Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)


Marito

Domanda

Buonasera.

Sono papà di 3 figli , come da titolo, di cui 2 gemelli ed tutti e 3 piccoli.

La maggiore va ancora su seggiolino , i 2 su ovetto .

Attualmente mia moglie è "appoggiata" dai suoi genitori, ma sta per arrivare il momento di rientrare all' ovile.

Se non avrete modo di sbirciare la mia presentazione, ho una Punto 1.3 MJ Active che è assolutamente da cambiare, causa impossibilità muoversi da casa.

Sono un operaio, quindi con possibilità economiche non stratosferiche .

Il mio budget sarebbe intorno a 16/17 mila €, anche se probabilmente la prenderemo a rate.

Ho già dato un' occhiata a diverse auto , talvolta sono stato trattato dai venditori con superficialità ( soprattutto delle "grandi" marche ...... non ero in giacca e cravatta ....forse per quello) ed altre volte mi hanno consigliato anche altre case automobilistiche e sono stati , quindi, molto sinceri.

La media di km ( prevista per ora ) è di circa 3500 , ma non penso superiore ai 5000 comunque, volendo esagerare, e per la quasi totalità su strade statali non molto trafficate ( paesi Pianura Padana lontane da Milano, Bergamo , etc. ) ed autostrade.

Ho calcolato l'ingombro del passegino gemellare ed almeno eventuali borse spese e non ingombra poco. Come compromesso , porteremo con noi il solo telaio e sfrutteremo gli ovetti per gli spostamenti ( anche se con l'inverno che si approssima, per il caldo e per la comodità non sono come un port-enfant, ma non voglio tediarvi con queste cose da genitore ;-) ). Solo il telaio del passeggino occuperà circa 250 litri di volume ( per rendere l'idea, se aggiungo i 2 port-enfant sono intorno ai 470 litri! e mio suocero che ha una Seat Ibiza SW nuova lo riempie per benino , se incastrato il tutto però ).

Ho letto varie discussioni, molto utili davvero.