUOVA KIA PICANTO: 3.60m, dovrebbe uscire nelle prossime settimane!

motore 1.0 da 69cv o 1.2 da 85cv

kia-picanto_001.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarebbe interesante sapere qualè la cifrà massima che tua madre vuole spendere per la nuova macchina ;)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

la POLO purtroppo non le piace proprio ed è stata scartata a priori..sulla qualità niente da dire!!

per la cifra esatta non saprei neanche io,penso max 13000euro (cifra indicativa,deve cambiare la macchina per forza,certo non vogliamo regalare o sprecare i soldi,ci mancherebbe!)...vaglieremo diverse strategie..possibilità di finanziamento a tasso zero (che tutti non fanno ovviamente)..soldi cash all'istante..così avremo un'ampia rosa di preventivi.

1)non sono esperto di transazioni in generale,però di sicuro il concessionario si lecca i baffi se propongo il pagamento immediato in cash,per cui,quanto sconto potrei chiedere secondo voi, dal prezzo totale rispetto ad un eventuale finanziamento? almeno una riduzione di 1000euro??

2)l'altro fattore che mi preme maggiormente sono i consumi,e di conseguenza la tipologia di alimentazione..avendo detto che farà 15000 km all'anno mediamente,di cui la maggior parte nel traffico cittadino che cosa mi consigliate? solo benza??benzina/metano..etc

grazie ancora

Modificato da suomi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per me con 50 Km al giorno puoi tranquillamente orientarti sul diesel...per metano/gpl valuta anche quanto sono distanti da casa tua...

io mi sento di consigliare

la panda natural power/ 1.3 multijet...ci sono un sacco di Km 0 a prezzi bassi e considerando che dovrebbe uscire il modello nuovo tra 1 anno i prezzi dovrebbero calare ancora...

la yaris per affidabilita' e consumi, anche per lei esce il modello nuovo quindi probabili sconti..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovete scegliere tra una seg A (tipo panda e picanto) e una seg B (tipo swift o fabia) o una via di mezzo come può essere una splash/agila

E' ovvio che un'auto piccola e leggera dovrebbe consumare meno di una più pesante!

Se visiti i vari siti internet troverari le varie offerte

Suzuki Swift 1.2 VVT GL 94cv, 116g CO2, con clima, esp, mp3/usb viene da listino €13.641 e con €1.000 in più hai il cambio automatico! mi pare che ci sia lo sconto di circa €2.000

Skoda fabia 1.4tsi 86cv 5p style, 121g CO2, 3.99m, viene da listino €14.221

Skoda fabia 1.6tdi 75cv 5p style, 109g CO2, 3.99m, viene da listino €15.281

toyota yaris 1.0 69cv 5p now, 118g CO2, 3.79m, viene da listino 12.551

toyota yaris 1.0 69cv 5p sol, 118g CO2, 3.79, viene da listino €14.051

toyota yaris 1.4 d4d 90cv 5p now, 110g CO2, 3.79m, viene da listino €15.051

mazda2 1.3 75cv 5p trendy, 119g CO2, 3.92m, clima, esp, mp3/usb, cerchio15, viene da listino € 14.301

fiesta a gpl ha buoni prezzi e sconti

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.