Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Neopatentato

Predefinito Una domanda su chevrolet Aveo

Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho visto quest'auto [che non mi fa impazzire] ma che potrei portare via nuova con poco (3000 euro piu la mia iq) in virtu del fatto chela casa madre smettera tra poco di vendere il marchio in europa.
    secondo voi e' un cattivo investimento in termini di rivendibilita'?
    che ne pensate in generale dell'auto?
    grazie a tutti

World Championship Winner

Predefinito Re: Una domanda su chevrolet Aveo

invece di aprire un post nuovo dovresti usare la discussione già esistente.
    Il fatto che la casa madre cessi la vendita di Chevrolet in europa penalizza molto da rivendibilià e tra 10 anni potresti avere difficoltà a trovare ricambi..
    inoltre come materiali non è granchè, molto meglio la fiesta

La iq non è meglio che provi a venderla privatamente che magari recuperi di più?
    Volkswagen Golf6 1.4 TSI 122cv DSG Highline 5p 03/2011 (70000km) 6.7l/100km
    Toyota Yaris 1.3 Style 5p 04/2012 (40000km) 6.0l/100km

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Fabione90 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la casa madre cessi la vendita di Chevrolet in europa penalizza molto da rivendibilià e tra 10 anni potresti avere difficoltà a trovare ricambi..
    La rivendibiltà non vedo come possa essere penalizzata. Al massimo verrà intaccato (di qualche centinaio di €) il valore dell'usato. Cosa insignificante, se all'acquisto si risparmia.

Quanto ai ricambi, sbagli. Come per qualsiasi auto che esce di produzione, i ricambi saranno garantiti per un tot di anni.
    Non si tratta di una azienda che da un giorno all'altro fallisce e non produce più nulla. Si tratta semplicemente del ritiro dal mercato di alcune vetture, come succede quando vengono sostituite da un nuovo modello.

Date per assodate le caratteristiche dell'auto, non vedo motivo di dissuadere dall'acquisto di una Chevrolet oggi.
    Anche l'assistenza non verrà minimamente intaccata perchè la rete Opel si occuperà delle Chevrolet una volta ritirato il marchio in Europa.

World Championship Winner L'avatar di Waterland

Io sconsiglio, ma per fattori che non hanno nulla a che vedere con il ritiro del marchio dall'europa, quanto piuttosto per la qualità del prodotto.

Ho avuto occasione di guidare la aveo e i difetti sono rimasti gli stessi del modello precedente e della Daewoo/Chevrolet Kalos che l'ha preceduto:

Materiali scadenti.
    Assemblaggi da rivedere.
    Motori non particolarmente entusiasmanti.
    Affidabilità mediocre (ho dovuto due volte problemi alla centralina)
    Ma soprattutto un impianto frenante completamente inadeguato.

Spero di esserti stato utile.
    Honda Jazz 1.2 trend 90cv M.Y. 2011

Collaudatore

Pur trattandosi di un'auto economica, so da chi la possiede che non ha mai dato problemi. Forse è un po' debole di frizione, ma comunque in generale sa fare il suo dovere.
    L'ho guidata e il motore mi è parso piuttosto brioso, a patto di tenerlo "allegro".

è obbligata a dare ricambi per 10 anni, ma penso che se un marchio esce dal mercato il valore delle auto in circolazione scende perché dubito che gli acquirenti richiedano sull'usato un'auto di un marchio che non c'è più, a meno che ci sia un prezzo stracciato..

Già le Chevrolet di per sé perdono valore più della media, poi non è che la qualità dei materiali della aveo sia tra le migliori.. Una fiesta, una C3 o una corsa sono certamente costruite meglio..

Per queste due motivazioni, consiglio una fiesta dato che piace alla nostra amica, in più sarebbe meglio provare a vendere privatamente la iq

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Fabione90 Visualizza Messaggio
    è obbligata a dare ricambi per 10 anni, ma penso che se un marchio esce dal mercato il valore delle auto in circolazione scende perché dubito che gli acquirenti richiedano sull'usato un'auto di un marchio che non c'è più, a meno che ci sia un prezzo stracciato..
    Quando parliamo di una utilitaria economica con qualche anno sulle spalle il problema è alquanto inesistente.
    Prima di tutto perchè l'acquirente potenziale dell'usato se ne frega abbastanza (e probabilmente nemmeno lo sa) che il marchio ci sia ancora o sia stato ritirato. Ripeto: cambia poco o nulla rispetto a quando parliamo di un modello uscito di produzione perchè sostituito da una nuova generazione.

E comunque quanto pensi che si riduca, nella realtà, questo valore dell'usato? Di un 5%? Forse del 10%? Un drammatico 15%?
    Di un auto che, magari, ha un valore residuo di 2-3000 €, se la vendi dopo pochi anni. Ancora meno se ne fai passare di più.
    Cosa pensi che gliene possa fregare dei 100-300 € si perdita di valore dell'usato, dato che la macchina la porta a casa con 3000 € oggi?
    Nuova!

Gli consigli una Fiesta o uina C3.
    Quanto pensi che debbo sborsare in più per portarsene a casa una nuova o km0?
    Pensi che gli valutino comunque altrettanto l'usato?
    Per riassumere, pensi davvero che gli possa convenire di sborsare il doppio o il triplo (parliamo di migliaia di €) per non rischiare di perdere valore dell'usato?
    Ripeto, problema inesistente.

Collaudatore

a mio avviso puo essere invece un buon affare,la trovo una buona macchinetta e decisamente meglio della iq

Qua si stanno facendo ragionamenti sul nulla.. l'utente ha postato solo il preventivo per la aveo, non sappiamo quanto chiedono x c3 o fiesta.. quando ci dirà qualcosa vedremo, magari la differenza finale tra aveo e c3 o fiesta non è abissale e può valere la pena optare c un'auto costruita un po meglio