Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Station Wagon gasolio 2.0 usata


cooter

Domanda

Salve a tutti,

cerco qualche suggerimento per un mio amico che vorrebbe acquistare una SW a gasolio (percorre circa 30.000km/anno) spaziosa e soprattutto affidabile e confortevole.Spesa max 19.000 €

Non è interessato alle prestazioni, un 2.0 diesel da 140-150cv dovrebbe andare. Lui ha in mente 159 jtd (al limite come bagagliaio), Classe C SW, serie 5 SW, Volvo V70, Audi A4 SW. L'Alfa gliel'hanno sconsigliata amici/conoscenti ma secondo me sarebbe una buona scelta, soprattutto col 2.0 MJet.

A4 e classe C come bagagliaio come sono messe rispetto a 159?

Fra quelle indicate qual'è quella che dovrebbe dare meno noie di affidabilità?

Suggerimenti su altri modelli sono ben accetti.:)

Grazie

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'Alfa sarebbe una buona scelta soprattutto perche con quel budget la prendi seminuova, le altre no di certo.

Valuterei anche la Peugeot 508 e la Citroen C5 che si trovano a prezzi abbordabili e son molto confortevoli.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

cerco qualche suggerimento per un mio amico che vorrebbe acquistare una SW a gasolio (percorre circa 30.000km/anno) spaziosa e soprattutto affidabile e confortevole.Spesa max 19.000 €

Non è interessato alle prestazioni, un 2.0 diesel da 140-150cv dovrebbe andare. Lui ha in mente 159 jtd (al limite come bagagliaio), Classe C SW, serie 5 SW, Volvo V70, Audi A4 SW. L'Alfa gliel'hanno sconsigliata amici/conoscenti ma secondo me sarebbe una buona scelta, soprattutto col 2.0 MJet.

A4 e classe C come bagagliaio come sono messe rispetto a 159?

Fra quelle indicate qual'è quella che dovrebbe dare meno noie di affidabilità?

Suggerimenti su altri modelli sono ben accetti.:)

Grazie

La V70 come Serie 5 sono quelle più grandi.

Il 2.0 BMW gliela fa a muoverla la E61...il 2.0 di Ford-PSa sulla V70 è un po' in affanno, ma non ha problemi di sorta.

C'è da dire che con 19mila € ti devi "accontentare" di qualche esemplare più chilometrato.

BMW ha il problema alla catena di distribuzione, c'è da penar un po'.

Auto usate: Volvo, V70, 2.0d 136cv kinetic AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: BMW, 520, d Touring 177 Cv Navi Restyling AutoScout24 pagina di dettaglio

Alfa pure è buona come vettura, vecchia, ma buona.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le indicazioni.

Queste due come vi sembrano?

BMW 320 D TOURING FUTURA NUOVO MODELLO RESTYLING 177 CV FARI XENO + CRUISE CONTROL + PARK DISTANCE CONTROL + RADIO CD + CERCHI IN LEGA + DTC + AIRBAG + FILTRO ANTIPARTICOLATO + FENDINEBBIA + UNICO PROPRIETARIO + IVA ESPOSTA + DEL 2009

BMW 530 D TOURING FUTURA CAMBIO JOYSTICK 235 CV STEPTRONIC + NAVIGATORE + PELLE + XENO + BLUETHOOT + HIGH BEAM ASSISTANT + CRUISE CONTROL + PARK DISTANCE CONTROL + CERCHI 17 + 2XCLIMA + RADIO CD + SEDILI REG ELETT + VOLANTE MULTIFUNZIONE + FENDINEBBI

Un mio amico col 120d 143cv ha rotto la turbina e ha altri problemini vari di elettronica (spie che rimangono accese).

Un altro col 118d ha rotto differenziale e volano.

Un conoscente col 530d versione precedente rispetto a quella sopra non ha problemi col motore ma ogni tanto deve spaccare un vetro per entrare perchè si bloccano le portiere, dentro si sente odore di gas di scarico e altri problemini.

Insomma, con le bmw non sarei tanto sicuro sull'usato.:pen: Che dite?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mazda 6? dicono che ha un buon bagagliaio.

da possessore di 159 ti posso dire che il bagagliaio non è comodissimo, la soglia di carico è piuttosto alta e forma un bello scalino con il piano del bagagliaio, anche se poi è abbastanza regolare come sagomatura interna. putroppo se inclini gli schienali dei sedili non ottieni un piano completamente pari

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le indicazioni.

Queste due come vi sembrano?

BMW 320 D TOURING FUTURA NUOVO MODELLO RESTYLING 177 CV FARI XENO + CRUISE CONTROL + PARK DISTANCE CONTROL + RADIO CD + CERCHI IN LEGA + DTC + AIRBAG + FILTRO ANTIPARTICOLATO + FENDINEBBIA + UNICO PROPRIETARIO + IVA ESPOSTA + DEL 2009

BMW 530 D TOURING FUTURA CAMBIO JOYSTICK 235 CV STEPTRONIC + NAVIGATORE + PELLE + XENO + BLUETHOOT + HIGH BEAM ASSISTANT + CRUISE CONTROL + PARK DISTANCE CONTROL + CERCHI 17 + 2XCLIMA + RADIO CD + SEDILI REG ELETT + VOLANTE MULTIFUNZIONE + FENDINEBBI

Un mio amico col 120d 143cv ha rotto la turbina e ha altri problemini vari di elettronica (spie che rimangono accese).

Un altro col 118d ha rotto differenziale e volano.

Un conoscente col 530d versione precedente rispetto a quella sopra non ha problemi col motore ma ogni tanto deve spaccare un vetro per entrare perchè si bloccano le portiere, dentro si sente odore di gas di scarico e altri problemini.

Insomma, con le bmw non sarei tanto sicuro sull'usato.:pen: Che dite?

BBbmw-530-d-sw-int1a.jpg

Questo sedile non ha 105 mila km manco a piangere!!!

94ac332ca5c80bf79500fcabb62c0tt.jpg

Questo è il mio sedile a 110mila km e sopra c'è mio padre che pesa 110 kg.

Il 2.0 litri ha un bel po' di problemi alla catena di distribuzione come ti dicevo.

Il 3.0 litri ha il problema ai collettori di aspirazione ( si deformano, si rompono le lamelle, vengono aspirate dal motore...ciao motore)

Costo 800-900€

Io l'ho fatto 4000 km fa.

Compressore autolivellanti al posteriore (1000€, l'auto non rimane livellata o si corica su un lato)

Problemi ai cablaggi del portellone posteriore (300€ di spesa) che vengono tranciati a furia di aprire e chiudere.

Puleggia albero motore che tende a cedere sui 150-170mila km (600€ di spesa)

Ed altre cosine varie...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo è il mio sedile a 110mila km e sopra c'è mio padre che pesa 110 kg.

Il 2.0 litri ha un bel po' di problemi alla catena di distribuzione come ti dicevo.

Il 3.0 litri ha il problema ai collettori di aspirazione ( si deformano, si rompono le lamelle, vengono aspirate dal motore...ciao motore)

Costo 800-900€

Io l'ho fatto 4000 km fa.

Compressore autolivellanti al posteriore (1000€, l'auto non rimane livellata o si corica su un lato)

Problemi ai cablaggi del portellone posteriore (300€ di spesa) che vengono tranciati a furia di aprire e chiudere.

Puleggia albero motore che tende a cedere sui 150-170mila km (600€ di spesa)

Ed altre cosine varie...

Grazie a tutti per le preziose indicazioni:thx:Riguardo a Hyundai e Mazda, il mio amico è un po' prevenuto riguardo alle orientali. Gli ho detto di darci un'occhiata dal vivo, vediamo. Comunque per ora mi pare orientato verso volvo e classe C.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le preziose indicazioni:thx:Riguardo a Hyundai e Mazda, il mio amico è un po' prevenuto riguardo alle orientali. Gli ho detto di darci un'occhiata dal vivo, vediamo. Comunque per ora mi pare orientato verso volvo e classe C.

Se è orientato verso Volvo, con una V70 2.0 D 136 CV cadrebbe comunque in piedi. ;)

Sottinteso il consiglio di controllare scrupolosamente tagliandi e meccanica.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.