Vai al contenuto
  • 0

quale minisuv compatto?


gasgas78

Domanda

Ciao a tutti....

al momento sono possessore di una golf V 1.9 tdi del 2005,che mi appresto a cambiare...

la scelta,viste le mie necessità e i miei gusti,è orientata su un suv compatto....

al momento quelli che ho visto è valutato sono:

Toyota Rav4

Ford Kuga

WV Tiguan

Kia Sportage

Hyundai Ix35

e,un pò inidetro la Dacia Duster,che mi alletta per i prezzo ma mi sembra un pò indietro rispetto alle altre...

al momento quelle che mi sono piaciute di piu sono Ford e Toyota...voi quali mi consigliate??

un'altra domanda...secondo voi vale la pena il 4x4 o va bene la trazione anteriore...

la considerazione è che il 4x4 effettivamente lo si sfrutta poco,soprattutto su macchine del genere,e comporta un prezzo aggiuntivo...(non sono dei veri fuoristrada....).D'altro canto mi sembrerebbe,in caso di scelta su trazione anteriore,di avere una macchina un pò "monca",in quanto la maggior parte di questi modelli ha la trazione integrale nel DNA....insomma...il gioco vale la candela?

accetto anche consigli su altri marchi,considerate che Mokka,trax e 2008 le ho già scartate per vari motivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A parte RAV4, le altre sono tutte auto che col fuoristrada hanno davvero poco a che fare.

Soprattutto ix35, Sportage e Tiguan, nel DNA hanno una normalissima trazione anteriore. ;) Quindi, se non percorrerai strade in cui la TI possa essere un vantaggio, non esiterei a escluderla.

Venendo all'auto, il fatto che Toyota viaggi su prezzi simili all'ix35 (e quindi leggermente più bassi rispetto a Tiguan e Kuga), imho lo rende il candidato ideale. Al netto di km 0/sconti tu riesca a ottenere.

P.S. Volendo c'è anche Mazda CX-5

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh tanto compatti forse non lo sono, però è anche vero che non sono giganteschi.

La Kuga preferivo il vecchio modello, molto più personale dell'attuale imho.

La Rav proprio non mi piace.

Molto belle entrambe le coreane.

Però proprio per la lori natura urbano non credo proprio che queste auti abbiano nel lori DNA la trazione integrale...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

minisuv compatto non ha senso, questi sono suv compatti. Detto questo conosco solo la tiguan, 5 anni mai un problema interni come nuovi, non posso che parlarne bene, il motore forse un po' vibroso a fermo ma è un diesel e infotainment poco responsivo (ma è cambiato nel frattempo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per minisuv intendo juke, captur, 2008..

Ovviamente con le auto che hai elencato scordati i consumi della golf5, fanno dai 12 ai 14 con un litro..

Cosa ne pensi del qashqai?

Il 4x4 se non vai abitualmente su strade di montagna perennemente innevate non serve: costa di più, consuma di più e hai un altro organo soggetto a rotture

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.